e428013 ha scritto:
Nel mio secondo intervento ho specificato che non critico la maestria di quel modellista.Come giustamente dici,per farlo dovrei saper fare di meglio.Se hai avuto occasione di leggere qualche mio intervento nutro una grande ammirazione per i realizzatori di molti lavori che vengono qui postati.La mia critica è rivolta al concetto che esprime quest'opera.Opera che avrebbe potuto esere simpatica magari,se fatta da un connazionale,ma fatta da un Inglese assume a mio parere un significato leggermente burlesco se non denigratorio,come se noi in un diorama di ispirazione tedesca rappresentassimo una parata militare o,appunto, una caccia alla volpe in Inghilterra.Magari a noi potrebbe sembrare un'idea simpatica,ma sicuramente un Tedesco potrebbe risentirsi.A cio'aggiungi il fatto che,per varie ragioni,ultimamente all'estero si fanno beffe di noi Italiani,e sicuramente comprenderai il mio intervento. Cordialmente Roberto
OK magari ho frainteso il tuo primo intervento, però più che burlesco e denigratorio, personalmente userei termini, idilliaco o allegorico

certo, sembra che da un momento all'altro sbuchi da un angolo Harry Potter ma l'effetto del paese costiero itallico lo rende al pieno secondo me.
Sul fatto che ultimamente siamo diventati la barzelletta dell'EU sfondi una porta aperta...
Giulianino ha scritto:
Boni che stò facendo delle ricerche ......non sarà facile

Il diorama si chiama Punta Marina, che sarebbe in provincia di Ravenna.
Solo che non mi torna mica tanto l'ambientazione del ravennese con il diorama.
Non riesco a trovare nulla su google earth

Nelle ricerche metti anche Enrico Boniforti è uno dei realizzatori.
Ciao a tutti!
Despx