Oggi è venerdì 13 marzo 2026, 0:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozze ROCO CENTOPORTE
MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 22:04 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Riprendendosi un attimo dallo shock, è evidente che quella che hanno fatto non è la versione di origine come invece era annunciato...dalle scritte è chiaramente la versione in grigio ardesia, ma la cassa (almeno sullo schermo del mio computer) non è grigia....non è che hanno preso una di quelle vecchie foto scolorite in cui l'ardesia sembra appunto quasi verde oliva? :shock:

ale.636 ha scritto:
1) finalmente una carrozza marcata Bz (le altre fatte da roco sono tutte B, solo la mista Bz)

Ehm....ne sono già uscite "solo" 7 marcate Bz....e le 36000 stando al libro di Voltan non hanno mai ricevuto la marcatura UIC....

Ma siamo sicuri che non si tratti di un tipo particolare? Sembra verde militare. :(

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 22:46 
Non connesso

Nome: Alessio
-

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 16:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:26 
Non connesso

Nome: Alessio
-

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 16:56, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:47 
Non connesso

Bè, non sono poi tanto male nel colore , dal link il colore potrebbe essere reale .
Sono anche illuminate!
Abbinate ad un 626 nero fanno la loro figura.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 13:01 
Non connesso

Vedo che non hai capito...

1) il link del sito Roco è INUTILE, visto che pubblicano sia lì che sul catalogo dei FOTOMONTAGGI che NON corrispondono a quanto è arrivato nei negozi
2) NON sono illuminate, ma solo predisposte
3) NON le puoi abbinare ad un 626 nero perchè NON SONO IN VERSIONE DI ORIGINE ma in una livrea non ben identificata, come si vede dalla foto postata da mcdaniel, ovvero dovrebbe essere grigio ardesia ma la cassa tende al verde oliva.

In sostanza da buttare, c'è già chi le sta rispedendo al mittente.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 14:33 
Non connesso

centu ha scritto:
anche se non dal vivo...grazie a Daniele ho visto il confronto tra la 100 porte roco affiancata ad una Corbellini in ardesia.
questo è il mio commento...Immagine

anch'io vorrei vederle dal vivo, se è vero che qualcuno le ha già rispedite indietro,almeno qualche foto sarebbe gradita
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 14:42 
Non connesso

Si Gabriele in effetti non avevo capito la gravita' della situazione
ho dato solo un giudizio visivo , e anch'io vorrei vederle se è vero che qualcuno le ha già rispedite indietro, almeno qualche foto sarebbe stata gradita
silver

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 15:15 
Non connesso

Semplice il rettangolo con: b15v la pone in ep IVb, è grigio ardesia,che poi in foto sia verde
fino a che non l' avremo in mano.........

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 15:20 
Non connesso

è vero che le foto falsano i colori...... ma se sulla stessa foto il telaio e la cassa appaiono vistosamente diversi...... :shock: :shock: :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 15:22 
Non connesso

E' sbagliato anche il carattere e le dimensioni dei numeri di classe... ma perchè rovinare un buon modello?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 16:33 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Riprendendosi un attimo dallo shock, è evidente che quella che hanno fatto non è la versione di origine come invece era annunciato...dalle scritte è chiaramente la versione in grigio ardesia, ma la cassa (almeno sullo schermo del mio computer) non è grigia....non è che hanno preso una di quelle vecchie foto scolorite in cui l'ardesia sembra appunto quasi verde oliva? :shock:

ale.636 ha scritto:
1) finalmente una carrozza marcata Bz (le altre fatte da roco sono tutte B, solo la mista Bz)

Ehm....ne sono già uscite "solo" 7, e potevano essere solo Bz dato che, stando al libro di Voltan, le 36000 non hanno mai ricevuto la marcatura UIC....

Si, non hanno mai ricevuto la marcatura uic, ma un conto é la marcatura, un conto é la "z".
Quelle prodotte da roco sono marcate B 36.000, mentre queste nuove Bz 36.000, cioé sono ambientabili prima del 1982 quando, al vero, la lettera z é stata soppressa in vista dell'eliminazione delle carrozze a due assi che avrebbe reso, di fatto, il parco composto di sole carrozze a carrelli rendendo quindi inutile la mantenere quella lettera.
Ti diro di più, le 7 prodotte da Roco sono quelle che all'epoca della riproduzione (1991) erano ancora atte per treni storici, ecco perché anche al vero non avevano più la z. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 16:43 
Non connesso

Orbene le carrozze arrivate presso un negozio del Veneto sono proprio come l'immagine sopra.
Una vergogna da parte di roco che falsa i suoi prodotti.
Il prezzo allettante non giustifica la qualità riproduttiva.
Viva ACME

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 17:48 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Si, non hanno mai ricevuto la marcatura uic, ma un conto é la marcatura, un conto é la "z".
Quelle prodotte da roco sono marcate B 36.000, mentre queste nuove Bz 36.000, cioé sono ambientabili prima del 1982 quando, al vero, la lettera z é stata soppressa in vista dell'eliminazione delle carrozze a due assi che avrebbe reso, di fatto, il parco composto di sole carrozze a carrelli rendendo quindi inutile la mantenere quella lettera.
Ti diro di più, le 7 prodotte da Roco sono quelle che all'epoca della riproduzione (1991) erano ancora atte per treni storici, ecco perché anche al vero non avevano più la z. :wink:

Sorry, hai ragione, non mi ero accorto che anche quelle non avevano la z (anzi, vado a correggere il sito...).

Fatto sta che quelle appena uscite avranno anche la z, ma sono imbarazzanti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 18:27 
Non connesso

Se confermate che il colore é quello, sono una vera ciofeca, qualcuno ha parlato di prezzo allettante, sapreste dirmi più o meno aquanto "girano" sulle varie piazze?Ho tutte quelle vecchie Roco, ma ho anche tre o quattro barattolini di grigio ardesia, in caso di prezzo allettante..... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 19:38 
Non connesso

prezzo di listino sul catalogo roco 45 euro circa poi se saranno superscontate
non so aspettiamo sempre chi le ha prese - foto e prezzo- sennò con tanta roba
che c'è in giro si passa avanti
elle

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]