Ciao!
Il mio primo trenino "serio" è stato una scatola di avvio Marklin con loco 3000 e tre carri merci, nel lontano (sigh) 1959.
Perciò la maggior parte del mio parco è DB, anche se non manca la classica E424 datata anni '60.
Anche il plastico è rimasto ambientato in Germania, anche quello che sto facendo da una decina d'anni in qua: zona della Ruhr.
Mi piace riprodurre convogli reali, soprattutto merci per l'epoca V-VI, ma ho delle scorribande in epoca III per le loco a vapore (stupende) e i grandi treni dell'epoca fino alla rete TEE.
Qualche anno fa ho raccolto, soprattutto su internet, i pezzi originali di fine anni '50 per il rapido Gambrinus:
- loco V200 006 art. 3021 , primissima serie con solo due fanali illuminati, anni fra il 1957 e il '59
- vettura ristorante art. 4024, in lamierino con finestrini tranciati e cellofane, 24 cm., anno circa 1959
- 3 vetture di prima art. 4027, anche queste in lamierino con i finsetrini tranciati e cellofane, 24 cm., anno circa 1959
tutto non perfetto ma in discreto stato e funzionante (d'altra parte hanno oltre 50 anni!)
Allegato:
Commento file: il mio Gambrinus 1959
GAMBRINUS_1.jpg [ 141.69 KiB | Osservato 7948 volte ]
Nella foto si vede anche la mia 3000 originale, già rielaborata da me una quarantina d'anni fa, e riattivata quasi vent'anni or sono con nuovo rotore del motore dopo qualche anno di inattività.
Per confronto, una foto dell'originale del 1956:
Allegato:
Commento file: il Gambrinus vero 1956 presso il Reno
F34Gambrinus1956_750.jpg [ 124.64 KiB | Osservato 7948 volte ]
Ciao, Fulvio