Oggi è martedì 31 marzo 2026, 7:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: loco manovra ottima meccanica
MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 18:44 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 16:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 19:16 
Non connesso

Ho due Badoni Liliput e mi ci trovo benissimo, la forza di trazione è quella che è, però anche quelli veri con solo due assi non possono tirare più di tanto senza scivolare, inoltre il modello liliput ha un paio di condensatori nel circuito elettrico che, almeno in analogico, aiutano molto per quanto riguarda la presa di corrente.

Per le manovre sul raccordo utilizzo la GE 44 dell'ILVA di taranto, sempre della liliput: è un modello di concezione vecchia e tutto in plastica (anche il telaio).

Però funziona bene, e non serve loksound, fa un forte rumore che assomiglia a un vecchio e grosso diesel.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 21:49 
Non connesso

centu ha scritto:
x silversurfer
la locomotiva della foto che hai postato è la stessa di cui ha parlato anche Kit Carson (ed anche io), solo cambia la livrea, che nel tuo caso è quella di una ferrovia turistica tedesca

Si centu,
mi sono accorto, alla fine abbiamo detto tutti la stessa cosa.. in livrea diversa :D
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 17:26 
Non connesso

GranComfortato ha scritto:
io uso il recente d236 HR digitalizzato e vi assicuro che non se la cava per niente male. Inoltre è coadiuvato dal badoni giallo liliput con sound ed è tutta un'altra musica. Purtroppo , a bassissima velocità, mi si blocca sugli scambi anche se in questo è aiutato dalla scarsezza di posa degli scambi!

Ciao GranComfortato,
ho letto che hai il Badoni giallo con sound.
Ho cercato inutilmente qualche filmato o recensione, ma non ho trovato nulla.
Com'é questo sound, suona bene?
grazie :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 19:13 
Non connesso

..

Ultima modifica di TOMMASONER il mercoledì 17 novembre 2010, 22:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 20:46 
Non connesso

Ciao a tutti,
Volendo un po' di vapore, questa tedesca va benissimo, ha un buon minimo e l'ultimo asse molleggiato

Immagine

Immagine

Buona la captazione di corrente ed è abbastanza pesante per tirare una teoria consistente di carri.
Io la trovo anche bella...
Rodolfo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 21:07 
Non connesso

Nome: Alessio
-

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 17:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 21:19 
Non connesso

Esatto!

Rodolfo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 21:43 
Salve, m'inserisco nella discussione perché anch'io cerco una loco di manovra che giri bene sul mio plastico digitale. Finora ho usato la Roco DB dello startset digitale di partenza, ma mi dà problemi nelle pendenze e negli scambi, dove si pianta spesso e volentieri, per di più dopo che si è fulminato il decoder Roco (davvero mediocre) non funziona più il gancio digitale; finora ho supplito con la Gr. 740 HR, anche se non è una loco di manovra ha la funzione F6 "manovra" che serve al caso, ma mi piacerebbe avere una vera loco di manovra che funzioni in digitale senza incertezze. Oltre a quella della Lenz, quali sono secondo voi le alternative migliori? Grazie, Gianni.

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 19:39 
Non connesso

Achtung!!! Smanettonen!!!

La BR81 Fleischmann postata da Rodolfo è una base meccanica praticamente perfetta per ottenere una Gr 895 o Gr 896!

Quanto alle manovre diesel, personalmente con la V100 di Roco mi sono finora trovato benissimo: era mia intenzione sacrificarla per farne una Truman, ma viste le uscite degli ultimi tempi credo proprio che si salverà vestendo una livrea da cantiere.

Saluti ed auguri,
Andrea Chiapponi

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 10:44 
Non connesso

Correggetemi se sbaglio: la 236 (tipo quella di Hornby) posso ricavarla da una V36 di Roco mediante ricoloritura (e, a voler essere pignoli, eliminazione terzo faro, casse sul muso, ecc.)? Le decals le ha fatte qualcuno?
Grazie per ogni indicazione.
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 15:40 
Non connesso

kit Carson ha scritto:
Secondo me questo modello della Roco è la migliore per le manovre, il minimo è ecccezionale e il funzionamento ineccepibile. Te la consiglio.
Saluti, Gianni.

Immagine

Quoto alla grande quanto afferma Gianni! Mi è da poco arrivata a casa la 260 della Cariboni e ha un minimo davvero eccezionale! :o Tanto di cappello a mamma Roco che addirittura ha illuminato i fari e non era certo facile visto che sono staccati dalla cassa. :o

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 9:15 
Non connesso

In scala 0 mi diverto col Kof Lenz .... una goduria. In scala H0, per le FS ho trovato il Truman ACME ottimo, ma uso anche la classe 08 di Hornby e l'MP15DC, che mi danno molte soddisfazioni. Tutti i modelli sono digitalizzati.
Saluti
Gianni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 22:36 
Riprendo questa discussione dopo aver avuto due esperienza infelici, prima con una Kof della Trix difettosa (inconvenienti di Ebay da mettere in conto), poi con una 218 Liliput, che pur digitalizzata con un buon decoder (Zimo) si è rivelata piuttosto debole: fatica a tirare due carri merci in piano e alla minima pendenza silitta e si pianta, ho provato a sostituire uno dei due assi con quello alternativo con andello di aderenza e la loco non riusciva nemmeno a muoversi! Insomma, è un po' limitata nelle prestazioni! Per questo cerco una loco di manovra più potente, che sia in grado di muovere almeno 3-4 carri merci con carrelli senza incertezze. Per questo chiedo a chi la possiede se la Lenz V36, positivamente menzionata in questa discussione, obbedisce a questi requisiti, quanti assi motori e anelli di aderenza ha questa loco di manovra. Grazie Gianni

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]