Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 14:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 245 COMOFER DIGITALIZZARLO, CHE FATICA!!
MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 10:50 
Non connesso

Ho visto sul sito Hornby Rivarossi, sotto locomotive, a pagina 10 ci sono la HR2238 (Locomotiva Diesel da manovra 245.6048 livrea d'origine) e la HR2239 (Locomotiva Diesel da manovra 245.6120 livrea arancio), che ne dite? :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 11:13 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Ragazzi, ci dimentichiamo che la 245 HR viaggia, fatta la debita trasposizione al reale, a circa 250 km/h?? :lol:

Io avevo un 214 ma, povero, leggerino com'era un pò di fatica la faceva...almeno il 245 sbuffando, ciuffando e motorando il suo compito lo svolge....(tranne che sugli scambi, ovvio).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 12:55 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Ragazzi, ci dimentichiamo che la 245 HR viaggia, fatta la debita trasposizione al reale, a circa 250 km/h?? :lol:

Io avevo un 214 ma, povero, leggerino com'era un pò di fatica la faceva...almeno il 245 sbuffando, ciuffando e motorando il suo compito lo svolge....(tranne che sugli scambi, ovvio).

Credevo d'aver trovato un'alternativa alla Comofer :oops: , .....ma adesso che ho pure guardato meglio le foto di entrambe, devo proprio dire che la Comofer é pure molto piú bella :D
peccato che ci siano questi inconvegnenti e non riesco poi proprio a capire perché certe parti siano incollate quando c'é bisogno di aprirle per inserire il decoder digitale?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 19:57 
Non connesso

Questo bisogna chiederlo al cane...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 21:07 
Non connesso

Stasera riassemblaggio completato e prime prove di trazione con decoder inserito.
Debbo dire che a vederla tirare piano piano 8 carrozze fa il suo effetto, peccato che alla minima presa di corrente insufficiente e sugli scambi si blocca, però .....un po' di soddisfazione c'è. :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 21:38 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
Eurocity 86 ha scritto:
io ci sono riuscito, ho tolto completamente il circuito stampato ed ho messo direttamente il decoder collegato al motore e rotaie, resta il fatto comunque che chi ha progettato tale macchina è un incompetente!!!
Marco
Ciao Marco, ho fatto anche questo..ma e il motore che va a scatti..
Ciao

Andrea

a quanto credo di aver capito il motore é a 3 poli, questo tipo di motori hanno spesso il problema di andare a scatti.
Anche le loco Piko (serie Hobby) hanno motori a 3 poli e in quel caso di solito si risolve il problema usando dei decoder (non quelli basic) che permettono i settaggi dei CV necessari.
Sarebbe interessante sapere se qualcheduno in questo modo é riuscito a risolvere il problema degli scatti sulla D445 e magari ci dice con quale decoder e quali settaggi CV?

ESU contro l'andamento a scatti a basse velocitá xes per le Piko consiglia i seguenti settaggi (con LokPilot V3.0) CV2=6 / CV53=40 / CV54=10-14 / CV55=30
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 8:06 
Non connesso

Presentato a Novegro, é uscito un nuovo modello della D245 COMOFER (FS D 245 2145), si sá se sono state adottate delle migliorie specialmente a riguardo dell'inserimento del decoder e al motore?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 11:06 
Non connesso

trenino ha scritto:
Presentato a Novegro, é uscito un nuovo modello della D245 COMOFER (FS D 245 2145), si sá se sono state adottate delle migliorie specialmente a riguardo dell'inserimento del decoder e al motore?

Questo sarebbe molto interessante saperlo , oltre alla novita' dei calzini.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 11:12 
Non connesso

io credo che sia solo una differenza estetica.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 11:34 
Non connesso

Un bel po' di tempo fa avevo chiesto un asse senza gommatura ma non ho ricevuto nulla. Qualcuno ha avuto più fortuna di me? La presa di corrente su 3 assi migliorerebbe molto il funzionamento.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 13:40 
Non connesso

gia! senza ruote gommate si risolverebbero i problemi di captazione corrente!
anche io nel digitalizzarla ho eliminato il circuitino ed ho provato vari settaggi delle cv
ma nulla da fare! il comportamento è migliorato leggermente ma rimane un piccolo step
in cui marcia a scatti!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 8:33 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
trenino ha scritto:

Questo sarebbe molto interessante saperlo , oltre alla novita' dei calzini.

Esatto,...proprio nessuno l'a presa e montato il decoder?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 16:33 
Non connesso

Salve a tutti....
Avevo intenzione di prendere il modello in questione, ma leggendo i vostri commenti in merito al funzionamento in digitale devo dire che la voglia di comprarlo e' andata via via diminuendo..... Anche se il modello a livello estetico mi garba parecchio, pero'........
Domandona:
E' possibile sostituire il motore a 3 poli con uno da 5?
Grazie a tutti e buon weekend

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 17:14 
Non connesso

gferrara ha scritto:
Salve a tutti....
Avevo intenzione di prendere il modello in questione, ma leggendo i vostri commenti in merito al funzionamento in digitale devo dire che la voglia di comprarlo e' andata via via diminuendo..... Anche se il modello a livello estetico mi garba parecchio, pero'........
Domandona:
E' possibile sostituire il motore a 3 poli con uno da 5?
Grazie a tutti e buon weekend

pure io ero intenzionato a prenderlo...
...forse sará pure possibile inserire un'altro motore, ...ma non costa gia abbastanza questa loco? :roll: :roll: :roll:
la HR almeno costa 50 Euro in meno e non si rompe inserendo il decoder.

A proposito, proprio nessuno ha messo un buon decoder e cercato di settare i CV come da me proposto poco + in alto?? So che le Piko Hobby hanno pure motori a 3 poli e che si riesce a farle andare abbastanza bene con i settaggi giusti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 22:24 
Non connesso

trenino ha scritto:

Io l'ho presa, molto bella esteticamente ma per quanto riguarda l'inserimento del decoder non è cambiato nulla!!!
Io non ho problemi la faccio funzionare in analogico che va abbastanza bene (secondo me).

Alessio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]