Oggi è domenica 22 marzo 2026, 18:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: così, pour parler, domani esce la E646 modanata di ACME
MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 19:53 
Non connesso

Qui a Roma si trovava la 646 ACME non modanata a 100/110 euretti, per cui diciamo che forse è quello il prezzo giusto?
Cordialmente
Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: così, pour parler, domani esce la E646 modanata di ACME
MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 22:05 
Non connesso

Nome: Alessio
-

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 17:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 8:05 
Non connesso

Ho entrambe le E646 ACME e non mi posso affatto lamentare.
Tra parentesi sono le prime macchine articole che ho acquistato da quando mi sono convertito da TD a TE. Nulla da dire come funzionamento sul plastico.

Credo, ma questo devo verificarlo, che Roco offra più forza di trazione, almeno così era per la TD per questo sono in attesa del E636 di Roco

Ciao cIAO

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 12:01 
Non connesso

Viste oggi dal vero...ottima in tutte le angolazioni possibili,funzionamento veramente fluido e silenzioso( ho altre 645-646 Acme-Roco sul plastico mai dato problemi. (mentre x le hornby il mio negoziante ha dovuto cambiare ingranaggi e ora filano liscie come olio) che dire...una macchina veramente ottima....unico neo puo' essere il prezzo......pero amo queste macchine....e sto .veramente valutando.....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 13:38 
Non connesso

Belìn, il modello fotografato su Tecno..... ha già un gradino "rotto di fabbrica"!
E complimenti anche per le giunzioni di stampo agli angoli del frontale:
quasi non si notano! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 14:03 
Non connesso

Un bel modello. Peccato però che non abbiano fatto la versione con i carrelli castano/bruno! :(

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 15:17 
Non connesso

No dai...è un bel modello. L'ho visto ieri assieme ad altri confratelli più "scafati" di me, e l'impressione è stata assai buona: nei colori, nella marcia, nella luce dei fari, nel complesso, insomma. Mi chiedo, tuttavia, quando forniranno le istruzioni per togliere l'imballo; in tre abbiamo fatto fatica. Paura di perdere gli aggiuntivi eh :lol: :lol: :lol: ?

Saluti

P.S. commento del negoziante: "è la più rivarossiana delle 646 che hanno fatto..." :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 21:56 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Belìn, il modello fotografato su Tecno..... ha già un gradino "rotto di fabbrica"!
E complimenti anche per le giunzioni di stampo agli angoli del frontale:
quasi non si notano! :lol:

Visto oggi il modello in negozio.
Mi ha convinto e mi è piaciuto molto, non ho notato le giunzioni che si vedono nella foto (colpa della macrofotografia? ........o colpa della mia vista :( :( ? )

Per quanto riguarda il gradino, chissà ..........forse ACME si è servita del solito corriere che ha distrutto i predellini di diverse confezioni di 773 di Os.kar :lol: :lol:

Ciao, Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 ottobre 2010, 0:24 
Non connesso

Ha HA HA :D
GRande Massimo, ma si ...spezziamola questa lancia a favore di ACME.

Modelli un po' delicati, questo è vero, ma sono comunque tra i più belli e particolareggiati che ci siano.

Ah...come è la storia del corriere in realtà ?

Quando i pezzi a zonzo nella scatola sono oskar, la colpa è del corriere...quando sono di ACME è la ditta che lavora male ?...... :?
hhhhmmmm...no non mi ricordo....ti hai problemi di vista e io di memoria....facciamo una bella coppia :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 ottobre 2010, 9:18 
Non connesso

secondo voi ha la stessa forza di trazione della E636 Roco ?

Sciaoo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 ottobre 2010, 11:44 
Non connesso

Giulianino ha scritto:
... ma si ...spezziamola questa lancia a favore di ACME.

E bravo Giulianino! Di spezzato finora c'è solo il gradino, chissà che contento l'acquirente di quel modello che dopo aver speso 180 euros dovrà preoccuparsi di chiederne la sostituzione al negoziante o affidarsi al grandioso "servizio ricambi"! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 ottobre 2010, 11:56 
Non connesso

Aspetto molto più volentieri e con santa pazienza (e speranza) l'uscita di quello Roco. Gli unici che mi hanno dato grandi soddisfazioni in tutti i sensi....acme ha un grande problema estetico sui 646, che roco e anche rivarossi non hanno...la linea di mezzaria del forntale dalle semicasse...in roco è giustamente marcata in acme nemmeno si nota...e poi nella meccanica, anche se acme ha raggiunto ottimi livelli...quella roco resta comunque la migliore in tutti i sensi.

Ultima modifica di Helio85 il domenica 31 ottobre 2010, 13:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 ottobre 2010, 13:02 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Giulianino ha scritto:
... ma si ...spezziamola questa lancia a favore di ACME.

E bravo Giulianino! Di spezzato finora c'è solo il gradino, :wink:

AHAHAHAHAH :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 ottobre 2010, 22:32 
Non connesso

Ho diverse foto del reale mentre era in servizio a Milano Greco e poi in Sicilia dove giunse ancora con le modanature in alluminio nel 1982.
Si vede molto chiaramente che aveva i finestrini frontali con le guarnizioni in gomma.
Quando ritornò nel continente venne trasformata in navetta e forse allora ricevette i vetri corazzati frontali.
Nel Modelo ACME mi pare siano stati invece riprodotti i vetri corazzati frontali.
Nulla di particolarmente grave ma non sarebbe stato meglio documentarsi in modo più preciso?

Per inciso: trovo che i "vecchi RR" ed i nuovi HRR siano molto belli e funzionanti e molto a buon mercato. :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 ottobre 2010, 23:35 
Non connesso

No, no, hanno riprodotto (o meglio, ci hanno provato...) i classici finestrini con guarnizione in gomma e sbrinatore rettangolare al centro.

Peccato le solite grosse approssimazioni sul frontale, che a quel prezzo diventano inaccettabili secondo me.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]