Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 18:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pacco J+3 cum aumento!
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 13:13 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Comunque per rimanere in tema....

Pacco proveniente dall'Inghilterra ( componenti elettronici ) mai arrivato, presumo rubato come normale ormai.
Spero vivamente chi l'ha rubato gli venga un CANCRO FULMINANTE !!!

Raccomandata spedita sab 2 ottobre attualmente in lavorazione a Novara dopo 10 gg mi sa che non arriverà mai !!!

GRANDI POSTE italiane !!!

Che tristezza !!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 13:18 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
mah...ho spedito un modello il mese scorso dalle parti di Torino...era un celere3....
Il compratore mi chiama e mi fa dopo due giorni che il pacco risultava fermo a....Roma!Quando il centro di smistamento dovrebbe essere a Milano.
Il pacco,e questo e'l'importante,e'arrivato cmq il terzo giorno!!!
Leggera,non disperare e sii Speranzoso(S.Francesco....)

Ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 15:38 
Non connesso

Leggera, facci sapere come va a finire perche' per me non e' affatto "normale" che i pacchi vengano rubati, anzi.

I tempi si sono effettivamente allungati anche da GB ( e non e' sicuro che sia colpa solo delle poste italiane, comunque le ultime spedizioni ci hanno messo circa 20 gg. )
Pero' io saro' molto fortunato ( oppure a sesto s. giovanni le cose funzionano anche se i pacchi sono arrivati e andati in tutta Italia e in tutto il mondo ) ma ho 362 feed-back su ebay e un solo pacco (anzi una busta imbottita) non e' arrivato
Tra l'altro era una mia posta prioritaria e magari il destinatario ha pure fatto il furbo ( ma erano solo 10 euro ).

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 16:01 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Anche io ho 365 feedback 100% positivi.
Compro molte volte in GB specialmente componenti elettronici.
La spedizione costa meno dall'Inghilterra che da Firenze !!!
Non è normale che le rubino, ma io non credo che vadano smarrite.
1 su 3 non mi arriva se non è posta raccomandata.
Comunque ho 6 spedizioni adesso in movimento.

1 Small Packet spedito il 3 settembre dall'Inghilterra. Sono 40 gg. Ormai è perso.
1 Posta prioritaria ( che dio me la mandi buona buona ) spedita sabato per Piacenza.
1 Raccomandate una ferma a Novara da 8 gg non si sa perchè.
1 Raccomandata per Messina siamo in linea con i tempi.
1 Pacco da Napoli.
1 Pacco con GLS che mi hanno perso 2 volte. UNA TRAGEDIA !!!

Siccome questa è la professionalità che abbiamo in questo paesucolo ridicolo di serie C esco da lavoro
e vado a prendere un pacco a mezza strada fra Siena ( dove abito ) e Perugia.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 18:39 
Non connesso

1 su 3 ? :shock:

allora siamo molto piu' fortunati qui in zona Milano ( e sicuramente una portineria fa molto comodo ), non so che dire ...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 7:48 
Non connesso

Buongiorno amici.
Dopo la mattinata di ieri passata in posta (iniziale minuscola perchè non merita nemmeno la maiuscola !!!) a cercare di capire e trovare la tariffa più conveniente (per me) oggi provvedo alla spedizione del pacco.
Voi direte e chi se ne frega !!
Ma il bello o meglio l' INCAZ.... sta nel fatto che ogni volta che "disgraziatamente" vendo su Ebay un oggetto all'estero è un dramma e una remissione di soldi.
Il sito delle poste non ti aiuta minimamente per le spedizioni all'estero, quindi oltre a rimetterci dei soldi bisogna anche perdere una mattinata di lavoro per recarsi all'ufficio postale, nella speranza di trovare l'impiegato cortese e gentile (alle poste anche queste cose sono servizi aggiuntivi che fra poco faranno pagare).
Gia' chiedere 20 euro per la spedizione all'estero mi pare tanto oltre che un furto, ma oltretutto non bastano !!!
Chiedere questi costi di spedizione comportano anche una difficoltà e un minore raggio di vendita. Che ovviamente incidono negativamente nell'esito dell' asta (meno acquirenti !!!).
Il pacco che pesa un 1 Kg circa lo devo spedire "semplicemente" in Belgio !
L' impiegato mi ha pazientemente illustrato le varie modalità con prezzi che partivano da 22 euro a circa 45 euro !!!! Candidamente mi ha sconsigliato il pacco da 22 euro (spedizione via terra e senza tracciabilità !!) affermando che con molta probabilità rischia di non arrivare mai a destinazione !!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: .
Alla fine ho optato per la spedizione aerea da quasi 30 euro. Consegna prevista fra 7 gg (sempre che ci sia posto nella stiva dell'aereo) !!!
Alla fine ci ho rimesso 10 euro di spedizione sulla vendita dell'oggetto !!! :evil: :evil:
PERCHE' PERCHE' ??!!! ESISTE UN PERCHE' !!!
Dall'estero (quasi sempre dalla Germania) i pacchi mi arrivano entro una settimana (a volte in 3 giorni !!!!), tramite corriere espresso con tariffe da 8 oppure 18 euro (senza mille variabili di costo !!!).
Ma non facciamo parte dell' Europa anche noi ??
Perchè ci equipariamo all' Europa solo quando serve aumentare di costo qualcosa o aggiungere qualche nuova tassa !!!
Lasciando perdere i soliti discorsi sul caro benzina, mille tasse... sono veramente INCAZZ.... e DELUSO !!!
........ supposte italiane !!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 8:18 
Non connesso

L'impiegato sarà stato molto solerte ma forse si è dimenticato di dirti che si può spedire all'estero anche con una raccomandata le cui dimensioni (per l'estero) sono maggiori di quelle ammesse per l'Italia (per intenderci, più o meno come una scatola da scarpe). Fino a 1 kg spendi 13,00 euro.

http://www.poste.it/postali/raccomandata/formati.shtml

http://www.poste.it/postali/raccomandat ... tero.shtml

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 12:03 
Non connesso

GRAZIE MASSIMO !!!!!! :D :D
Farò tesoro di questa tua informazione.
Infatti la loco è stata imballata dentro una scatola di scarpe.
Grazie, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 12:41 
Non connesso

Assolutamente raccomandata !

Non avendo il vincolo dei 5 cm di altezza puoi spedire praticamente tutto e in area UE una locomotiva riesci a spedirla con 8,5 eur.
occhio al peso massimo (2 kg ). Sopra quel peso diventa il delirio che hai detto tu ( mi e' capitato anche a me per delle riviste )

A volte gli impiegati delle poste cadono dalle nuvole quando vedono il pacco raccomandato ma poi lo fanno ( e si stupiscono pure loro ! mi e' capitato )

ciao !

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 13:24 
Non connesso

Confermo la validita' e comodita' della raccomandata per l'estero, ed anche lo sconcerto che spesso desta negli impiegati postali (non sempre pero' - mi succedeva piu' spesso anni fa...)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 9:24 
Non connesso

quando arriva in Italia una raccomandata da un paese UE (almeno quelli grandi), e si conosce il codice del paese di origine, il call center di Poste Italiane ti da il codice che ha preso in Italia; cosi' il dovequando funziona.

Non so se funziona il viceversa: dipendera' dai call center delle poste degli altri paesi.

gery

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]