Mario Li Vigni ha scritto:
Tiro su sperando che Alessandro (Axel) possa rispondere alla mia precedente domanda che riformulo:
Alessandro, posso chiederti che profilato/materiale usi per realizzare il braccio di poligonazione con relativo tirante e il supporto per l'isolatore sul braccio (nel palo in foto da te autocostruito)?
Grazie
Mario
Perdonami,ma non seguivo più da tempop questo filetto.Allora quello che vedi in foto è una delle tipoligie di pali che ho realizzato in passato.Non ho capito bene cosa tu voglia sapere,comunque ti do alcune info.La zampa di ragno è realizzata sovrapponendo 2 fili metalici sagomati con una dima.La parte che si ancora alla mensola è saldata,mentre la parte che si ancora al filo di contatto si dirama.L'isolatore è di metallo.Il castelletto è anch'esso in metallo.Il tirante che va dal palo alla mensola è sempre filo metallico stirato fra due forze contrapposte.La coroncina anti arrampicata è fatta con la seghettatura metallica ricavata da una confezione di pellicola da cucina.Il plinto di fondazione lo faccio in resina mediante stampo in gomma siliconica.Se vuoi sapere altro chiedi pure.