Oggi è martedì 31 marzo 2026, 0:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stavolta mi girano le OO
MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 18:19 
Non connesso

Comunque resto dell'idea che sto caspita di hobby ci sia un po' la tendenza e il masochistico piacere di FARLO RIMANERE SEMPRE PIU' DI NICCHIA .

Dico questo dopo essermi lamentato della mancanza di istruzioni nelle scatole dei rotabili per mettere bene tutti gli aggiuntivi...........e soprattutto dopo che mi stò rigirando tra le mani da più di un' ora un finale per binario morto ( non c'è manco scritto come si chiama ma pensa te !!!! :evil: ) della roco.

Nè un foglietto...nè uno schemino su come montarlo...nè un riferimento alla verniciatura e ai colori da usare....

Ma hanno mai preso in mano un kit di modellismo sti tipi ?....c'è sempre scritto tutto....

E che caxxo nasciamo mica tutti imparati !!! :twisted:

E' logico poi che si resta sempre gli stessi e ci si guarda sempre negli occhi noi 4 gatti.

Il neofita già non sa fare, già è in difficoltà sotto 1000 aspetti e gli si da in mano dei pezzi che poi uno si deve sbattere brancolando alla cieca o chiedendo sui forum....comodo non è di certo.

Poi, se vogliamo che il fermodellismo NON cresca in Italia ( leggo i vostri discorsi) se vogliamo rimanere solo collezionisti di scatole mentre i tedeschi costruiscono....
Se vogliamo che i bei plastici ...diorami...e caxxi vari restino apannaggio dei SOLITI NOTI guru e maestri ......allora è un altro discorso...

Sarà anche che a qualcuno piace proprio così...sarà anche che c'è la volontà di lasciare le cose come sono...MA NON E' QUESTO IL MODO DI FARE !!!!

Stavolta mi girano proprio le OO

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Stavolta mi girano le OO
MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 19:13 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
TuttoTreno Modellismo è nata per sopperire anche a queste mancanze, molti articoli spiegano come montare i kit, come farsi la roba da soli senza spendere un patrimonio, ma con materiale reperibile, spesso in una semplice ferramenta, piuttosto che in un negozio di modellismo.
basta leggere gli articoli per trovare suggerimenti, foto, idee.....
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 19:28 
Non connesso

Per carità Fabrizio, non dico di no.

Sono d'accordissimo con quello che dici anche se per ora non ho mai comperato o letto questa rivista .

Il mio è un discorso sul male non sulla cura ( la rivista che spiega i come fare)...in linea di principio mi da molto fastidio che vengano venduti degli oggetti che vanno montati...aggiuntivati...completati...senza degnarsi di mettere all'interno le istruzioni su come farlo.

Ma ve lo immaginate se comperassimo un mobile o qualsiasi altra cosa senza le istruzioni ?

E allora ben venga come dici te la rivista che spiega come fare soprattutto ad autocostruirsi gli oggetti ...così almeno sono a costo zero....o quasi :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 19:36 
Non connesso

Ciao Giulianino,è l'art 42267?Il suo nome è paraurti. Sono 5 pezzi da unire non mi sembra difficile,hai l'alternativa di montare o meno i respingenti,guarda la foto.Come dice Torrino,che saluto,la documentazione è alla base del modellismo ferroviario come del plastimodellismo statico,a volte è meglio un libro dedicato che un modello errato.Dipende poi dal livello che si vuole raggiungere.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 19:36 
Non connesso

Torrino ha scritto:
TuttoTreno Modellismo è nata per sopperire anche a queste mancanze, molti articoli spiegano come montare i kit, come farsi la roba da soli senza spendere un patrimonio, ma con materiale reperibile, spesso in una semplice ferramenta, piuttosto che in un negozio di modellismo.
basta leggere gli articoli per trovare suggerimenti, foto, idee.....
Fabrizio.

Certo che non ne perdi una per lodarti!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 20:14 
Non connesso

No, è che c'è troppa gente che spera di imparare solo sui forum o guardando sul web, trascurando del tutto la letteratura ferroviaria e le riviste del settore. Lo so, documentarsi costa molta fatica, ma se la passione è vera, la fatica di comprarsi un libro o un giornale, piuttosto che comprare un modello e poi lamentarsene (sport principale, mi par di vedere), la trovo una cosa giusta e son soldi spesi bene!
Ho l' impressione che la si vuole bella e cotta la zuppa. Troppo facile, per realizzare, bisogna studiare, provare, provare, provare. Se non c' è la pazienza e la costanza, i soldi servono relativamente, questo non è l' hobby giusto.
Io non faccio la lode a me stesso, del resto ce ne sono tanti più bravi, ma la pubblicità al materiale cartaceo, che dev' essere indispensabile e sempre a portata di mano se si vuole realizzare qualcosa.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 20:36 
Non connesso

Torrino ha scritto:
No, è che c'è troppa gente che spera di imparare solo sui forum o guardando sul web, trascurando del tutto la letteratura ferroviaria e le riviste del settore. Lo so, documentarsi costa molta fatica, ma se la passione è vera, la fatica di comprarsi un libro o un giornale, piuttosto che comprare un modello e poi lamentarsene (sport principale, mi par di vedere), la trovo una cosa giusta e son soldi spesi bene!
Ho l' impressione che la si vuole bella e cotta la zuppa. Troppo facile, per realizzare, bisogna studiare, provare, provare, provare. Se non c' è la pazienza e la costanza, i soldi servono relativamente, questo non è l' hobby giusto.
Io non faccio la lode a me stesso, del resto ce ne sono tanti più bravi, ma la pubblicità al materiale cartaceo, che dev' essere indispensabile e sempre a portata di mano se si vuole realizzare qualcosa.
Fabrizio.

Parole sante. Io comincio a non avere più spazio per i libri a carattere ferroviario, ci sono seri rischi che di casa esca io o loro (o tutti e due...? :?: ). Ogni tanto trovo su quei libri qualche idea che devo poi bruscamente abbandonare... :(
Eppoi... come posso lavorare con un PC sul tavolo :shock: ? Anche quello che mi arriva dalla Rete, devo tradurlo in carta... :wink:

Ultima modifica di snajper il giovedì 21 ottobre 2010, 20:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 20:37 
Non connesso

....eppure basterebbe un foglio in pdf da scaricare dai siti internet dei produttori.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 20:40 
Non connesso

Giulianino, ma il paraurti ne hai solo uno o più d'uno?
Forse la mancanza di istruzioni è un problema "localizzato".
Ricordo quando ho fatto il microplastico da collaudi, ne avevo presi due e avevano le istruzioni dentro (ben piegate, i paraurti erano in N...).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 20:56 
Non connesso

Fabrizio non fraintendermi, non mi permetterei di discutere la tua preparazione in materia e le tue abilità manuali, concordo con la necessità di affiancare i libri e le riviste al forum e alla pratica...., però,....... mi è capitato spesso di leggere nei tuoi interventi esclusivamente pubblicità alla rivista con cui collabori. Tutto è legittimo e lecito, però, non puoi negare che c'è chi diffonde la propia conoscenza qui sul forum per passione e chi da quelle conoscenze e passioni riesce anche a recuperare i dindini. :lol: :lol: :lol:
A volte è preferibile trovare i primi anzichè gli altri e non perchè si voglia bella e cotta la zuppa....... :lol: :lol: :lol:
P.s.: credo che ci siano alcuni, forse tanti, che avrebbero molta voglia di spendere per documentarsi, solo che bisogna trovare qualcosa di valido in giro e credo che ultimamente ci sia ben poco che valga davvero il costo della copertina.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 21:01 
Non connesso

Caro mio, non so se te l' hanno detto, ma questo è il forum della DUEGI, la casa che edita TTM!
Poi, se questo forum non ti basta per le informazioni, il web è pieno di altri siti. Ma se bazzichi sempre qui, probabilmente tanto di meglio in giro non c'è!
Io i libri li ho comprati, non pretenderai che te li scannerizzo, no?
Se hai le tasche a lumaca, problema tuo.
Ciao, ciao!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 21:17 
Non connesso

capisco neofita ma sono davvero quattro pezzi da unire, vuoi davvero che mettano le istruzioni? nemmeno in tutte le sorpresine kinder c'erano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 21:23 
Non connesso

No dai, non prendertela così.......
Torrino ha scritto:
Caro mio, non so se te l' hanno detto, ma questo è il forum della DUEGI, la casa che edita TTM!
Poi, se questo forum non ti basta per le informazioni, il web è pieno di altri siti. Ma se bazzichi sempre qui, probabilmente tanto di meglio in giro non c'è!

Tranquillo, che i tuoi topic publicitari sparsi per tutto il forum lo ricordano a meraviglia..................... :lol: :lol: :lol: :lol:
Torrino ha scritto:
Io i libri li ho comprati, non pretenderai che te li scannerizzo, no?
Se hai le tasche a lumaca, problema tuo.
Ciao, ciao!
Fabrizio.

Non ho mica detto che devi divulgare gratis le tue nozioni :lol: :lol: :lol: , è giusto che tu venga ripagato in parte di ciò che hai speso.
:lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 21:43 
Non connesso

Guarda, c'è, tanto per fare pubblicità, il forum di ******, quello dove per spiegarti come per far passare un filo di un segnale in kit dentro un tubetto di ottone ti hanno mandato montagne di foto e ore e ore di spiegazioni.
Chiedi a loro le informazioni!
Con te è solo semplicemente una guerra persa!
E lascia stare il discorso della pubblicità, ancora non hai capito che la duegi è la "padrona" di questo forum e credo sia sacrosanto, per lei, farsi la pubblicità su questo forum. Se a te non piace, basta non venirci. semplice, semplice, sa!
E ora me ne vado a letto, sono stanco di rimbalzare con le parole con fi fa finta o non vuol capire e pensa di prendermi per i fondelli.
La buona creanza mi impedisce di andare oltre.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 21:45 
Non connesso

Adesso vado a nanna che domani mattina c'è da lavorare...altro che treni :evil:

Comunque torneremo sull'argomento, le cose dette sono più o meno valide tutte e il contrario di tutte...è vero che bisogna documentarsi ma kit di navi ..carri armati...elicotteri e aerei ne ho avuti fra le mani diversi...e kaspite se c'erano le istruzioni.

Altrimenti ci sono libri e libri per documentarsi anche su quelli.

Non è quello il punto...le istruzioni ci vogliono se mi vendi un prodotto che non è finito ma lo devo motare io.

Comunque....

E' bello e interessante anche documentarsi e leggere, qualche libro della duegi in effetti ce l'ho.

E comunque..............

IO DI SORPRESE DELL'OVETTO KINDER SENZA ISTRUZIONI GRAZIE A DIO NON NE HO MAI TROVATE

:lol: :lol:

A presto ragazzi...buona notte

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]