Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 3:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ALe 880
MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 22:44 
Non connesso

poemme58 ha scritto:
Prese due coppie questa mattina , (una per me ed una per un mio amico). Portate a casa dopo un'attento esame e prova con sommo dispiacere entrambe non funzionano. In pratica la prima motrice è come se fosse in corto circuito! :( La seconda motrice appena provo a dargli corrente parte, dopo appena pochi secondi anche essa si ferma. Provo a collegare la rimorchiata ad essa, dò corrente, si muove e dopo pochi secondi....Pufff, si ferma e si spegne tutto. Molto probabilmente il problema dipende dalla lamella che prende corrente dietro le ruote!. Che delusione!!!!! Domani le riporto al negoziante e se ne ha altre , (le provo e controllo minuziosamente in negozio) le prendo, altrimenti le restituisco e non le prendo più.
Fino ad oggi ho sempre preso tutti (e dicoTutti) i modelli FS prodotti dall'Acme, ma adesso mi sono stancato. Se non cominciano a fare le cose con serietà e precisione, Non acquisterò più nulla di loro produzione.
Scusatemi per lo sfogo, ma era una cosa che dovevo dire :evil: !
Marco.

Credo che non siano le lamelle, ma il guasto potrebbe essere causato da un corto circuito provocato come nel mio caso dall'asse delle ruote da uno dei carelli i quali perni si toccano all'interno dell'ingranaggio che è isolato.
Per rimovere l'inconveniente basta allargare le due ruote quel tanto da isolare i due perni.
Non mi dilungo oltre sul tale argomento sono veramente deluso per questo modello tanto desiderato bello da vedere ma non da toccare e far funzionare,credo di aver detto tutto.
Saluti Aldo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 7:22 
Non connesso

aldo ha scritto:
Credo che non siano le lamelle, ma il guasto potrebbe essere causato da un corto circuito provocato come nel mio caso dall'asse delle ruote da uno dei carelli i quali perni si toccano all'interno dell'ingranaggio che è isolato.
Per rimovere l'inconveniente basta allargare le due ruote quel tanto da isolare i due perni.
Non mi dilungo oltre sul tale argomento sono veramente deluso per questo modello tanto desiderato bello da vedere ma non da toccare e far funzionare,credo di aver detto tutto.
Saluti Aldo

Non ha delle vere e proprie lamelle i prendi correnti sono profili del carrello stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 7:59 
Non connesso

Perfetto, ma ho solo risposto a un argomento già avviato.
Saluti Aldo
N.B. Non siamo troppo fiscali e il contenuto quello che conta !!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 8:09 
Non connesso

Cita:
N.B. Non siamo troppo fiscali e il contenuto quello che conta !!!

Giusto Aldo ed il contenuto è, ancora una volta, raffazzonato. Aldo Aldo mi dispiace che ti è andato di traverso l'acquisto, dovevi desiderarle veramente molto se stavolta non hai voluto aspettare quelle Hornby. :?
Dai consolati pensa che fra un poco ci rifaremo con un bel 626 fatto come si deve. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 13:52 
Non connesso

Sono 40 anni che aspetto la serie delle Ale e conseguentemente sono precipitoso nell'acquisto sperando nella serietà della casa che le produce per avere un prodotto non dico perfetto ma perlomeno tale da giustificare la spesa e la mia attesa.
Ale 840 Ale 880 non c'è due senza tre, mi auguro proprio di no.
Per la 626 di B.M. non ci sono dubbi si va alla grande ne sono certo.
Saluti Aldo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 17:47 
Non connesso

No no Aldo non era per fare il pignolo scusami se ho dato questa impressione :D
Guarda ho fatto proprio come te mi sono precipitato sull' acquistato delle ALe 880, e leggendo quello che ha scritto Poemme58, devo dire che mi è anche andata bene. :(
Questa sera proverò a verificare lo stato del cavo nero che prende corrente dai carreli per vedere se le cause della motrice frenata potrebbe essere li o negli assi bloccati per la folle.
Ho provato ad agire sulla distanza tra le ruote nell'asse dei carrelli motori ma quella parte nera che le separa appena l'ho toccatta ha "flesso" in manera oscillante.... :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 18:51 
Non connesso

Praticamente necessita una G.R. ... da nuova!!!
Manco le vecchie FS avrebbero potuto fare meglio, anzi peggio! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 19:00 
Non connesso

La motrice frenata può essere un'altra causa io mi riferivo al fatto che ogni tanto la motrice si fermava, solo in quel caso la causa poteva essere che andava incorto la linea e più delle volte e dovuta al fatto che i perni si toccano all'interno dell'isolante.
Saluti Aldo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 19:49 
Non connesso

ragazzi, viste e provate oggi in negozio, di tre confezioni non una aveva le prese d'aria sul sottocassa integre a causa dell'errata forma della scatola che non crea un vuoto attorno ad esse, stesso discorso per quelle sul tetto, una su due era rotta in due set su tre, in un set c'erano due pantografi deformati, in uno uno piegato, il motore di tutte e tre era rumorosissimo e una delle tre unità motorizzate aveva un gancio piegato, veniamo ora alle unità folli: stesso problema delle prese d'aria e dei pantografi e in quanto a scorrimento una era abbastanza buona, nel senso che gli assi perlomeno giravano, in una invece c'era un'asse completamente bloccato ma la più interessante è stata l'ultima, creata credo sul modello della slitta di Babbo Natale aveva gli assi talmente bloccati da circolare strisciando anzichè ruotando. inoltre vistose separazioni nel sottocassa tra la parte sottostante il muso e quella sotto le fiancate. Per il resto (se del resto rimane) è un ottimo modello! Cara Acme....Adios!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 19:55 
Non connesso

Forza Hornby, ora il successo dipende solo da te. ACME per fregarti è uscita come al solito di fretta, non fare lo stesso errore. Un mese o più di tempo non importa, ma se fai un prodotto a livello delle occhialute hai la strada spianata. :wink: :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 21:17 
Non connesso

Da cosa leggo , mi pare di capire che non ci siamo proprio...tanto comunque sarà un successo, per cui mettiamoci l'anima in pace.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 8:53 
Non connesso

Ragazzi ... ma porcavacca ... restituitele al mittente !
Che senso ha andare ad acquistare queste ALe e scoprire - o peggio confermare - tutte 'ste magagne ?!
Lo hanno scritto i primi acquirenti ... cos'altro serve ? Non si comprano e se lo si è già fatto si restituiscono !
Vediamo cosa dice il Sig. B. quando si vede tornare indietro tutto il malloppo !
Cazzarola ... non può continuare così la politica commerciale di questa azienda, che - comunque - ci ha fornito anche di ottimi prodotti !
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 9:13 
Non connesso

Non c'è niente da dire: si vede che le elettromotrici (Ale 840, Ale 880) sono nate sotto una cattiva stella.
Non sò quanto pesi la fretta di uscire con un prodotto prima della concorrenza. Mi sembra che fossero in preparazione da diversi mesi. Forse é pressapochismo e l'eccessivo taglio dei costi per massimizzare l'utile.
Marco (sfortunato possessore delle 840)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 9:58 
Non connesso

gran parte del problema è dovuta a una disattenzione di progettazione, che conferma la superficialità con cui lavora acme, e l'errore non è sulla progettazione del modello bensì su quello dell'imballo protettivo che non rispetta le forme della stessa spezzando così tutti gli aggiuntivi montati (male) di serie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 10:14 
Non connesso

Hanno iniziato male con il TEE, carrozzeria ok ma la motorizzazione un delirio, l'ETR 500 un calvario, difficoltà (e rotture) con i ganci/spinette, problemi con le luci aggiungendo altre carrozze, per non parlare poi l'inserimento del decoder, magagne risolte dopo, ok, ma sempre magagne! Adesso con queste Ale 880, proprio non ci siamo!! Finchè fate le carrozze e carri merci li ci siamo, almeno, con le loco così così. Cara Acme, visti i commenti di vari Forum, un esame di coscienza ci vuole, volete i soldi (e tanti) buoni, e noi ci ritroviamo rotture di scatole a non finire. Vi sembra giusto? :twisted:
Io per fortuna non ho preso niente a parte qualche loco e carrozze, ma gli abbinati dovete cambiare progetto, obbligatorio se si vuole stare dietro a questo mercato, vedi Os.Kar!

Saluti scontenti :(

Mureddu Giovanni

Ultima modifica di g.mureddu il giovedì 7 ottobre 2010, 13:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]