Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 3:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Recupero crediti!
MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 19:59 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 18:19
Messaggi: 673
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Salve ragazzi,
qualcuno sa dirmi se c'è una possibilità per recuperare il denaro dopo aver effettuato un bonifico?

Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recupero crediti!
MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 20:26 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 16:48
Messaggi: 1399
sicuramente non con la banca..... forse con le vie legali..........., forse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ETREMAMENTE NEGATIVO a DECODER
MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 21:21 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 16:48
Messaggi: 1399
Sicuramente non lo puoi recuperare tramite la banca. Forse e dico forse, puoi tentare rivolgendoti all'avvocato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ETREMAMENTE NEGATIVO a DECODER
MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 11:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 28 settembre 2006, 10:36
Messaggi: 546
Località: CAORSO - TRINO VERCELLESE dalle parti di Alexgaia
Scusate la drasticità, vorrei essere quantomeno realista.
Vorrei riportarvi un attimino sul pianeta terra, anzi peggio, in territorio ''italiano''.
Premesso che è diventato un paese dove i furbi la fanno SEMPRE franca, come fa uno a rivolgersi ad un avvocato, dove solo per entrare nel suo studio e dire ''buong....'', senza finire la frase ti chiedono 200 euro?
Per cosa poi? Per 100-200 euro rimessi?
L'unica cosa quantomeno decente che rimane da fare è sputtanare (RIPETUTAMENTE) il soggetto nel mercatino con nome e cognome e boicottare i suoi post nella relativa sezione.
UA :?

ovviamente il mio augurio è che le cose si risolvano per il meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ETREMAMENTE NEGATIVO a DECODER
MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 12:36 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 dicembre 2007, 11:43
Messaggi: 2262
Località: Catanzaro
lavorando a stretto contatto con le banche (visto il mio lavoro), solo per vie legali sarà possibile tale azione. Ovviamente alla banca non interessano le "nostre" problematiche durante un'atto di compravendita gestita in privato senza nessuna traccia cartacea, firme ecc..ovviamente la situazione più ovvia è quella di un avvocato che richiederà il risarcimento e tutto il resto. Come però afferma UTENTEACIDO il problema di recuperare 200 euro diventa rischioso quando ne sborsi 500 per rivolgerti al legale, previa presenza di amicizie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ETREMAMENTE NEGATIVO a DECODER
MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 19:48 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 16:48
Messaggi: 1399
Scusami ma io non credo sia come dici tu. La banca non è altro che un intermediario a cui hai ordinato di trasferire il denaro ad un soggetto determinato. I problemi che sono intercorsi o la restituzione di quanto bonificato è una cosa completamente diversa. Anche perchè non mi risulta che una denuncia sporta sia la condizione necessaria e sufficiente a darti ragione (nel senso giuridico ovviamente) e sopratutto perchè secondo l'ordinamento giuridico italiano,l'onere di provare le proprie ragioni spetta a chi da inizio all'azione, non a chi la subisce.
Il rientro dei capitali non esite, a differenza del richiamo dell'assegno....., ma sono cose completamente diverse.
Sugli onorari dell'vvocato, invece, ti posso dire che DOVREBBERO essere a carico del soccombente (chi perde la causa), salvo ripartizione per ragioni a discrezione del Giudice.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ETREMAMENTE NEGATIVO a DECODER
MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 19:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 28 settembre 2006, 10:36
Messaggi: 546
Località: CAORSO - TRINO VERCELLESE dalle parti di Alexgaia
Cita:
......la banca senza una regolare "denuncia querela" non intraprenderà mai un rientro dei soldi

La banca non farà assolutamente nulla, sia quella dell'ordinante, tantomeno quella del beneficiario.
E anche in caso di un qualsivoglia procedimento giudiziario, non potrà muovere un quattrino
senza l'ordine di bonifico del malandrino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ETREMAMENTE NEGATIVO a DECODER
MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 20:03 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 16:48
Messaggi: 1399
Anche perchè la Banca non è altro che un privato e non può certo appropriarsi di beni (moneta) appartenenti ad altri privati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ETREMAMENTE NEGATIVO a DECODER
MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 21:00 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 16:48
Messaggi: 1399
Le carte di credito sono assicurate e ti "assicuro" :lol: :lol: :lol: che quelli che hai ricevuto non sono i soldi che hanno tolto al truffatore. :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ETREMAMENTE NEGATIVO a DECODER
MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 20:39 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2008, 11:29
Messaggi: 208
io sono stato truffato su ebay, pagamento avvenuto con paypal, fatta denuncia alla polizia postale, mai rivisto i soldi indietro, tanto che mi sono disiscritto da paypal e non lo userò mai più, massa di ladri!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ETREMAMENTE NEGATIVO a DECODER
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 8:53 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 dicembre 2007, 11:43
Messaggi: 2262
Località: Catanzaro
io a paypal gli ho fatto mordere i gomiti e come me li hanno resituiti i soldi, devi vedere. Lettera di avvocato, querele e dopo un'ora dall'invio del fax della relativa lettera del mio legale mi trovo i soldi disponibili sulla postepay..anch'io alla fine ho annullato il mio account.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ETREMAMENTE NEGATIVO a DECODER
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 8:59 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
The Dark Master ha scritto:
io a paypal gli ho fatto mordere i gomiti e come me li hanno resituiti i soldi, devi vedere. Lettera di avvocato, querele e dopo un'ora dall'invio del fax della relativa lettera del mio legale mi trovo i soldi disponibili sulla postepay..anch'io alla fine ho annullato il mio account.

Ma come fanno ad accreditarti i $ sulla postepay in un'ora se il trasferimento/riaccredito sulla p.pay è tra le procedure più lunghe che esistano (generalmente 5 giorni lavorativi)?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ETREMAMENTE NEGATIVO a DECODER
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 9:23 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 18:19
Messaggi: 673
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Quello che ha fatto a me paypal è assurdo !!!
Fatto successo ca 3 anni fa vado un pò a memoria.

Metto in vendita sulla baya dei decoder per scambi.
Un olandese compra e dopo 2 gg effettua il pagamento con paypal.
Io spedisco l'oggetto.
Dopo 2/3 giorni dal conto paypal sparisce l'accredito dell'olandere.
Scrivo a paypal per avere delle delucidazioni.
Paypal mi risponde dicendo che ci sono dei problemi sulla carta dell'olandese legata al conto paypal.
Da quanto ho capito la carta aveva superato il massimale o era scoperta.
Si gli dico io, ma se voi mi accreditate il denaro presumo che i dovuti controlli siano già stati fatti.
Non so quanto sia corretto poi togliere dei soldi dal proprio conto. Poi il 3% che si puppa paypal a che serve ??
In quel momento ero senza decoder e senza denaro.
Anzi da paypal mi hanno detto " Perchè ha spedito il pacco se non c'era l'accredito ??
Ho sbroccato augurando all'operatore paypal di impastassi con la macchina in un camion che veniva in senso contrario...
Nel frattempo avevo scritto all'olandese che vi erano stati dei problemi con il pagamento.
Lui correttamente mi ha risposto dicendo che aveva visto questa anomalia, ma anche lui non ha capito cosa fosse successo.
Gli ho passato l'IBAN e mi ha fatto un bonifico.
Passati 3 4 giorni sia su paypal che su ebay è sparita ogni traccia di vendita e pagamento tramite paypal come se la cosa non fosse mai avvenuta.

OCCHIO POSSONO FARE ANCHE QUESTO !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ETREMAMENTE NEGATIVO a DECODER
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 9:40 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
A me è accaduto di ricevere un pagamento paypal da un tedesco ma questo pagamento è rimasto per giorni "in sospeso" o qualcosa del genere, senza che uscisse la dicitura "completed".
Praticamente pare che non avesse abbastanza fondi per coprire il pagamento verso di me, ma non ne sono certo.
Io, visto il pagamento "in sospeso", ho atteso quei 10-15 giorni a spedire il materiale fino a quando pagamento è risultato "completato" ma sino ad allora, come anche tuttora, non ho mai capito il perchè di quell'anomalia.
Effettivamente un simile pagamento sarebbe potuto non arrivare mai....l'importante è attendere prima di spedire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ETREMAMENTE NEGATIVO a DECODER
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 10:16 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 18:19
Messaggi: 673
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
il mio non era in sospero era completato.

Fanno quello che vogliono.

Ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl