Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 7:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: problema con loco roco
MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 13:15 
Non connesso

In attesa di ricevere info dal negozio torinese, qualcuno può aiutarmi a capire cosa c'è che non va nel decoder zimo?
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 14:08 
Non connesso

corsaroromano ha scritto:
In attesa di ricevere info dal negozio torinese, qualcuno può aiutarmi a capire cosa c'è che non va nel decoder zimo?
grazie
Hai una centrale in grado di leggere le CV? Prova a vedere il valore della CV #29.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 18:05 
Non connesso

grazie

Allora lo fatto io questa mattina mi dicevano CV8=8 ( che per me è una lingua sconosciuta )
poi ho collegato alcune cose qua e la e ti dico:

il decoder ZIMO e tarato su CV8 ( caz. che c..o ) - i LENZ su CV22 - gli altri stò aspettando una risposta dal SSS - Servizi Segreti Svizzeri

E quindi è semplice devi resettare il decoder della tua loko e devi fare CV8=8 - che in italiano vuol dire

1° -premere P per 8 secondi
2° -appare sul display E.P.
3° -andare con le freccie sul numero 8
4° -confermare con F4
5° -premere P
6° -premere STOP

poi la provi sull'indirizzo 3 e se funziona ... hai scoperto anche te , come me , la formula del CV .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 18:42 
Non connesso

provata in digitale funziona, credo che sia solo l'ìimpostazione della cv che non permette il funzionamento in analogico, Sul decoder zimo come faccio a modificarla?
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 18:44 
Non connesso

provata in digitale funziona, credo che sia solo l'ìimpostazione della cv che non permette il funzionamento in analogico, Sul decoder zimo come faccio a modificarla?
grazie
Se rispondi alla mia domanda mi metti in grado di rispondere alla tua... :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 19:12 
Non connesso

Scusami, io ho il multimauss quindi non posso leggere le cv.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 20:10 
Non connesso

Schiaccia il tasto con la freccia in basso a sinistra contemporaneamente a menu i basso a destra. Vai in programmazione spostandoti con le freccette sopra. Schiaccia Ok e sei entrato nelle CV, digita 29 e schiaccia OK e sei nella CV 29 ora inserisci 06 e schiaccia OK. Poi dai stop e ritorni in modalità normale a quel punto la tua macchina dovrebbe funzionare sia in analogico che in digitale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 20:54 
Non connesso

claudio.carrozza ha scritto:
Ciao a tutti , oggi per provare ho messo una LOCO-ROCO sul plastico

che faccio ?

hai provato con la canzoncina ? E' FA-VO-LO-SA :)
Non riesco a toglirmela dalla testa
"pacchonbo-mo-inoinoi chakaretapatton pankorakettonto-n no-ra churere-rotton poraporapetton pu-rorattantan pappu-ra mo-inoinoi chakaretapatton pankorakettonto-n o-ra poruketthi-no poporattantanso- kokoreccho pie-nto-ra ma-nima-ni ungarafoccha-ra de-ra totora-pethiton totora-pothiton senekiniko-se-pon kokoreccho pie-nto-ra ma-nima-ni ungarafoccha-ra de-ra totora-pethiton totora-mathisi-po-n"

si scherza ovviamente, pero' io la metterei in sottofondo durante alcune aperture casse o sessione di aggiuntivi, giusto per togliere il nervoso (a volume elevato e ritmando con i piedi sotto la scrivania)

http://www.youtube.com/watch?v=Tpuo34_WFoU

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 22:46 
Non connesso

Scusami, io ho il multimauss quindi non posso leggere le cv.
Questo è un po' un problema perché...
Miura ha scritto:
Schiaccia il tasto con la freccia in basso a sinistra contemporaneamente a menu i basso a destra. Vai in programmazione spostandoti con le freccette sopra. Schiaccia Ok e sei entrato nelle CV, digita 29 e schiaccia OK e sei nella CV 29 ora inserisci 06 e schiaccia OK. Poi dai stop e ritorni in modalità normale a quel punto la tua macchina dovrebbe funzionare sia in analogico che in digitale.
... sei è uno dei valori possibili, ma non è detto che impostando la CV #29 a 6 non si modifichino altri parametri in quanto quella CV contiene i seguenti setup:
Codice:
CV #29
  Bit 0 = senso di marcia:
    normale:                   +0
    invertito:                 +1
  Bit 1 = livelli di velocità:
    14 livelli:                +0
    28/128 livelli:            +2
  Bit 2 = funzionamento in analogico
    disabilitato:              +0
    abilitato:                 +4
  Bit 3 = comunicazione bidirezionale (se supportata)
    disabilitata:              +0
    abilitata:                 +8
  Bit 4 = curva di velocità:
    secondo le CV #2, #5 e #6: +0
    secondo le CV #67/#96:    +16
  Bit 5: indirizzo:
    corto (CV #1):             +0
    lungo (CV #17 e #18):     +32
quindi impostandola a 6 disabiliti:
- il senso di marcia invertito;
- la comunicazione bidirezionale;
- la curva di velocità per punti;
- l'indirizzo lungo.
Dovresti ricostruire il valore partendo dalla tabella qui sopra e dalle impostazioni che ricordi...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 0:00 
Non connesso

Minchia ragazzi, a me hai confuso le idee.
:shock:
Io sapevo che 6 è il valore di default con cui di fabbrica il decoder viene impostato per funzionare sia in analogico che digitale a 28 livelli di marcia nel verso normale di marcia.
Ora cos'è la comunicazione bidirezionale?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 14:16 
Non connesso

Miura ha scritto:
Io sapevo che 6 è il valore di default con cui di fabbrica il decoder viene impostato per funzionare sia in analogico che digitale a 28 livelli di marcia nel verso normale di marcia.
Ora cos'è la comunicazione bidirezionale?
È proprio come dici: 6 (= 0+2+4+0+0+0) abilita le funzioni che hai indicato, ma non è il default per tutti i produttori; Zimo, ad esempio, di cui è il decoder di cui stiamo parlando ha 14 come default (+8). Poi qualcuno potrebbe aver utilizzato l'indirizzo lungo (+32 - io, ad esempio, lo imposto su tutte le macchine in quanto uso indirizzi a quattro cifre: le tre del gruppo più un progressivo) oppure la curva di velocità (+16). Insomma la CV #29, dopo l'indirizzo :wink: , è probabilmente la CV più personale di tutto il set.
La comunicazione bidirezionale è la capacità, che hanno alcuni decoder, di inviare dati alla centrale oltre a riceverli da essa; ad esempio: il proprio indirizzo in modo da poterne rilevare la posizione, il contenuto delle CV per evitare il ciclo di lettura e sopratutto la necessità di un binario di programmazione; dati relativi al funzionamento: carico del motore, corrente assorbita, temperatura del decoder, ecc., ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]