Oggi è martedì 31 marzo 2026, 8:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arenaways
MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2010, 10:38 
Non connesso

sit21 ha scritto:
Forse, prima di scrivere certa cose bisognerebbe riflettere. Il rispetto del prossimo è sempre alla base di tutti i rapporti iterpersonali.

Mi scusi sua eminenza!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2010, 12:14 
Non connesso

Miura ha scritto:
PIKO in assoluto. Le Corail e le Siberlinge dimostrano qual'è la strada giusta che i produttori di treni devono prendere.
Il dettaglio inutile, fragile e spesso sbagliato di ACME se lo possono tenere coloro che vogliono continuare a pagare per questi treni le cifre spropositate a cui stanno oggi. 50 € per una carrozza è follia. Meno dettagli vuol dire minor costo e si può fare senza compromettere il realismo come Piko dimostra.

Sono in sintonia con quello che scrivi, essendo un plasticista, preferisco vedere girare i treni piuttosto che tenerli in vetrina. Purtroppo come ben saprai, il mondo è vario e l'eccessiva esasperazione della ricerca del dettaglio porta a difficli compromessi; ti basterà guardare la discussione inerente la E 656 V serie per capire che la ricerca del dettaglio non è poca cosa ( il faro è alto, no è basso ecc...). Ovviamente se i prodotti costassero meno, credo che tutti o quasi saremmo MOLTO più soddisfatti, ma bisogna ritrovare il giusto equilibrio tra gioco e collezionismo esasperato.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2010, 12:42 
Non connesso

La differenza tra Piko e Acme è molto semplice:

Acme: supermegadettagliata.
Piko: dettagliata ma non eccessivamente.

Acme: per farla -forse- circolare devi eliminare tutti i supermegadettagli... alla fine viaggi solo col telaio e le ruote?
Piko: circola. Stop.

Acme: superfiga... ma troppo delicata.
Piko: fa comunque una bella figura.

Acme: costa "100"
Piko: costa "50"

Alla fine della fiera, se devo prendere una carrozza che costa "100" per poi togliere questo e quello per farla circolare e avere un modello groviera che comunque non mi garantisce un buon funzionamento, piuttosto prendo una carrozza che mi costa circa la metà, che eventualmente posso migliorare (ad esempio io ho messo le tendine nelle corail Piko) ma che tutto sommato mi soddisfa e non mi crea problemi quando ci gioco...
Poi ogniuno creda quel che vuole!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2010, 13:39 
Non connesso

Cita:
Si magari in 1:100; ma non facciamo ridrere paragonare i dettagli delle ultime produzioni ACME (vedi ESCI) con le Piko !!!!!!

Questa tua frase faceva capire il contrario di quello che poi hai detto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2010, 14:33 
Non connesso

sit21 ha scritto:
Miura ha scritto:
PIKO in assoluto. Le Corail e le Siberlinge dimostrano qual'è la strada giusta che i produttori di treni devono prendere.
Il dettaglio inutile, fragile e spesso sbagliato di ACME se lo possono tenere coloro che vogliono continuare a pagare per questi treni le cifre spropositate a cui stanno oggi. 50 € per una carrozza è follia. Meno dettagli vuol dire minor costo e si può fare senza compromettere il realismo come Piko dimostra.

Sono in sintonia con quello che scrivi, essendo un plasticista, preferisco vedere girare i treni piuttosto che tenerli in vetrina. Purtroppo come ben saprai, il mondo è vario e l'eccessiva esasperazione della ricerca del dettaglio porta a difficli compromessi; ti basterà guardare la discussione inerente la E 656 V serie per capire che la ricerca del dettaglio non è poca cosa ( il faro è alto, no è basso ecc...). Ovviamente se i prodotti costassero meno, credo che tutti o quasi saremmo MOLTO più soddisfatti, ma bisogna ritrovare il giusto equilibrio tra gioco e collezionismo esasperato.

Allora adesso mi sono rotto di voi due che mi togliete le parole di bocca! BASTA! Solo io mi devo lamentare che i modelli di oggi sono più da vetrina che da plastico e che li devo far girare senza aggiuntivi altrimenti devo drizzare le curve e ogni 2 gironi passare l'aspirapolvere per raccattarli per il plastico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E che non mi vengano a dire gli analogicisti che non è giusto pagare un modello già digitalizzato per poi togliergli il decoder e usarlo in analogico quando io plasticista invece devo pagare tutte quelle puttanatine di aggiuntivi che non fanno altro che intralciare la marcia e rendere ridicolmente fragile il modello....senza contare le volte che devo andare giù di dremel perchè magari un timone di allontanamento è inchiodato dagli aggiuntivi del REC!!!

W Piko W Marklin W TRIX W HAG!!! Loro fanno modelli con le palle!!! Gli altri modellini fru-fru! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2010, 15:06 
Non connesso

ma credo proprio che Acme questa non se la lasci fuggire...sarà come nuova proposta da presentare a Norimberga se non prima

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2010, 10:11 
Non connesso

Cita:
W Piko W Marklin W TRIX W HAG!!! Loro fanno modelli con le palle!!! Gli altri modellini fru-fru!

EVVAI! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2010, 12:42 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
La differenza tra Piko e Acme è molto semplice:

Acme: supermegadettagliata.
Piko: dettagliata ma non eccessivamente.

Acme: per farla -forse- circolare devi eliminare tutti i supermegadettagli... alla fine viaggi solo col telaio e le ruote?
Piko: circola. Stop.

Acme: superfiga... ma troppo delicata.
Piko: fa comunque una bella figura.

Acme: costa "100"
Piko: costa "50"

Alla fine della fiera, se devo prendere una carrozza che costa "100" per poi togliere questo e quello per farla circolare e avere un modello groviera che comunque non mi garantisce un buon funzionamento, piuttosto prendo una carrozza che mi costa circa la metà, che eventualmente posso migliorare (ad esempio io ho messo le tendine nelle corail Piko) ma che tutto sommato mi soddisfa e non mi crea problemi quando ci gioco...
Poi ogniuno creda quel che vuole!

Condivido!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2010, 15:19 
Non connesso

Come sempre la verità sta in mezzo; ho acquistato alcuni mesi fa la E 101 DB Piko; dopo aver effettuato alcuni miglioramenti (spostamento del pattino captatore dal carrello sinistro al carrello destro, montaggio dei tubi dei freni ed un gancio realistico tra i respingenti; verniciatura in nero delle ruote, messo macchinista in cabina) il modellino fa un'ottima figura accanto ad analoghi modelli Roco, Fleischmann e Trix, nulla da eccepire sul funzionamento; d'altra parte possiedo anche numerosi locomotori e carrozze Acme che circolano tranquillamente sul mio plastico senza alcun problema su curve tra i 50 ed i 60 cm di raggio con tutti gli aggiuntivi previsti (sui gli E 656 ed E 444R ci sono gli smorzatori montati).
A mio parere ben vengano, quindi, le E 483 Acme ( Areaways, Nord cargo ecc. ), devo però riconoscere che gli ultimi modellini Piko sono molto belli; per es. la 1216 OBB , a parte i pantografi, a prima vista non si distingue facilmente da una Roco.

Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]