Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 12:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Altra magagna 840 VT?
MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2010, 17:33 
Non connesso

straccaletto ha scritto:
Capitolo 990. Sarà disponibile come il modello esposto con costruzione separata cassa/telaio, sperando che la giuntura non si veda, visto che mi è stato assicurato che i materiali di entrambi i pezzi sono gli stessi (uguale ritiro).
Problema personale. Non è prevista l'apertura frontale per i mantici di intercomunicazione, che quindi non esisteranno. Per me, che amo i mezzi leggeri e le loro ampie e variegate composizioni con varie sezioni, questo è un handicap significativo.

Mi sembra comunque corretto dire anche che la scelta di non riprodurre i mantici è dovuta al fatto che queste automotrici non hanno mai circolato con l'intercomunicante aperto, ma il relativo vano è spesso (per non dire sempre) stato usato per riporvi in pannello di chiusura della parte bassa del muso; e questo è anche quello che si legge su libri e riviste.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 17:14 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
martella,piccona,martella...
Vuoi vedere che fanno il comunicato ufficiale?
"Entro poco tempo(max tre mesi) sostituiremo tutte le 840 progettate in un altro modo e con un altro materiale.......Ai clienti piu'fedeli e"PAZIENTI"con solo 50 euro di differenza potranno tenere il vecchio modello anche perche'comprendiamo il mazzaccio che si sono fatti per due volte con quei azzi di aggiuntivi".

Dai Vt You can!....certo certo....ma chi visse sperando morir non si puo'dire....
ps:e se lo fai ti prendo anche la 990.....

Armando

Se VT lo fa' mi impegno formalmente ad acquistare una composizione di Ale e Le 840 di 4-5 pezzi, bicorrente compresa.

Per la 990 preferisco confrontare VT con Oskar...

Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 20:49 
Non connesso

Sarebbe positiva sia la sostituzione del modello che la progettazione ex novo!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 20:56 
Non connesso

Operazione VT tipo Oskar: ragazzi, ma il vostro é un tirare il cuore oltre l'ostacolo o avete fiutato qualche cosa?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 21:01 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Marco ti ricordi la canzone:"I sogni son desideri...."....
Se tu sai qualcosa dicccccelo...Perche' la granparte di noi ha perso ogni speranza.

notte
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 21:05 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Marco ti ricordi la canzone:"I sogni son desideri...."....
Se tu sai qualcosa dicccccelo...Perche' la granparte di noi ha perso ogni speranza.

notte
Armando

Vorrei saperlo anche io (sono uno dei bidonati)
Ciao
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 10:26 
Non connesso

Salve ,25 anni fa lavoravo anch'io per la Lima ( off.stampi ) e le aln.e o il gottardo erano il nostro fiore all'occhiello , avevamo fatto stampi innovativi con la tecnica dell'elettroerosione. .a quel tempo eravamo all'avanguardia , purtroppo quelle maestranze con tanta esperienza sono andate perse e alla VT sono andati i piu' giovani , validi ma con meno esperienza , per cui il mio modesto parere è che il muso dell'Ale840 si poteva fare senza tutte quelle giunzioni. .a proposito gia' a quel tempo su circa 600 dip. ero l'unico interessato al modellismo tanto che per far cambiare mentalita' ho litigato anche col titolare sig.Bisazza. . dopo sono stato retrocesso e dopo 3 mesi con mio grande dispiacere ho cambiato off. Per i mat. plastici hanno sbagliato la miscelatura ,anche se fanno stampare a una ditta esterna. . spero che riescano a trovare il bandolo della matassa. . .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 10:36 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Fammi capire meglio danilu22...
Tu che eri dentro alla lima:l'errore e'nella progettazione e non nei materiali?Viceversa nei materiali che si sono ritirati troppo?0 entrambi gli elencati assieme alla fretta magari?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 12:14 
Non connesso

Penso entrambe le cose , progettare un buon stampo ci vuole studio e intuizione , vi ricordate il TGV , era in un unico pezzo. .per il materiale eperienza , per cui bisognava farlo in un tipo solo in modo tale che l'eventuale ritiro era omogeneo e calcolabile piu' facilmente . .ciaoo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 19:03 
Non connesso

Grazie per l'interessante contributo, Danilo.
Resta sempre il fatto che un'operazione trasparenza tipo quella fatta da Os.Kar per il 341 non mi sembra neanche presa in considerazione.
Un salutone.
Marco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]