Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 9:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 435 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Livree speciali
MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 21:51 
Non connesso

Grazie del complimento silversurfer, è ampiamente ricambiato. :)

In effetti io ammetto di essere un po' troppo tradizionalista e a volte la cosa infastidisce anche me. ( via...ho solo 30 e qualcosa anni ...)

Le livree che hai mostrato sono bellissime ...anzi...di più e in un negozio a viareggio c'è il modellino con quella Mozart...confesso che ogni volta mi soffermo ad ammirarlo.

Forse è una questione molto personale e intima di concepire la differenza tra fascino e bellezza.

Quando sono andato a Montecarlo e a Palma di Maiorca le ho trovate veramente bellissime.
Moderne, con i grattacieli ( palma un po' meno in effetti )
Malta , non era così bella...selvaggia ma estremamente affascinante.
E' quella che io e molti altri abbiamo alla fine preferito tra tutte le tappe del viaggio.

Che caspita di paragone che ho fatto.... :lol:

Comunque sono d'accordo che magari un treno speciale come quelli male sulle nostre rotaie non ci starebbe.

Però sarebbe ora che dopo l' XMPR affidino a noi italiani il compito di studiare una nuova livrea che sia si bella...ma soprattutto affascinante.
Io un'idea ce l'avrei......

Vi piace il vintage ? ..... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 22:51 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Sarò estremista, ma per me queste queste non sono livree,
sono incubi :?
Ci mancherebbe anche di vedere circolare qua da noi scempi :shock: ancora più devastanti delle livree che dobbiamo sopportare!!
paolo.

Perfettamente d'accordo con Paolo!...già abbiamo per noi la devastante livrea xmpr,poi i graffiti,
mò basta,spero!
...maurilio...

P.S. e come dice Giulianino una volta viste......by by

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 23:14 
Non connesso

Ci mancherebbe anche di vedere circolare qua da noi scempi :shock: ancora più devastanti delle livree che dobbiamo sopportare!!
paolo.

Più che d'accordo.
Che la catena alpina e il "biocottaggio" di FS ci facciano da scudo.
Quelle trovate possono venire solo dall'area tedesca e, lì devono restare.

Saluti
Marco Fornaciari

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 23:40 
Non connesso

paolo.

Staremo diventando vecchi ma... concordo anch'io.

Per me il treno dovrebbe avere una livrea sobria, con un accostamento di colori ( 2 al massimo 3 ) gradevole, non assomigliare ad un van aerografato

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 23:43 
Non connesso

L'Italia ha cosi' risposto..
Allegato:
e464_464.jpg

e 464 nella livrea XMPR celebrativa
Allegato:
e 464.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 8:12 
Non connesso

Locomotiva politensione Rh 541 - 541 001 delle Ferrovie Slovene - SZ, nella livrea speciale "Convenzione delle Alpi"
Allegato:
rh541.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 8:50 
Non connesso

Questa é originale,unica.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Saluti

Rugantonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 11:01 
Non connesso

Comunque ieri sera pensavo a quello che ho scritto circa il castano isabella....forse ho calcolato male che con i moderni treni e locomotori, con le nuove linee moderne e aereodinamiche....mi sa che con il castano anche io avrei davvero poco successo ..... :?

Ve lo immagiate un freccia rossa con i bulloni a vista in castano isabella.......sembrerebbe uscito da un fantasy-gotico ...peccato non ci so fare col photoshop :(

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 11:19 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Mah non penserei al castano isabella... certo è una livrea poco attraente (sentimentalismi a parte) e "antica".
Io spero in livree sobrie riutilizzando colori classici ed eleganti.
Perchè l'ETR 500 così come era inizialmente in verde (magari magnolia...) e bianco (oppure grigio nebbia...) non starebbe bene? Una volta la flotta degli elettrotreni italiani si distingueva per questa livrea elegantissima...

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 11:31 
Non connesso

Locomotiva elettrica 115 BR DB AG 68547
con speciale vernice "80 Anni di treno auto in germania " la locomotiva è in antracite metallizzato ed è innescata una macchina da corsa rosso brillante nello stile del 1930 . Il design della locomotiva è di Gudrun Geiblinger.
Allegato:
L62547.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 13:14 
Non connesso

rugantonio ha scritto:
Questa é originale,unica.

Saluti

Rugantonio

Il fatto che sia parecchio più elegante e gradevole dell'E464.464 dovrebbe far comprendere qualcosa a qualcuno...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 14:25 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
Io continuo a pensare che le vere livree siano ben altra cosa rispetto a tutti questi "disegni applicati"... sarò sicuramente all'antica ma la parola Livrea per un rotabile ,secondo me, non si riferisce ad esempi così... Comunque ne prendiamo atto, oggi tutto è pubblicità, tutto è usato per vendere e così anche i treni.. penso che il mezzo si annulli completamente! altro che livree celebrative :? :? ...celebrative di che??? :?
Pensiero puramente personale...poi fate voi
Saluti Edoardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 14:59 
Non connesso

Le livree celebrative dedicate ai grandi compositori e poeti io le trovo una bellissima idea e segno di un paese che non dimentica cosa significa Cultura. Come al solito a differenza del nostro che ormai l'ha smarrita per strada.
Altra cosa le livree pubblicitarie che trasformano le locomotive e le carrozze in tabelloni ambulanti e sono adatte allo schifo di un' epoca che sta vedendo la scomparsa del concetto di ferrovie statali, per cui quello che gira in fondo sono solo soldi sotto forma di treni ed allora la livrea identitaria non ha più senso, non essendoci più una nazione da rappresentare.
Cita:
Dove è il fascino intramontabile del castano isabella che faceva impressione solo a guardarlo

Fascino il castano isabella, a mio avviso, non ne ha mai avuto. Ci siamo affezionati perchè è la nostra storia, ma l'impressione che trasmette subito è solo quella di povertà, come era in effetti l'Italia contadina di quei tempi. Fascino ed eleganza lo trasmettevano invece le livree blu e dorate delle carrozze CIWL, quelle si.

Ultima modifica di Miura il domenica 14 novembre 2010, 11:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 16:19 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il martedì 11 marzo 2025, 23:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 18:30 
Non connesso

taurusobb ha scritto:
beati voi: che amate una livrea piuttosto che un'altra, che impazzite per il vapore piuttosto che per il diesel o l'elettrico, che siete nostalgici dell'epoca III e disdegnate l'XMPR....
io i treni li amo e li ammiro tutti in castano, in isabella, in grigio perla, in verde, in blu orientale, e poi lilla, viola... commemorativi di tutte le epoche, di qualunque trazione e di qualunque nazione ....
ecco solo graffittati quello no!

Allegato:
livreeita.JPG

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 435 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]