Oggi è sabato 21 marzo 2026, 17:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: INFO SU VALUTAZIONE CONVOGLIO MARCO POLO art. 208421LP
MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 14:27 
Non connesso

Ciao a tutti, avrei intenzione di vendere questo articolo in mio possesso, ma, a differenza di quelli che tò gia vendendo nella sezione del mercatino, dei quali ho un idea più o meno precisa del loro valore, in questo caso non ne ho idea.
Onde evitare le ire dei "Soliti ignoti" che si eleveno a paladini delle cause perse inserendo una valutazione eccessiva ho preferito chiedere consiglio a voi.

L'oggetto rappresentato in foto è IMMACOLATO, non è mai stato esposto e non ha fatto un metro di binario.
Aggiuntivi ovviamente sigillati e scatola integra.

ARTICOLO LIMA 208421LP

Mi raccomando, fate una valutazione come se doveste venderlo, non come se doveste acquistarlo :D :wink:

Ciao

Silvano

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: INFO SU VALUTAZIONE CONVOGLIO MARCO POLO art. 208421LP
MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 14:56 
Non connesso

INSERITE FOTO!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: INFO SU VALUTAZIONE CONVOGLIO MARCO POLO art. 208421LP
MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 15:08 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Fai un prezzo te e vai tranquillo tanto, in qualunque caso, ci sarà sempre qualcuno dei "soliti ignoti" che romperà le scatole!
Il modello è il tuo e lo provi a vendere a quanto vuoi te, se il prezzo sarà esagerato non lo venderai altrimenti si ...non ragioniam di lor, ma guarda e passa! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 15:17 
Non connesso

Max ha scritto:
Fai un prezzo te e vai tranquillo tanto, in qualunque caso, ci sarà sempre qualcuno dei "soliti ignoti" che romperà le scatole!
Il modello è il tuo e lo provi a vendere a quanto vuoi te, se il prezzo sarà esagerato non lo venderai altrimenti si ...non ragioniam di lor, ma guarda e passa! :wink:

Max

parole sante siamo o non siamo su un mercatino? se il prezzo è consono lo venderai subito
altrimenti lo abbassi e vedi come va a finire. I rompi rompi ci saranno sempre!
traparentesi potrebbe interessarmi
saluti elle

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 15:38 
Non connesso

Nome: Dan
Forse però la prima cosa da controllare è che gli ingranaggi dei carrelli motori non siano spaccati come era solito,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 16:54 
Non connesso

Il modello è un terza serie, per cui non dovrebbe avere il problema ai carrelli come i predecessori. Visto com'è tenuto, sparo la mia...lo venderei a 10 euro circa in meno del prezzo proposto da rivarossi (che ancora non è uscito)...sui 160 euro.
...ma in realtà fosse mio...me lo terrei ben stretto! :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 17:02 
Non connesso

dani82 ha scritto:
Forse però la prima cosa da controllare è che gli ingranaggi dei carrelli motori non siano spaccati come era solito,saluti.

ma si spaccavano con l'usura o stando fermi? Perchè questo non ha fatto nemmeno un metro di binario :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 17:54 
Non connesso

Anche da fermi, purtroppo. Vero che questa e' la versione piu' recente (anche se ha sempre un bel po' d'anni sul groppone). Se gli ingranaggi sugli assi sono neri, puoi iniziare a preoccuparti; ad ogni modo sistemare l'eventuale problema oggi e' abbastanza semplice, ci sono un paio di fonti di ingranaggi di ricambio in Italia, senza dover chiedere aiuto oltreoceano come ho fatto io per le mie 6 o 7 anni fa...
Per il prezzo, difficile ragionare da venditore, io mi faccio sempre influenzare, quando vendo, dal costo che ho pagato al momento dell'acquisto; cosi' facendo spesso ci si rimette rispetto quanto potresti spuntare, o si rischia all'inverso di chiedere troppo per un pezzo ormai obsoleto; lasciando a parte casi come i Caimani Lima pagati 200.000 lire, venduti a 250 Euro qualche anno fa, ed oggi invenduti sui banchetti a 80 Euro.
Allora, da venditore, direi tra i 150 ed i 200. L'uscita (futura?) dell'Hornby puo' influenzare fortemente la vendita, senza l'annuncio i 200 erano pure pochi.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]