Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 14:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: indagine :ma proprio TUTTI i klein si inbarcano?
MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 22:28 
Non connesso

Riccardo Giangualano ha scritto:
Esatto, non puo' accadergli nulla di quanto paventato e verificato per altri modelli; salvo scaraventarli a terra apposta. :o

Li si potrebbe anche rosolare nel wok... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 23:18 
Non connesso

...anche ad un mio amico fermodellista tutti i locomotori OBB acquistati nel tempo anni 85-90 gli si sono rotti i telai in zama, controllati io stesso, veramente penosi, dapprima questi telai erano tutti imbarcati e appena tentavi di raddrizzarli si sbriciolavano in mille pezzi :( che peccato, anche perchè erano ben fatti.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2010, 9:52 
Non connesso

Per restare al titolo: dei vari KMB che possiedo solo la 1080 sta iniziando a dare dei problemi (oltre al carro di cui sopra). Tutti i vari 3071, 1046, 4061, 2143, 77 nonchè carri e carrozze assortiti non hanno mostrato, al momento, segni di cedimento.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2010, 15:59 
Non connesso

Mal comune mezzo gaudio, come si dice.

Gettati nella spazzatura un Eaos delle ÖBB e un Eas delle SNCB acquistati nel '93, orribilmente deformati. Artt. 3411 e 3412, per la precisione.

Ho salvato solo i ganci e i carrelli, il resto...

:roll: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2010, 16:22 
Non connesso

E' successo anche a me, solo con gli Eaos di Klein Modellbahn: nonostante le orribili deformazioni, sono riuscito a recuperare le carrozzerie. La zavorra in zama (che fungeva da pavimento) l'ho riciclata spezzettandola e trasformandola in zavorra. I timoni di allontanamento sono stati bloccati con frammenti di scheda telefonica. Adesso manca solo una copertura finale che simuli il carico e che nasconda timoni a zavorra riciclata.

spezzettati saluti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2010, 17:04 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
Succede anche con i carri GABS?

Io ne ho due, l'art. 5221 e l'art. 5222, marcatura FS.

Li ho acquistati nel 2007, spero che il problema non si riscontri e sia già stato risolto all'origine dal produttore.

Ciao Paolo,
vado un po' OT.
Non te ne avere a male, ma i carri Gabs FS di KM sono ... falsi, in quanto sono una riverniciatura di prototipi SNCF.
Non ho mai capito perche' KM fece quella corbelleria, vista l' accuratezza che cercava di avere nel cercare di riprodurre le diverse versioni dei vari carri che riproduceva.
Gli unici Gabs FS "autentici" sono quelli di Oskar ... e sono pure belli.
Io sto aspettando da Roco un rifacimento dei Gabs di KM in versione SNCF per acquistarne uno da accodare ai miei bellissimi Gass SNCF di LS Models.
Saluti "carristi"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 12:56 
Non connesso

Nome: Alessio
-

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 17:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 20:57 
Non connesso

Grazie Stefano per il tuo intervento.

Sapevo, leggendo gli interventi di questo forum, che i GABS FS di Kleinmodellbahn sono inesistenti al vero e hanno costituito una vera cappellata della casa austriaca.

Purtroppo l'ho saputo dopo averli acquistati!

In ogni caso, considerato che non sono stati regalati, mi preoccupo del loro stato di salute... :lol: :lol: :lol:

Saluti

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 22:04 
Non connesso

I miei Klein:
Allegato:
PB207279 rid.jpg
PB207279 rid.jpg [ 188.76 KiB | Osservato 968 volte ]

I pianali portaconteiner sono stati entrambi toccati, quello ancora OK é dopo la sostituzione (in garanzia) del telaio che cominciava a deformarsi. In ca 8 anni il problema non si é ripresentato.

L'altro mi é 'sfuggito', ed ora la ditta é fallita ed il telaio si é disintegrato in vari pezzi .... 'perdita totale', mi sa (a meno di rifare ilpezzo da una lastra di ottone, ma ci vorrebbe una fresa).

Invece i carri silos come anche Gabs non danno nessun segno di deformzione , come anche i 2 assi.

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 22:24 
Non connesso

Anche a me il carro si e deformato, per via della zama che si e allungata e quindi mi ha deformato il carro a banana. Spezzata la zama, e con calore ho risistemato il carro, il fondo sto ridacendolo con materie plastice e con carico per dare peso, in fondo sono riuscito a recuperarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2010, 0:34 
Non connesso

Nome: Alessio
-

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 17:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 11:44 
Non connesso

centu ha scritto:
sebamat...il carro portacontainer ha la zama anche lui?
il silos sono convinto di no..ma devo verificare

No, il silos penso di no.
Il portacontainer: si, la superficie superiore é di zama, da me si era alzata di ca 5 cm (non usciva più dalla scatola...). La plastica che forma i profilati 'portanti , una volta 'liberata' rompendo la piastra di zama, in alcuni mesi si é quasi raddrizzata.
sma

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 17:37 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Ciao gmg20,
ti sono compagno nella sventura; a me e' successo la stessa cosa su 4-5 Eaos di KM acquistati nella seconda meta' degli anni 90: deformati in modo irreparabile, in maniera molto piu' accentuata di quello della foto che hai riportato.
Dal 2005 in poi ne ho riacquistati parecchi (penso che sia ormai nota la mia particolare passione per i carri), in quanto ad oggi KM e' stata la marca che ha realizzato piu' versioni di Eaos, anche dell' Est Europa.
Non credo che abbiano subito deformazioni, ma nel week end andro' a verificare e faro' sapere.
Saluti
Stefano.

Salve ragazzi,
scusate l' autocitazione.
Ho verificato i miei 13 Eaos, Eas, etc. di KM e sono tutti OK.
Temevo particolarmente per i mie 3 Fals FS (n.2 "pseudo" verde pantone di KM e n.1 in rosso vagone serie speciale di Trenogheno), in quanto sono di produzione inizio anni 2000, ma anche loro sono OK.
Gli altri li ho acquistati dopo il 2005.
Per scrupolo ho verificato anche il Gabs OBB e il trasporto polveri a tre pere OBB: tutto OK.
Non ho verificato i miei numerosissimmi carri a due assi di KM, ma non ho mai riscontrato problemi particolari, anche in quelli piu' vecchi in mio possesso, che risalgono al 96-97.
I carri portacontainer di KM, pur interessandomi, non li ho mai acquistati, proprio perche' mi era capitato di vederne tirare fuori intonsi dalla loro scatola completamente ed orrendamente deformati.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 novembre 2010, 9:13 
Non connesso

Un saluto a tutti. Anch'io ho comprato diversi carri tipo Eaos della Klein Modellbahn a meta' degli annii 90.
Le produzioni precedenti non avevano dato problemi ed il modello era molto particolareggiato e ad un prezzo equo. Ora dovrei intervenire per rimuovere la zama da questi carri. Qulcuno che l'ha gia' fatto mi puo' spiegare come sarebbe meglio fare? Grazie. Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 novembre 2010, 9:55 
Non connesso

Semplice: rimuovi il pavimento. :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]