Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Roma
MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 14:17 
Non connesso

Nome: G.P.
Gabriele ha scritto:
Autobus 503 da Cinecittà, controlla gli orari sul sito ATAC. Di solito ogni 15', ma è molto variabile in base al traffico (pazzesco in certe ore)...

confermo...una volta ho aspettato 55minuti e ho mollato.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 14:55 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Che sfiga. Dopo 55 minuti era massima la probabilità che sarebbe transitato di lì a 1 minuto :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 15:52 
Non connesso

La discussione cade a fagiolo...per un mio personale sfogo! Compro 10 modelli l'anno, solo la mia epoca e solo quelli di cui si parla bene, ma "esigo" di trovarli o almeno poterli prenotare! Capite bene che, per uno come me (che colleziona solo alcune cose) è fondamentale avere la certezza di riuscire ad acquistare quel poco che gli interessa! A ROMA NON E' POSSIBILE:...credetemi! Mi riferisco ai negozi citati nei post precedenti. Chissà perché ma...ACME non consegna mai, HR è sempre esaurita (ma come? ti vengo ogni giorno a chiedere dalla data di uscita!!) etc...etc. Morale? Sono costretto a comprare online con tutto quello che ne consegue, e in modo particolare, l'impossibilità di avere un negoziante di fiducia che ti suggerisce e segue nella collezione.

Olè!

Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 16:16 
Non connesso

Cita:
di Termini in costruzione non penso sia possibile per ora visitarlo

Se vai sull'altro forum di ****** trovi il thread apposito di colui che lo sta costruendo e se lo contatti penso sarà contento di fartelo vedere. Dovrebbe essere in zona capannelle credo.
Cita:
Chissà perché ma...ACME non consegna mai, HR è sempre esaurita (ma come? ti vengo ogni giorno a chiedere dalla data di uscita!!)

Ora non so da chi vai tu ogni giorno, ma se parli di Ciampino per la prima Ditta il problema non è del negoziante. A Roma i prodotti ACME arrivano, ma fino ad adesso c'è stato quello che non saprei definire altro che un boicottaggio del principale negozio che è appunto quello di Ciampino. Non è possibile che sia un caso che regolarmente i nuovi prodotti della ACME gli arrivano con una o due settimane di ritardo rispetto agli altri negozi. Poichè è l'unico che acquista in grandi quantità, facendo magazzino e di conseguenza begli sconti, questo ha suscitato le ire degli altri negozianti che campano di più sul venduto sicuro e pertanto si sono probabilmente lamentati col produttore. Morale della favola, da lui i prodotti nuovi di ACME non li trovi subito, perchè non vengono consegnati, dagli altri non li trovi perchè li hanno già venduti ai loro clienti sicuri e quindi finiti. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 19:36 
Non connesso

best ha scritto:
questo argomento dimostra che i forum sono proprio pericolosi a volte!
non voglio difendere nessuno, però le sensazioni personali forse è meglio
tenersele per sè!
dare le indicazioni su come si arriva a quel determinato negozio
può essere utile ma esprimere giudizi su chi lavora e vive di quel lavoro
non è bello!

Scusami Best...... ma i forum servono anche a questo.
Ognuno di noi legge ed è ben coscio che quelle esresse sono solo valutazioni personali ed opinioni, non dogmi; ogni negoziante sa che il proprio nome, marchio è fonte di fama ovvero reputazione ed è solo lui a decidere quale sarà la sua pubblicità.
credo che non ci siano dubbi nel riconoscere che ogni negozio ha i suoi pregi e difetti, ciò non toglie che un negoziante può piacermi o meno per la sua competenza, simpatia ecc... (valutazione soggettiva), ma i prezzi applicati e/o la possibilità di trovare il materiale ricercato sono circostanze oggettive verificabili da ognuno; diffondere la propria esperienza non è altro che dare ad altri delle informazioni.
P.s.: come vedi a simmpatia c'è chi preferiscd un negozio piuttosto che un altro, ma quanto a prezzi bassi tutti si sono orientati verso un determinato negozio.
Saluti.
p.s.: mi è venuta la curiosità di sapere quali sono questi modelli non acquistabili sulla piazza di Roma, visto che parliamo della possibilità di rivolgersi ad un buon numero di negozi

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 0:46 
Non connesso

lorenzocavallo79 ha scritto:
La discussione cade a fagiolo...per un mio personale sfogo! Compro 10 modelli l'anno, solo la mia epoca e solo quelli di cui si parla bene, ma "esigo" di trovarli o almeno poterli prenotare! Capite bene che, per uno come me (che colleziona solo alcune cose) è fondamentale avere la certezza di riuscire ad acquistare quel poco che gli interessa! A ROMA NON E' POSSIBILE:...credetemi! Mi riferisco ai negozi citati nei post precedenti. Chissà perché ma...ACME non consegna mai, HR è sempre esaurita (ma come? ti vengo ogni giorno a chiedere dalla data di uscita!!) etc...etc. Morale? Sono costretto a comprare online con tutto quello che ne consegue, e in modo particolare, l'impossibilità di avere un negoziante di fiducia che ti suggerisce e segue nella collezione.

Olè!

Lorenzo

non mi risulta... :|

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 11:26 
Non connesso

Volete l'elenco, eccovi serviti:

- 646 ACME colori d'origine
- 645 I serie
- 444.001
........etc.......etc.......

Scusatemi tanto...io non so voi cosa e dove comprate, ma posso assicurare che la situazione è questa!

ps. giusto per capirci, io la 626 Bigmodel, la prendo grazie ad un amico di "Vicenza", e a dire che la distribuiscono a Ciampino!!!!!!!!!!!

Senza polemica, ma solo fatti concreti.

ps. se poi mi dite che non trovo nulla perchè vendono e prenotano solo ai clienti "affezionati", beh non mi facessero perdere tempo!

L.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 11:45 
Non connesso

C'è tanta gente che compra in quel negozio e che proviene da altre regioni d'Italia. Per i motivi sinteticamente esposti. Anche io ho 'mancato' l'acquisto della 773 Oskar, per poi rimediare a Novegro 'tradendo' il mio negozio di fiducia.
Senza drammi...

Ciao!

P.S. a RM ci sono circa quattro milioni di individui... la Campania e l'Abruzzo sono vicinivicini... eccetera eccetera. Il problema è esclusivamente 'fisico', senza compari e comparucci, senza onorate società... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 12:46 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
Miura ha scritto:
Cita:
rispondevo alla domanda che parlava di negozi a roma!
ciampino non è roma! o sbaglio?

Giusto. Però siamo noi che in realtà sbagliamo, perchè il negozio oggi non è più a Ciampino in quanto via Aldini è comune di Roma.
Zampa di Lepre ha fatto il quadro corretto. Il negozio di via Gela insieme a quello di via Goito sono sotto la giurisdizione di un unico boss che porta la gonnella ed è molto poco propensa a fare sconti, soprattutto agli sconosciuti. Per cui se possibile è meglio evitarli, indipendentemente dalla simpatia o meno della componente maschile, quando presente.

mia esperienza (e ultima direi :? ) a Via Gela... era il tempo (3 o 4 anni fa) in cui i Puravest erano appena usciti, e li aveva solo Via Gela.. mi appropinquo, per conto di un amico, ad acquistare un vasetto di prezioso Grigio Perla. Entro con cortesia ed il signore maschio prende dalla fila "Grigio Perla" il prezioso vasetto. Lo mette in busta, lo pago, esco... sull'uscio del negozio (per chi ci è stato, non appena si esce dalla porta c'è un intermezzo tra la porta di ingresso e la strada con le vetrine) prendo il vasetto per un controllo che faccio io per mio scrupolo e mi accorgo essere Grigio Nebbia... una cosa da niente, può accadere che nel sistemarli si possa mettere uno al posto dell'altro visto che al volo il colore dal prezioso vasetto non si percepisce con esattezza... Tempo 30 secondi da quando ho sborsato l'ingente cifra di 3 euri circa che rientro, e con educazione sorriso e comprensione (ci mancherebbe che mi arrabbiassi per una cosa del genere) gli comunico verbalmente che non è la cromia da me richiesta. Il responsabile di sesso maschile senza alcun problema si accinge a prelevare dalle mie dita il prezioso vasetto per la sostituzione di rito... interviene la responsabile di sesso femminile che non gradisce affatto la mia richiesta e lo fa notare con poca serenità... fortunatamente il responsabile di sesso maschile riesce a intermediare e riesco ad ottenere trionfante il tanto agognato vasetto di grigio perla! Tutto ciò per 3 miseri euri... c'ero andato solo per acquistare qualcosa che avevano solo loro, per fortuna non è più riaccaduto! Mi faccio 30 minuti parcheggiato sul Grande Parcheggio Anulare (dalla mia uscita Pontina a quella di Ciampino Zona Industriale) ma passo un pomeriggio in compagnia, tanto noi Romani ci si vede spesso lì :D

Ti quoto al 100%. Sono di una antipatia unica!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 14:31 
Non connesso

Io frequento quello di via Goito soprattutto per i modelli Oskar e mi ha trattato come se fossi un cliente già dal primo giorno con prezzi non superiori di quelli dei negozi on line e mi é sembrato cordiale,il negoziante.Quello di via Gela é in effetti un pò freddino e non fa sconti.

Saluti

Rugantonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 14:45 
Non connesso

era solo il mio pensiero! se qualcuno può trarre convenienza da certe discussioni benvengano!
il fatto è che la parola "chiacchiericcio" non appartiene al mio vocabolario!
ma siamo in italia, paese in cui questo è diventato sport nazionale!
sfido a trovare argomenti ed argomentazioni simili sui forum d'oltralpe!
qui mi sembra di essere in una trasmissione della defilippis!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 18:42 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
Gabriele ha scritto:
Autobus 503 da Cinecittà, controlla gli orari sul sito ATAC. Di solito ogni 15', ma è molto variabile in base al traffico (pazzesco in certe ore)...

confermo...una volta ho aspettato 55minuti e ho mollato.

ti è andata bene, un sabato mattina ho aspetta l'autobus, per tornare a Cinecittà, quasi 2 ore!!!! :evil: :evil:
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 18:50 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...beh che volete....a via GELA è logico che siano freddini,nonostante la cittadina sia nella calda Sicilia :lol: :lol: :lol:

In effetti certi atteggiamenti non li capisco,con quel che costa il nostro hobby e con quei 4 gatti che-purtroppo-siamo...non faccio nomi ma anche certe mie esperienze sono state pessime;come direbbero Toto' e Peppino a Milano: ""...eee... ho detto tutto!" :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 19:00 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Che sfiga. Dopo 55 minuti era massima la probabilità che sarebbe transitato di lì a 1 minuto :lol:

c'è pure da dire che era il 23 dicembre, diluviava e c'avevo il treno a Termini che mi aspettava...

regalo di natale saltato a dopo capodanno. :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 20:38 
Non connesso

best ha scritto:
la parola "chiacchiericcio" non appartiene al mio vocabolario!
ma siamo in italia, paese in cui questo è diventato sport nazionale!
sfido a trovare argomenti ed argomentazioni simili sui forum d'oltralpe!

bhé ognuno è libero di dire ciò che pensa e leggere ciò che crede utile ed interessante........., mica sei costretto a leggere i topic che non ritieni costruttivi :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]