La mia domanda sul fatto che la foto della E 656 Tee fosse vera o taroccata e' ovvio che fosse fintamente ingenua...
Tornando all' argomento: io acquistai il modello della E 636 080 quando uscì, previa prenotazione; anche se era in serie limitata numerata costava poco di piu' ( credo circa 10.000 Lire in piu' ) dei modelli delle E 636 in livrea classica.
All' epoca quel modello mi attirava assai, come del resto la Camilla, perche' i loro prototipi li avevo visti entrambi in diverse occasioni all' interno delle OGR di Verona Porta Vescovo.
Inoltre i loro prototipi avevano circolato regolarmente.
Al momento dell' uscita del modello l' interesse era relativo, in quanto tutti aspettavano con ansia l' uscita delle E 636 in catsano-isabella.
Viceversa dopo un po' d' anni divenne ricercatissima e, se non ricordo male, alla meta' degli anni 90 era valutata la bellezza di 700-750.000 Lire, purche' in condizioni perfette.
La valutazione attuale non la conosco.
Ora come ora forse non la riacquisterei, in quanto i modelli di prototipi "unici" mi interessano sempre meno.
Comunque non farei piu' l' errore fatto in passato di pagare troppo modelli usciti di produzione con la paura che non li avrei trovati mai piu'.
Se posso dare un consiglio: comprate cio' che e' sul mercaot del nuovo in quel momento e acquistate modelli fuori produzione solo se convenienti economicamente o, al limite, se il prezzo e' pari a quello di un modello nuovo, purche' in condizioni perfette, solamente se il modello vi interessa particolarmente.
Tutto cio' che e' fuori produzione prima o poi verra' prodotto nuovamente e meglio.
E non mi sembra che negli ultimi tempi si patisca per scarsita' di offerta...
Saluti
Stefano.