Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 0:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 396  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Digitalizzare l'Ldn 24 Oskar
MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 8:43 
Non connesso

Tornando all'uso in digitale.
Riepilogando
con gli Switch si può comunque decidere da quale lato fare accendere i fanali rossi di coda e se tenere accese o meno le luci interne.
A quel punto a che serve spendere soldi per mettergli un decoder? Per avere un interruttore alternativo per le luci interne comandabile a distanza? Se è così mi sembra veramente inutile.
Ho capito bene?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 15:22 
Non connesso

Miura ha scritto:
Riepilogando
con gli Switch si può comunque decidere da quale lato fare accendere i fanali rossi di coda e se tenere accese o meno le luci interne.
A quel punto a che serve spendere soldi per mettergli un decoder? Per avere un interruttore alternativo per le luci interne comandabile a distanza? Se è così mi sembra veramente inutile.
Ho capito bene?

bhe, vedendo così le cose , effettivamente non ti si può non dare ragione.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 19:12 
Non connesso

GranComfortato ha scritto:
Miura ha scritto:
Riepilogando
Ho capito bene?

bhe, vedendo così le cose , effettivamente non ti si può non dare ragione.

:roll: ... effettivamente........
Cesare

P.S.
Fabrizio, hai finito con le piante?
Che fai ora, passi all'erba?
Mi raccomando, falla seccare bene... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 19:55 
Non connesso

Dalle vostre conclusioni non posso che notare che il "digitale" lo prendete proprio alla lettera:
digitate con le dita le scelte sugli switch per accendere o meno le luci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 20:02 
Non connesso

Tu con le dita digiti ugualmente ma lo fai a distanza...... e ci spendi pure soldi :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 22:19 
Non connesso

Beh, se la composizione automotrice+rimorchio è fissa e marcia sempre nello stesso verso, allora si può anche fare a meno del decoder e settare le luci con gli switch.
Se invece si scompone ed inverte spesso, vedo un po' scomodo ad ogni inversione aprire la botola e smanettare..... in questo caso i soldini per un deco funzioni o comunque economico li spenderei :wink:

Arturo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 18:16 
Non connesso

Per quanto ne so io, il rimorchietto viaggiava, per l'appunto, a rimorchio e non credo che potesse viaggiare in testa, non fosse per il fatto che aveva solo due assi e mandarla in spinta non sò quanto fosse sicuro.
Se ho detto una cavolata, non flagellatemi, ma nella bibliografia in mio possesso non ho trovato nessuna informazione utile.
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 22:02 
Non connesso

Certo, Cesare, sono convinto anche io che fosse sempre trainato.
Quello che volevo dire è che su un plastico - ad esempio - tipo "osso di cane" si può farlo girare con composizione bloccata. Farà i suoi passaggi alternandosi nei due sensi avendo sempre il rimorchio in coda con le luci rosse accese.
In stazioni/plastici dove è invece necessaria l'inversione, toccherà scomporlo e (a meno di girarlo su piattaforma) spegnere le luci di una testata ed accendere le altre.
In pratica lo stesso problema che mi ritrovo sui carri merci cui ho applicato le luci di fine convoglio :( , solo che almeno su questi ho evitato lo sportellino avvitato per nascondere l'interruttore :wink:

Ciao.
Arturo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 22:28 
Non connesso

Certo Arturo, non è il massimo della comodità ma è una cosa ovviabile se il rimorchietto lo si fa viaggiare in mezzo a due macchine o no? In tal caso non ci sarebbero problemi a farlo andare avanti e indietro.
Oppure, visto il sistema non proprio comodo per collegare le 772 tra di loro, io mi sto costruendo dei ganci tipo quelli che la Lima ha usato con le Ale 601, così mi compongo e scompongo il convoglio come mi pare.
Buenas tardes
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 22:37 
Non connesso

eh eh eh........
diciamo che a volte ci piace anche inventare i problemi per poi trovare le soluzioni :D :D :D :D

'notte

Profilo  

Oggetto del messaggio: OS.KAR: News e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 18 ottobre 2010, 14:06 
Non connesso

Strano, ma dopo varie mail di richiesta ricambi alla Oskar, nessuna risposta, avessero almeno un recapito telefonico li avrei chiamati. Mah.
Claudio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ricambi Oskar
MessaggioInviato: lunedì 18 ottobre 2010, 22:33 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
caiouba ha scritto:
Strano, ma dopo varie mail di richiesta ricambi alla Oskar, nessuna risposta, avessero almeno un recapito telefonico li avrei chiamati. Mah.
Claudio

Di norma, per i ricambi, io di solito faccio così, mi rivolgo al negozio dove ho acquistato il modello.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 8:51 
Non connesso
Site Admin

Ricevo comunicazione da Os.Kar e la inoltro sul forum.

Il servizio ricambi è sempre attivo regolarmente e curato da Fabrizio Battino.
A causa di un problema di accesso ai server di posta elettronica (prontamente segnalato su questo e su altri forum, su raccomandazione della stessa Os.kar, ndr), l'indirizzo info@oskar... ha avuto disguidi nello smistamento dei messaggi, con impossibilità di leggere i messaggi ricevuti,ma ne era stato subito segnalato uno alternativo:
oskartrains@tiscali.it
tuttora regolarmente funzionante

Chi non volesse usare la posta elettronica, o se i problemi sussistono, è possibile chiamare il numero:
+39 328 0260272 in orario di ufficio per inoltrare la richiesta direttamente a voce.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 8:59 
Non connesso

Grazie Benedetto, ora riprovo niovamente a contattare Oskar con la nuova mail o per telefono.
Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 ottobre 2010, 13:57 
Non connesso

Ciao a tutti, ho appena finito di digitalizzare il rimorchietto Ldn24, ho messo un decoder per funzioni MX68 Zimo, ho cambiato anche la striscia di led e ne ho messi tre di tipo bianco caldo (Top Led), per quanto riguarda le luci rosse volendo ho anche la possibilità di fare andare le luci di fine convoglio ad intermittenza, logicamente regolabile, come anche l'ntensità luminosa dei led bianco caldo.
Ora passo alle 773. Vi farò sapere come ho fatto quando avrò finito con queste perchè l'apertura delle casse non è delle più facili, anzi, se almeno avessero messo delle viti per tenere le casse invece dei soliti agganci sui vetri era molto meglio perchè se non viene via subito si rischia di rompere le asole e poi non tengono più. comunque penso che metterò dei Top Led Bianco Caldo oppure Bianchi, devo provare, ma ho letto che le 773 avevano le luci bianche e intense anche, chiedo conferma. Ne ho di tutte le intensità per quanto riguarda la gradazione.
Buona giornata a tutti.
Claudio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 396  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]