Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 17:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima E 432 RR
MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 13:00 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Per me invece e'perche'i toscani credono sia una 432...Big models :lol: :lol: :lol:

Armando 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 14:22 
Non connesso

io spero che r mantenga una coerenza professionale con quanto aveva annunciato.mapossibile che debbano sempre speculare a danno delle noste tasche? :evil: allora quando escono i modelli non :!: precipitiamoci a comprarli anzi quando escono le 556 facciamo finta di niente cosi magari i prezzi non lievitano :lol: 4 loco=1 stipendio una volta non era questa la proporzione :( inoltre la produzione era italiana.e poi gli ultimi prodotti mi pare non valgano il loro prezzo parlo delle 840..facevano molta gola anche a me,ma grazie alle notizie su questo forum ci ho rinunciato :( pero mi dispiace molto per chi dopo tanto aspettare le ha comprate ed e rimasto deluso :!: il fermodellismo e un po il nostro debole,e qualcuno ne approfitta forse troppo :evil: non ce piu la passione di un imprenditore come rossi :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 14:36 
Non connesso

O forse qualcuno si è accorto che per 200 euri, una E.432 non la si riesce a fare neanche di legno!?!
Al di là del rodiggio, al di là del biellismo, pensate solo alla complessità dei pantografi, ed al fatto che non si potranno riciclare in nessun'altra macchina.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 15:07 
Non connesso

Cita:
forse qualcuno si è accorto che per 200 euri, una E.432 non la si riesce a fare neanche di legno!?!

Siiiiiii? Vedo che ancora credi alle favole che raccontano. Malgrado i prezzi dei cinesi siano in aumento e con una buona percentuale, i margini sono convinto rimangano molto alti. Per me il termine di paragone rimangono i prodotti Lilliput di nuova produzione (quindi con investimenti da fare per stampi ed altro) e mi chiedo come mai tutta questa differenza nei prezzi? Oppure come fa ACME a mettere in produzione tutta quella roba nuova ogni anno se costa così tanto produrre un modello nuovo. Se è vero quello che raccontano dovrebbero avere capacità di investimento milionarie. Il prezzo reale di certi prodotti credo ce lo diano le svendite di alcune macchine come avvenuto per le 444 e le 645/646 Roco. Comunque sia non credo che siano state vendute sottocosto. Sicuramente per 200 € un trifase si fa come si sta per fare una 626, il resto è il prezzo che il mercato è disposto a pagare per averla.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 16:33 
Non connesso

E428 013 scrive: 4 loco=1 stipendio una volta non era questa la proporzione inoltre la produzione era italiana.

No infatti, una volta, era ancora peggio e poi dipende da stipendio a stipendio, Fidati.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 17:19 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
forse qualcuno si è accorto che per 200 euri, una E.432 non la si riesce a fare neanche di legno!?!

Siiiiiii? Vedo che ancora credi alle favole che raccontano. Malgrado i prezzi dei cinesi siano in aumento e con una buona percentuale, i margini sono convinto rimangano molto alti. Per me il termine di paragone rimangono i prodotti Lilliput di nuova produzione (quindi con investimenti da fare per stampi ed altro) e mi chiedo come mai tutta questa differenza nei prezzi? Oppure come fa ACME a mettere in produzione tutta quella roba nuova ogni anno se costa così tanto produrre un modello nuovo. Se è vero quello che raccontano dovrebbero avere capacità di investimento milionarie. Il prezzo reale di certi prodotti credo ce lo diano le svendite di alcune macchine come avvenuto per le 444 e le 645/646 Roco. Comunque sia non credo che siano state vendute sottocosto. Sicuramente per 200 € un trifase si fa come si sta per fare una 626, il resto è il prezzo che il mercato è disposto a pagare per averla.

Allora vediamo uno di questi "prodotti Lilliput di nuova produzione": 113140 - Automotrice elettrica BBÖ, 249 euro; è questo il termine di paragone? :lol: Perché se è questo, allora una trifase ne dovrebbe costare almeno 400! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 22:54 
Non connesso

TEEM ha scritto:
E428 013 scrive: 4 loco=1 stipendio una volta non era questa la proporzione inoltre la produzione era italiana.

No infatti, una volta, era ancora peggio e poi dipende da stipendio a stipendio, Fidati.
Saluti

beh negli anni 70 il mio 428 lo pagai se ben ricordo 80 mila.con uno stipendio di peraio o impiegato te ne prendevi 10..certo il potere di acquisto del denaro e diminuito, ma... :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 9:11 
Non connesso

Non vorrei entrare in una "polemica" a gamba tesa, ma ricordo bene di aver letto su un forum inglese, credo rmweb o modelrail, che secondo un importante personaggio bachmann il costo di una carrozza ben fatta consegnata al negozio europeo costa tra 5 ed 8 euro, ed una loco complessa poco più di 30 (trenta). Il resto è mancia.
O come dicono quelli che hanno studiato "what the market can bear!!"
Poi ci sono modelli particolari.
La Liliput vende ottima qualità a prezzi inferiori a quelli ad esempio di ACME di circa il 20%.
Poi ci sono i modelli particolari austriaci, che per certi versi è un mercato simile al nostro, e lì i vari esclusivisti picchiano.
Ma non dimentichiamo che Brawa, mica trenhobby, produce una elettromotrice DRG/DB con terrazzini a listino a poco più di 200 euro....
E cmq, io ho il listino HR reso noto a Norimberga che riporta l'E432 a 229 euri (list), ed i signori dello stand a novegro hanno confermato.
Se poi ci sono gli speculatori, la cosa non è un problema mio.
Se invece fossi il sig. HR mi inca......rei come una iena e li diffiderei dallo screditare i miei prodotti, pubblicizzandoli a prezzi superiori al vero, per liberarsi in fretta dei roco che hanno in magazzino, e che quando sul mercato ci saranno i 432 HR a 180/190 euri se li daranno sui denti.....
Cordialmente
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 9:23 
Non connesso

quoto con straccaletto :!: infatti come piu volte fatto notare da altre persone sul forum,non bisogna precipitarsi all acquisto,oltretutto non si rischia il modello con gravi difetti :wink: certo che e difficile resistere specie quando il modello e tanto atteso...forse bisognerebbe frequentare un corso di filosofia zen.. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 9:27 
Non connesso

Cita:
Allora vediamo uno di questi "prodotti Lilliput di nuova produzione": 113140 - Automotrice elettrica BBÖ, 249 euro; è questo il termine di paragone? Perché se è questo, allora una trifase ne dovrebbe costare almeno 400!

Sto cercando questa automotrice che dici sul sito della Lilliput e non la trovo.
Comunque eccoti alcuni esempi, anche di loco a vapore che ritengo siano le più complesse da riprodurre, di nuovi stampi Lilliput degli ultimi anni 2-3 anni con i relativi prezzi in Italia e tedeschi (quando da noi non si trovano):

http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=16523;
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=17062;
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=16928;
http://shop.lokshop.de/product_info.php ... nguage=de;
http://shop.lokshop.de/product_info.php ... anguage=de
e questa che è la cosa più cara e recente
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=21435
la vogliamo paragonare a
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=20306 ?

Suvvia Cristo non è morto di freddo.
:D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 9:32 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ultraquoto Miura.
Il 432 sotto i 200 io lo vedo possibilissimo...e dei pantografi non riutilizzabili...beh credo che con i ns amici ciotola di riso(meglio oggi pentolone di riso)proprio non gliene interessi niente.
Non so quanto durera' questa cuccagna...
Poi Vi prego non proponiamo lo scambio lira euro....se no non usciamo piu'nemmeno a mangiare una pizza!
Per il modello Roco di 432 bisogna dire,se puo'significare qualcosa,che e' prodotto e costruito integralmente in Europa(vedi ultimo it)

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 9:38 
Non connesso

e vero ma anche equiparando mille lire ad un euro oggi nessuna loco costa 100 euro a parte l atteso 326 in kit..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 19:07 
Non connesso

e428013 ha scritto:
e vero ma anche equiparando mille lire ad un euro oggi nessuna loco costa 100 euro a parte l atteso 326 in kit..

mmhhhh HRR445, HRR sogliole, varie loco da manovra Liliput, solo per non citare le offerte speciali ....
Poi ci sono varie macchine Piko abbondantemente sotto i 100 euro....
Che ci sia una tensione al rialzo è vero, ma ricordo anche come acquisto ottimo la 402B Rivarossi pagata "solo" 299.000 Lire appena uscì. Sono passati circa 10 anni..... e anche oggi a circa 145-150 € compri quasi tutto il materiale motore standard.....

:P :P :P

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 22:08 
Non connesso

veramente parlavo di 35 anni fa...il 428 rivarossi era una macchina piuttosto importante e di prezzo adeguato.mi ricordo quando la comperai dopo aver stressato il commesso..che emozione adesso il negozio non ce piu :cry: da almeno 15 anni ha lasciato il posto a vari banalissimi negozi di abbigliamento.t-shirt al posto delle loco tarvisium :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 novembre 2010, 8:44 
Non connesso

E questo?
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]