Oggi è martedì 31 marzo 2026, 5:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E636.080 ROCO
MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2010, 19:31 
Non connesso

Salve alla popolazione del Forum,
la mia 080 è costata 180 euri in un momento in cui potevo prendere un'articolata FS ROCO a 180-190 euri in fiera e a 170 ai mercatini, tralasciamo il negozio.....
E' stato un'acquisto ad una borsa, mi piace il modello ma non lo avrei pagato le cifre che a volte mi hanno proposto 300 - 400 euri, la mia personale opinione è che le serie limitate per collezzio-feticisti-scatolari siano una deviazione perversa che danneggia gli appassionati veri e propri.
Comunque se continuano a proporle è chiaro che la disponibilità di polli è ancora buona, il mio spacciatore in passato mi ha consigliato di prenotare questo o quel modello appunto perchè in serie limitata.... ma io non acquisto più nulla senza poterlo prima valutare di persona, un pacco in serie limitata è sempre un pacco anche se poi magari un giorno diventa pure ricercato....
Non è il caso della 080 naturalmente
Saluti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E 636 080 Roco... ma quanto può costare???
MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2010, 19:48 
Non connesso

Il valore medio di mercato per la Roco E636 080, ad oggi, secondo me è di 250-300 euro, naturalmente con scatola, senza aver circolato e con aggiuntivi in bustina (come si dice: stato da negozio).
Senza voler accendere inutili polemiche la cifra anzidetta è da intendersi valore MEDIO: in pratica il prezzo che sarebbe disposto a pagare un acquirente MEDIO, cioè nè feticista di modellini nè al contrario uno che non è del settore.

Pertanto i prezzi ottimi spuntati dagli amici del forum possono essere riferiti a modelli non in stato da negozio oppure a venditori non pratici del mondo dei modelli ferroviari (o anche gente alla ricerca urgente di liquidità).

Max :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2010, 21:58 
Non connesso

Il prossimo anno credo ci sarà una riedizione della 636 080 , sono passati oltre 20 anni il patto con la gieffeci è scaduto ..ssssss!!
non ditelo in giro pero' :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2010, 22:05 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Il prossimo anno credo ci sarà una riedizione della 636 080 , sono passati oltre 20 anni il patto con la giefeci è scaduto ..ssssss!!
non ditelo in giro pero' :wink:

si ho..... sentito anche io questa voce che vuole la 080 rimessa in mercato da roco :shock:
...pensa che pa...e!! :roll: mah!!
by

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2010, 22:17 
Non connesso

bhè....!!! direi che la roco, visto il calare progressivo delle sue novita FS, dovrà pur stimolare il mercato Italiano..... e credo sia molto facile e sopratutto economico farlo con lo stampo di un modello di gran successo (sembra sia molto avvezza a ripescare gli stampi chiusi in soffitta :lol: ); insommma, commercialmente sarebbe una strategia vincente

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2010, 22:22 
Non connesso

corsaroromano ha scritto:
bhè....!!! direi che la roco, visto il calare progressivo delle sue novita FS, dovrà pur stimolare il mercato Italiano..... e credo sia molto facile e sopratutto economico farlo con lo stampo di un modello di gran successo (sembra sia molto avvezza a ripescare gli stampi chiusi in soffitta :lol: ); insommma, commercialmente sarebbe una strategia vincente

beh non solo roco......rivarossi ha campato di rendita per .......quarantanni co sti fantasmi!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2010, 22:27 
Non connesso

fogliadibalestra ha scritto:
Il valore medio di mercato per la Roco E636 080, ad oggi, secondo me è di 250-300 euro, naturalmente con scatola, senza aver circolato e con aggiuntivi in bustina (come si dice: stato da negozio).
Senza voler accendere inutili polemiche la cifra anzidetta è da intendersi valore MEDIO: in pratica il prezzo che sarebbe disposto a pagare un acquirente MEDIO, cioè nè feticista di modellini nè al contrario uno che non è del settore.

Pertanto i prezzi ottimi spuntati dagli amici del forum possono essere riferiti a modelli non in stato da negozio oppure a venditori non pratici del mondo dei modelli ferroviari (o anche gente alla ricerca urgente di liquidità).

...si siiii la tua 080 lo sappiamo che vale di piu' :roll:
mi raccomando tienila stretta stretta.....e se un giorno decidi di venderla avvisaci in tempo........cosi' scppiamo in tempo :shock:
dante

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 8:35 
Non connesso

Se la Roco riproponesse la e636 080, sarebbe verosimile che la loco venisse realizzata con i musi corretti. Il che vorrebbe finalmente dire che dopo 20 anni finalmente sarebbe possibile acquistare una e636 con il coprigiunto basso ed i musi corretti (magari non solo la 080 ma anche altre macchine di 1a serie!!) :D :D !!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 9:03 
Non connesso

dantecruciani ha scritto:
fogliadibalestra ha scritto:

...si siiii la tua 080 lo sappiamo che vale di piu' :roll:
mi raccomando tienila stretta stretta.....e se un giorno decidi di venderla avvisaci in tempo........cosi' scppiamo in tempo :shock:
dante

Tranquillo non c'è alcun rischio che la metta in vendita...cercatela da qualcun altro... :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 13:28 
Non connesso

zar162b4 ha scritto:
Se la Roco riproponesse la e636 080, sarebbe verosimile che la loco venisse realizzata con i musi corretti. Il che vorrebbe finalmente dire che dopo 20 anni finalmente sarebbe possibile acquistare una e636 con il coprigiunto basso ed i musi corretti (magari non solo la 080 ma anche altre macchine di 1a serie!!) :D :D !!

quoto, questa mi sembra l'idea giusta, chissà se verrà mai presa in considerazione?
speriamo ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 22:30 
Non connesso

A me sa che per ora Roco vorrà campare di rendita sulla 432...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 22:50 
Non connesso

stefo ha scritto:

e tu dici che ci campa?

secondo me tra un anno ce le ritroviamo in saldo come è successo con tartarughe e tee :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 0:36 
Non connesso

ceres ha scritto:
stefo ha scritto:

e tu dici che ci campa?
secondo me tra un anno ce le ritroviamo in saldo come è successo con tartarughe e tee :D

Forse hai ragione, chissà quanti ne producono? Mi sembra comunque che il mercato italiano non sia al primo posto dei loro pensieri.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 19:53 
Non connesso

Ultimamente se ne trovano parecchie di 636.080 e 636.117 in vendita....., strano vero, :wink:
Sulla baia la 117 è arrivata a 320 euro ..... e la cosa ridicola che c'è n'è un'altra conn il compralo subito a 250......
mhaaaaaaaaaaaaa :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]