Oggi è martedì 31 marzo 2026, 9:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo 245 rivarossi?
MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 8:47 
Non connesso

Casaralta ha scritto:
Il mio spacciatore di fiducia mi ha detto che non hanno più la cinghia. Trasmissione completamente rifatta. Domani vado a vederle.......

Nessuna notizia dal vivo? Prezzo previsto?
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 9:20 
Non connesso

Anche io confermo che in analogico il mio 245 Comofer ha un funzionamento perfetto. Ha un ottimo minimo, non traballa e si avvia senza spintarelle.
Poi che il 214 roco abbia un ottimo funzionamento non ci piove

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 12:10 
Non connesso

luciano_db ha scritto:
Casaralta ha scritto:
Il mio spacciatore di fiducia mi ha detto che non hanno più la cinghia. Trasmissione completamente rifatta. Domani vado a vederle.......

Nessuna notizia dal vivo? Prezzo previsto?
Ciao.

su un sito tedesco ho trovato il seguente listino prezzi (del 27.01.2010) Rivarossi novitá 2010
secondo quel listino la D245 costa 102,60, ci sono pure Frecciargento doppia e652 ecc....
http://krs-modellbahnen.de/media/Neuheiten%202010/Rivarossi_10.pdf

Se questo é il vero prezzo di listino, considerando che i nostri rivenditori qualche sconto lo faranno, non mi sembra tanto male, sempre se la trasmissione e il motore siano nuovi.
Certamente la Comofer é bellissima, ma siccome dovró usarla in digitale, preferisco spendere 50 euro in meno per una loco che funziona come si deve ma con qualche particolare in meno, invece di una bellissima che non va in digitale...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 12:59 
Non connesso

E per il prezzo siamo ok! ma la meccanica è diversa oppure ce sempre la cinghia?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 19:53 
Non connesso

TEEM ha scritto:
GRANCOMFORTATO : D'accordissimo con te... però ti immagini finalmente ad avere un 245 che funziona come dio comanda dopo il disastro comofer?

Mi spiegheresti cosa sarebbe il disastro COMOFER?
Il COMOFER ha un'estetica e un funzionamento che non mi sembra paragonabile al Rivarossi.
Saluti

Ok TEEM, ti spiego subito:
1)Mancorrenti enormi che ne sfalsano l'aspetto (prova a confrontarli con il RR che inoltre li ha anche di acciaio armonico e con una foto reale).
2)Mancanza di gancio modellistico e del cinematismo su un lato del pancone e stiamo parlando di una macchina da manovra il cui ruole è agganciare e sganciare carri e carrozze
3)imposibilità di digitalizzazione se non forzando il tetto della cabina per accedere alla spina NEM. Tale operazione, il più delle volte, ha comportato il dannegguiamento di cassa e tetto. Stiamo sempre parlando di una macchina fatta per le manovre e questa difficoltà per me è importante
4)Per chi ci è riuscito (a digitalizzarla) il comportamento ai minimi regimi è risultato zoppicante ed incerto.
5)Un po' di tempo fa sono emersi sulle macchine analogiche dei problemi riguardo dei "saltellamenti" degli assi con perdita di aderenza e funzionemento non ottimale, di conseguenza.
&)Prezzo di vendita elevato (160 euro , se non ricordo male)per una macchina di questa categoria
Come vedi, sono errori più o meno gravi, già commentati su questo forum, e per di più su una macchina da manovra!
A questo aggiungi anchre l'amaro in bocca che ha lasciato a molti modellisti (me compreso) che confidavano in questo modello per avere un successore del 245 RR (mi ricordo che le premesse erano sembrate ottime), aggiungi le varie promesse mancate di decoder già installato di serie panconi che sarebbero dovuti arrivare prima gratis, poi a pagamento, poi neanche quello......
Detto questo , PF non mi prendere per un fautore di un marchio o dell'altro, semplicemente voglio macchine che facciano quello a cui servono: funzionare impeccaboilmente su un plastico.
un saluto a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 22:13 
Non connesso

GranComfortato ha scritto:
TEEM ha scritto:
GRANCOMFORTATO : D'accordissimo con te... però ti immagini finalmente ad avere un 245 che funziona come dio comanda dopo il disastro comofer?

Mi spiegheresti cosa sarebbe il disastro COMOFER?
Il COMOFER ha un'estetica e un funzionamento che non mi sembra paragonabile al Rivarossi.
Saluti

Ok TEEM, ti spiego subito:
1)Mancorrenti enormi che ne sfalsano l'aspetto (prova a confrontarli con il RR che inoltre li ha anche di acciaio armonico e con una foto reale).
2)Mancanza di gancio modellistico e del cinematismo su un lato del pancone e stiamo parlando di una macchina da manovra il cui ruole è agganciare e sganciare carri e carrozze
3)imposibilità di digitalizzazione se non forzando il tetto della cabina per accedere alla spina NEM. Tale operazione, il più delle volte, ha comportato il dannegguiamento di cassa e tetto. Stiamo sempre parlando di una macchina fatta per le manovre e questa difficoltà per me è importante
4)Per chi ci è riuscito (a digitalizzarla) il comportamento ai minimi regimi è risultato zoppicante ed incerto.
5)Un po' di tempo fa sono emersi sulle macchine analogiche dei problemi riguardo dei "saltellamenti" degli assi con perdita di aderenza e funzionemento non ottimale, di conseguenza.
&)Prezzo di vendita elevato (160 euro , se non ricordo male)per una macchina di questa categoria
Come vedi, sono errori più o meno gravi, già commentati su questo forum, e per di più su una macchina da manovra!
A questo aggiungi anchre l'amaro in bocca che ha lasciato a molti modellisti (me compreso) che confidavano in questo modello per avere un successore del 245 RR (mi ricordo che le premesse erano sembrate ottime), aggiungi le varie promesse mancate di decoder già installato di serie panconi che sarebbero dovuti arrivare prima gratis, poi a pagamento, poi neanche quello......
Detto questo , PF non mi prendere per un fautore di un marchio o dell'altro, semplicemente voglio macchine che facciano quello a cui servono: funzionare impeccaboilmente su un plastico.
un saluto a tutti!

Ma tu cosa fai di cognome COPPERFIELD :shock:
Sai leggere nel pensiero? :mrgreen:
Condivido in tutto e per tutto quello che hai detto!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 22:28 
Non connesso

Vere tutte la cose che dite sul COMOFER però il 245 non è un automotore che tira 2- 3 carri per volta, ma è impiegato anche negli scali per belle tirate. E da questo punto di vista, provate a fare il confronto con quello HR e c'è una bella differenza.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 7:51 
Non connesso

Casaralta ha scritto:

ma sono giá disponibili :?: .......allora hai avuto occasione di vederle o magari di provarle?

Miura ha scritto:
Vere tutte la cose che dite sul COMOFER però il 245 non è un automotore che tira 2- 3 carri per volta, ma è impiegato anche negli scali per belle tirate. E da questo punto di vista, provate a fare il confronto con quello HR e c'è una bella differenza.

sará da verificare se con la eventuale nuova meccanicha ci saranno pure prestazioni migliori?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 8:37 
Non connesso

Nome: Alessio
-

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 17:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 17:05 
Non connesso

Miura ha scritto:

Sul mio vecchio 245 RR a cinghia ho tornito una ruota (avevo un assale di recupero) e messo un anello gommato per la disperazione..... non mi riusciva a spostare neanche 2 carrozze :x :x :x :x
Ora è tutta un'altra cosa :wink: tira e spinge anche se soffre sempre per la cinghia :evil: :evil:

Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 20:17 
Non connesso

Oggi pomeriggio al Congresso Nazionale FIMF svoltosi ad Asso, il responsabile della Hornby Italia ha mostrato alcune delle ultime novità in consegna fra cui appunto, le nuove D.245, complete di cinghia di trasmissione.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 20:33 
Non connesso

Soffitta ha scritto:
Oggi pomeriggio al Congresso Nazionale FIMF svoltosi ad Asso, il responsabile della Hornby Italia ha mostrato alcune delle ultime novità in consegna fra cui appunto, le nuove D.245, complete di cinghia di trasmissione.

Vuol dire che la meccanica resta quella di una volta, a cinghia?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 20:46 
Non connesso

Non saprei dire quali modifiche meccaniche siano state apportate per migliorare le caratteristiche di marcia, il modello era esposto sul tavolo del Congresso e mostrava ottime qualità estetiche ma, preso in mano e messo sottosopra, la cinghia era in bella evidenza.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 22:13 
Non connesso

Soffitta ha scritto:
Non saprei dire quali modifiche meccaniche siano state apportate per migliorare le caratteristiche di marcia, il modello era esposto sul tavolo del Congresso e mostrava ottime qualità estetiche ma, preso in mano e messo sottosopra, la cinghia era in bella evidenza.

...vuol dire che per quanto mi riguarda la HR D245 rimane su quel tavolo, o detto meglio nello scaffale....
:evil: :evil: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 15:58 
Non connesso

Soffitta ha scritto:

Allora se cosi fosse, ho prorpio ragione che i responsabili Hornby accendono il cervello solo 1 ora al giorno! che schifo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]