Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 5:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un parere su questa offerta
MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 13:23 
Non connesso

Salve,

Ho trovato sul noto sito d'aste un' inserzione riguardante il locomotore elettrico da manovra RIVAROSSI FS e 321 203 + 322 203 + 322 206 GALLETTO.
Edizione Limited di 500 pezzi.

In pratica locomotore più due carri motorizzati.

Non che io sia particolarmente interessato all'acquisto ma avendo fatto ricerche su eventuali loco da manovra elettriche delle fs mi sono incuriosito all' offerta.

Il prezzo richiesto è 275 Euro, non ho la più pallida idea della valutazione di questo modello, peraltro non più prodotto.
Vi chiedo quindi delle opinioni su questa offerta e il suo prezzo...tanto per farmi un' idea nel caso in futuro mi ritrovassi nuovamente di fronte a questo modello.

Grazie ...e buona domenica anche se piove :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Un parere su questa offerta
MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 13:47 
Non connesso

Ciao Giulianino.Secondo me,il prezzo richiesto è da collezionista,cioè non è il valore reale dell'oggetto ma è determinato dalla tiratura limitata e dal fatto che quel modello lo produceva solo RR.Comunque mi sembra un po' altino..Mi rendo conto che è un modello che ti attizza parecchio :wink: e che a cuor non si comanda.. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 13:50 
Non connesso

lo trovi decisamente a meno. il suo valore potrebbe essere al massimo 180 euro.. ma proprio al massimo
io l'ho acquistato qui sul mercatino due anni fa a 120 euro.. prova a mettere un annuncio qui

ciaooo !

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 13:59 
Non connesso

Grazie delle risposte ragazzi,

Ho avuto anche io queste impressioni.
Credo proprio che il modellino se ne starà a mollo nella baia :wink: ancora per un po' !!!

A presto
Giuliano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 15:01 
Non connesso

giulià lascia stare quella roba-quando vedi serie galletto gira al largo-questa serie e' stata la piu' grande truffa del modellismo..............poi in privato ti spiego alcune cosette perche ce gente che ci pappa con la serie gall. paghi due o tre volte il valore normale....lascia stare-ho detto che poi ti spiego.
ciao
dante

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 15:22 
Non connesso

ricordo almeno 10 anni fà in un negozio nuovo a 300.000 lire non lo prendeva nessuno
poi non so se il prezzo è stato ribassato o no. se non ti interessa particolarmente lascia
perdere ma non sono daccordo con chi ti dice io l'ho preso a tot. euro, per me questo
non vuol dire granchè, dipende sempre dall'interesse che il pezzo suscita, e da quanto
sei disposto a pagare e a quanto lo trovi. per quanto riguarda le serie polletto sono perfettamente daccordo
con tutti gli altri
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 17:16 
Non connesso

Prendo spunto dagli interventi di cui sopra per banalmente dire che x una serie Galletto, si va a fare la fine del polletto...

Meno banalmente forse il venditore immagina che probabilmente la Hornby lo riproporrà sul mercato?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 17:20 
Non connesso

Se ben mi ricordo,la serie pol..ehm galletto differiva solo per la presenza degli aggiuntivi montati in fabbrica..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 18:23 
Non connesso

Confermo...
Forse 120 euro sono decisamente pochini per quell'articolo... considerando che a quel prezzo trovi gli articoli 1473 e 1475, che però hanno un solo E 322 e non è motorizzato...
Ricordo che la principale differenza fra 1473 e 1475 erano i mancorrenti in metallo sul 1475 e in plastica piuttosto "molla" sul 1473.
Forse per il galletto si arriverebbe anche a 160... considerato le motorizzazioni in più.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 19:00 
Non connesso

Nome: Alessio
-

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 17:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 19:40 
Non connesso

ALe_840_063 ha scritto:
Confermo...
Forse 120 euro sono decisamente pochini per quell'articolo... considerando che a quel prezzo trovi gli articoli 1473 e 1475, che però hanno un solo E 322 e non è motorizzato...
Ricordo che la principale differenza fra 1473 e 1475 erano i mancorrenti in metallo sul 1475 e in plastica piuttosto "molla" sul 1473.
Forse per il galletto si arriverebbe anche a 160... considerato le motorizzazioni in più.

attenzione al discorso motorizzazioni, Galletto non vuole dire che usciva già con doppia o tripla motorizzazione, ma una come i suoi "fratelli più poveri".
La motorizzazione supplementare era un optional acquistabile a parte.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 22:08 
Non connesso

Giusto centu...sul mio " librone " dice proprio che la configurazione a 3 elementi era usata praticamente solo sullo stretto di Messina. :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 23:38 
Non connesso

Ueh ragazzi... qui dentro uno del forum 2 anni fa me lo ha offerto a 120 euro +SP... cosa gli dicevo ? no lascia stare lo voglio pagare di piu' ???

Confermo che le motorizzazioni erano optional. Comunque, siccome e' un pezzo che mi e' sempre piaciuto ho sia la versione polletto, sia quella standard e sia il 321 delle confezioni iniziali

Io ho solo detto di mettere un annuncio nel forum e vedere se qualcuno si fa vivo ad un prezzo migliore... ho detto qualcosa di strano ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 14:01 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
Ueh ragazzi... qui dentro uno del forum 2 anni fa me lo ha offerto a 120 euro +SP..

Io ho solo detto di mettere un annuncio nel forum e vedere se qualcuno si fa vivo ad un prezzo migliore... ho detto qualcosa di strano ?

hai fatto benissimo è solo che due anni son tanti e soprattutto devi trovare uno che lo vende
a quel prezzo, se uno chiede di più non mi sembra un misfatto, e poi puoi sempre non prenderlo
---fiera della banalità---
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 20:03 
Non connesso

Salve Giulianino,
io quel modello l' ho visto vendere recentemente in un negozio a 200 Euro.
Era intonso, addirittura con la scatola senza graffi, un vero pezzo da collezionista del vecchio RR made in Italy.
Ero tentato all' acquisto, perche' lo avevo desiderato tanto nel passato, ma il money non e' mai abbastanza ed ho preferito acquistare altro.
Secondo me, per gli appassionati collezionisti del RR made in Italy, e solo per loro, quello e' il massimo del prezzo giusto, non di piu'.
Galletto o non Galletto. E, come ha fatto notare giustamente qualcuno, la serie Galletto era un' emerita truffa perpetrata ai danni dei ... polletti.
Se tu hai cominciato da poco ad acquistare trenini, come mi sembra di avere capito, segui il consiglio che ti hanno gia' dato altri: aspetta la riedizione di Hornby della coppia E 321 + E 322: era piu' comune al vero, la pagherai di meno e ... funzionera' meglio.
Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]