Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 7:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2376 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 159  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: giovedì 28 ottobre 2010, 20:16 
Non connesso

centu ha scritto:
ottimo!!! grazie Carmelo
dici che sono già tornate disponibili?
alla fine dello scorso anno ne avevo già prese 3, ma poi erano esaurite;
non le avevo trovate neanche a giugno nei negozi di Vienna che ho visitato
Giusto in questi giorni sui siti viennesi:
ieri in via Hilscher: "am 27. OKTOBER 2010 ausgeliefert!"
oggi in via Sant'Egidio: "DIE FOLGENEN ARTIKEL SIND AB 28. OKTOBER ERHÄLTLICH"
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 ottobre 2010, 21:16 
Non connesso

Nome: Alessio
Carmelo Ferrante ha scritto:
centu ha scritto:
ottimo!!! grazie Carmelo
dici che sono già tornate disponibili?
alla fine dello scorso anno ne avevo già prese 3, ma poi erano esaurite;
non le avevo trovate neanche a giugno nei negozi di Vienna che ho visitato
Giusto in questi giorni sui siti viennesi:
ieri in via Hilscher: "am 27. OKTOBER 2010 ausgeliefert!"
oggi in via Sant'Egidio: "DIE FOLGENEN ARTIKEL SIND AB 28. OKTOBER ERHÄLTLICH"
:wink:

mi metto in cerca...vediamo se quando prendo lo stipendio riesco a mandare in porto l'acquisto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 11:29 
Non connesso

Da Roco è disponibile la locomotiva Rh 1116 208-8 Railjet "Spirit of Germany" con 3 pantografi, carenature nel sottocassa, illuminazione a LED e timone di allontanamento... :shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 12:57 
Non connesso

Se non mi sbaglio oltre alla "Spirit of Germany" ci sono altre versioni di locomotive .... Spirit... :mrgreen: vero?

Tra loro in cosa differiscono? Solo per la scritta suppongo, ma ne vorrei essere sicuro, soprattutto se tra le differenze ci fossero anche i numeri dei pantografi presenti o altri dettagli di tipo struttutale. :wink:

Grazie

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 13:21 
Non connesso

Le 1116 Railjet sono tutte uguali, modificate appunto con 3 pantografi e carenature tra i carrelli, oltre ovviamente alla livrea. Ad ogni convoglio hanno dato un nome, tutto qui...
Dovrebbe essere in uscita anche la 1116 218-7 "Spirit of Zurich" uguale alla 208 ma con di serie DCC Sound e gancio con condotta elettrica (immagino specifico per le future carrozze della casa).

Le altre Taurus Railjet uscite sinora erano o in livrea sperimentale oppure in stato provvisorio, senza ancora tutte le modifiche definitive.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 14:34 
Non connesso

Quindi a parte le versioni DCC e normali, hanno tutte i 3 pantografi e differiscono solo nel nome assegnato, giusto?

Questo per le locomotive, però ho visto che nel set di 4 carrozze c'è anche un'altro nome "Spirit of Salzburg" che non ho visto tra le loco.

Il convoglio completo (quante carrozze sono?) dovrebbe avere tutto lo stesso nome, giusto? Quindi, a meno che non mi sia sfuggito, dovrebbero fare anche la loco con la dicitura "Spirit of Salzburg" oppure non ho capito come funziona?

Mi chiarite questa cosa? Dato che vorrei farmi un convoglio completo vorrei capire cosa prendere senza sbagliare.

In definitiva ho visto che ci sono tra loco e carrozze:
"Spirit of Zurich"
"Spirit of Germany"
"Spirit of Salzburg"
"Spirit of Austria"

Sono solo queste e quindi faranno tutti i 4 convogli completi basati su questi nomi?

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 15:23 
Non connesso

C'è un pò di confusione in effetti, Roco aveva annunciato le due versioni come Austria (204) e Salzburg (215), e le carrozze (7 per convoglio) erano state annunciate con gli stessi nomi delle loco; nel frattempo le loco sono appunto diventate Germany (208) e Zurich (218), immagino che cambieranno anche i nomi delle carrozze...

Per la cronaca Jaegerndorfer ha annunciato le Spirit of Vienna (201), Germany (208) e Switzerland (217), con le relative carrozze abbinate ("Vienna" già uscito, ma ancora è senza loco, anzi l'avrebbe fatta proprio Roco ma in versione provvisoria).

Non è escluso che al vero ci possano essere loco e carrozze non abbinate, ma non so come li gesticono.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 15:26 
Non connesso

Molta confusione secondo me :cry:

Chissà se nei prossimi giorni/mesi la Roco fa un po' di chiarezza su questi convogli.

Speriamo bene :mrgreen:

Chissà la versione Jägerndorfer com'è. Ho visto questo video e non paiono male, anzi... :shock: anche se ci sono solo le carrozze Railjet con un'altra loco.

http://www.youtube.com/watch?v=GHUQxC9E_FA

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 15:42 
Non connesso

I primi test sulla colorazione Raljet sono stati condotti a partire dal marzo del 2007 su tre macchine: le 1016 034 e 035, Spirit of Linz e Spirit of Vienna entrambe in varie tonalità di grigio, una con la banda rossa ed una con la banda grigio molto chiaro, e la 1116 200 Spirit of Salzburg in rosso bordó e grigio con la banda rossa. Sul periodico "Krone" è stato fatto un sondaggio: la 1116 200 ha vinto per un'incollatura sulla 1016 035 e pertanto la sua colorazione è stata scelta per la livrea Railjet.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 16:09 
Non connesso

Antonio vedo che abbiamo gli stessi gusti pure io stò aspettando di fare un bel convoglio Railjet , con calma e senza fretta vediamo quello che esce, anche perchè mi piacerebbe la taurus con sound , e visti i prezzi il convoglio completo viene a costare una bella cifra quindi bisognerà completarlo con calma e diluito nel tempo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 16:23 
Non connesso

Hai detto bene mi sa che abbiamo gli stessi gusti. :mrgreen: Quale .. Spirito... hai puntato? :lol:

Secondo i prezzi a catalogo Roco il convoglio completo (loco + 7 carrozze) verrebbe 1027,7 Euro :cry: ... che botta!!!!

Naturalmente anche io preferirei che i vari pezzi escano un po' alla volta diluiti su più mesi proprio perchè anche io come te miro direttamente alla versione DCC, anche se a dire la verità non ho ancora ben capito cosa hanno di particolare le carrozze di digitale per costare così tanto, il set da 4 costa più della loco :shock: L'illuminazione interna e poi? Anche la loco col sound non è un po' cara? :?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 18:18 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:
Hai detto bene mi sa che abbiamo gli stessi gusti. :mrgreen: Quale .. Spirito... hai puntato? :lol:

Secondo i prezzi a catalogo Roco il convoglio completo (loco + 7 carrozze) verrebbe 1027,7 Euro :cry: ... che botta!!!!

Naturalmente anche io preferirei che i vari pezzi escano un po' alla volta diluiti su più mesi proprio perchè anche io come te miro direttamente alla versione DCC, anche se a dire la verità non ho ancora ben capito cosa hanno di particolare le carrozze di digitale per costare così tanto, il set da 4 costa più della loco :shock: L'illuminazione interna e poi? Anche la loco col sound non è un po' cara? :?

Mi sa che prenderò lo spirito svizzero :P :P :P :P :P :P
prima di acquistare voglio vedere i modelli anche per capire bene come sono fatti , anche perchè il gancio il gancio passante per la corrente non mi convince molto
per quanto riguarda la locomotiva se sei interessato di solito conviene acquistarla già con il decoder sonoro che alla fine costa qualcosa in meno e non devi neppure sbatterti a montarlo
Aspettiamo con calma poi ti manderò un MP

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 23:33 
Non connesso

Anche per me sarebbe opportuno avere delle info in più prima di acquistarlo, magari qualcuno che faccia da .... cavia..... e poter quindi sapere per bene come saranno i modelli. Questo perchè io nella mia zona non ho nessun negozio da poter interpellare e visitare per poter vedere dal vivo i vari pezzi.

La loco la prenderò di sicuro col sound così risolvo tutti i problemi nel decidere poi l'eventuale decoder da poterci mettere, lo smontaggio del modello etc...

Appena sai qualcosa e/o intrercetti prima di me qualche video sul tubo fammi sapere.

Ciao e vista l'ora, buona notte

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2010, 14:24 
Non connesso

Intanto è uscito il primo set dello "Spirito della Germania" Jaegerndorfer...
http://www.reisezugwagen.eu/?p=5195

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2010, 14:39 
Non connesso

Purtroppo permangono gli stessi gravi errori visti nei modelli già consegnati... :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2376 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 159  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]