Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 5:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: D.443 Oskar
MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 14:12 
Non connesso

Sono d'accordo anche io con "best", il 443 è un modello che non convince del tutto anche a me (certo non gli ho fatto la TAC,quella la lascio agli...altri sul forum)
Io di Oskar ho tutta la loro produzione(materiale motore) ed il 443 che avevo in tutte le salse,
ho fatto appena in tempo a ....sbolognare.
Oltre a quello citato già da best,non mi ha convinto anche il pancone e quei mancorrenti di plastica bruttini quanto delicati,al contrario di altre produzioni di Oskar con mancorrenti metallici di ben altro effetto. Se pensano di confermare i mancorrenti plastici anche sul 445 ....allora stiamo "mejo der c... " :shock:
Cmq se il 443 si trova nei negozi,almeno a Roma, a sottocosto una ragione ci sarà pure
Saluti
...maurilio...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 15:17 
Non connesso

Pare anche a me che la parte superiore del frontale sia un po' "spigolosa", ma per il resto il modello è raffinatissimo, con quelle finissime modanature che riproducono lo stato d'origine e la soluzione dei panconi smontabili che direi geniale.
Mi sembra molto peggio il "muso" della D343 Roco, che nonostante i fari rifatti è ancora un po' grossolano; in questo caso la parte superiore del frontale appare anche troppo ridotta dalla curvatura del tetto. (alla faccia delle unificate!)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 16:52 
Non connesso

Per BEST
Lo conosco bene il frontale della D445 LIMA-HRR e posso dirti che è di pura fantasia e se mi dici che questo frontale restituicse meglio l'aspetto della macchina vera allora sono assolutamente tranquillo che il frontale della D443 Os.Kar è perfetto. Certo che negare l'evidenza anche difronte alle foto.....................
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 19:25 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io che ho avuto la fortuna di vederle bene tutte dal vivo, le unificate FS, forse è proprio la 443 Oskar che me le ricorda proprio bene. credo che i modellisti siano un po' troppo abituati al 345 Roco da perdere di vista le macchine reali che ho fotografato e confrontato a lungo qui a Fabriano. Pazienza se ho torto. :wink:
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 19:37 
Non connesso

Avessero toppato così altre macchine, tipo la 740 Hornby, le Ale di Vitrains.... :D

Chi vuol essere contachiodi sia...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 19:50 
Non connesso

Oskar propabilmente qualche errore sulla macchina l'ha fatto. Anche a me non convince la parte alta del cabina in presenza del faro centrale nella realtà sembrerebbe più morbido. Lo stesso elemento "negativo" lo noto anche nella loro futura D445. Per i mancorrenti sono d'accordo quelli di plastica sono un colpo in un occhio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 19:57 
Non connesso

E pensare che quando usci la D 443 era tutto un ooooooooooohhhh, eeeeeeeehh uuuuuuuuuuhh.
Come sono volubili questi modellisti :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 20:12 
Non connesso

Miura ha scritto:
E pensare che quando usci la D 443 era tutto un ooooooooooohhhh, eeeeeeeehh uuuuuuuuuuhh.

mi sa che te e tipomilano non avete capito un.... piffero. nessuno sta criticando il 443 ma stanno dicendo che non convince del tutto mi sembra o no!
e poi sono daccordo con chi critica sto schifo di mancorrenti di plastica-ma che senzo e' metterli ancora cosi' e fara' schifo pure il 445 se li mettono di plastica....guardate le foto di novegro e poi mi dici.
quell'altro tipomilano parla di contachiodi-ma che c'entra????? !bo!!
ma chi te capisce....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 21:14 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
dantecruciani ha scritto:
Miura ha scritto:

mi sa che te e tipomilano non avete capito un.... piffero. nessuno sta criticando il 443 ma stanno dicendo che non convince del tutto mi sembra o no!
e poi sono daccordo con chi critica sto schifo di mancorrenti di plastica-ma che senzo e' metterli ancora cosi' e fara' schifo pure il 445 se li mettono di plastica....guardate le foto di novegro e poi mi dici.
quell'altro tipomilano parla di contachiodi-ma che c'entra????? !bo!!
ma chi te capisce....

Commento autorevole, grazie! :wink:
Ma almeno te, un confronto con uno vero, ogni tanto l' hai fatto? Non te lo dico per offenderti o quant' altro, ma almeno forse ti puoi fare un' idea delle unificate, tutto qui.
Non è bello sparare a zero, senza avere dei riscontri oggettivi su cui discutere, no?
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 21:31 
Non connesso

ma che centra-ma che dici-ma hai capito qualcosa quello che volevo dire?
te lo dico io mi sa tanto di no.------stavo dicendo e ti ripeto e poi basta che nessuno degli altri ha detto che il tuo 443 fa schifo- ma che non a tutti convince del
tutto!!!--mo ti è piu' chiaro cosi'???......speriamo!!! e fio caro!!
tanti saluti
dante

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 21:37 
Non connesso

Avendo aperto io la dicussione (non pensavo di scatenarne una così accesa) ritengo opportuno intervenire.
Premessa: ho acquistato la D443 (2) ed ho fatto qualche ricerca su internet circa le modanature (in effetti raramente presenti nella documentazione fotografica), aprendo la discussione in ricerca di spiegazioni. Poi il dibattito ha preso un altra piega, pertanto mi adeguo esponendo la mia impressione.
Tutti i confronti che avevo fatto tra modello e foto prima dell'acquisto mi avevano dato (e mi danno) l'impressione di una realizzazione molto aderente alla realtà. In sostanza priva di cantonate eclatanti tipo le &40 VT.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 21:56 
Non connesso

ciao marco vale per la prossima volta-ricordati che su alcuni forum si difendono dei marchi al contrario di altri e sul altri forum il contrario.
criticando tu appena molto civilmente e educatamente, che non sei stato molto convinto-come altri amici del 443 e dico molti altri.....hai scatenato le ire degli dei !!! -porca vacca!!!....che vuoi fa, -qui e' zona rossa!!!
ciao
dante

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 22:32 
Non connesso

aho! ma che avete gli occhi coperti da fette di mortazza!!!
ma la vedete la curvatura dell'imperiale del vero in foto
e quella del modello!!!!?
vi sembrano uguali!?????
a me no!
tutto qua! mico ho detto che fà schifo!
dico solo che rispetto a tutta la produzione dell'anonima sarda
questo modello è riuscito un pò meno!
ma se vi piace e nel modello ci vedete il prototipo reale, va bene così

la mia impressione è sempre stata questa!
tanto è vero che l'anno scorso a novegro chiesi spiegazioni ai tecnici oskar
prima ancora che il modello venisse commercializzato!
a me dispiace tantissimo, perchè, ripeto, ci sono cresciuto tra queste macchine
e ne avrei acquistato una tonnellata se fossero state perfette!
passo e chiudo!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 1:30 
Non connesso

Cita:
nessuno sta criticando il 443 ma stanno dicendo che non convince del tutto mi sembra o no!
e poi sono daccordo con chi critica sto schifo di mancorrenti di plastica

La coerenza non è il tuo forte! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 6:06 
Non connesso

Mi permetto di intromettermi solo per puntualizzare ...
Al di là della riproduzione del modello , qui nessuno difende nessuno , se si parla di Oskar non è zona rossa , basta vedere quante ne sono state dette sul 341 prima sfornata ( addirittura mancava uno scalino!!).
Poi , qui nessuno è una divinità,o se si considera tale deve cercarsi un buon psicologo che curi i suoi disturbi...c'è sempre da imparare da tutti,sempre che questi siano intellettualmente onesti e coerenti...
Infine , i mancorrenti in plastica...il sottoscritto fà i mancorrenti in metallo per le unificate Roco...sapete quanti ne sono stati montati?
NON ARRIVIAMO A 20 MACCHINE !!!
Questo per farvi capire che se ascoltiamo una critica sui mancorrenti in , questa è totalmente soggettiva in quanto all'atto pratico non è sentita , sennò ( la roco fà i mancorenti in plastica , molto più brutti di quelli oskar) ci sarebbe stata la corsa a cambiarli.
Diversa cosa il muso della macchinasul quale non mi pronuncio non avendo il modello
Nel caso della 840 VT o il 645 con il Darbela del quale aspettiamo sempre la fantomatica documentazione a sostegno del modello...lì vi dò ragione , di criticare e pretendere...
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]