Oggi dopo tanto tempo che era ferma ho voluto provare la 2143 delle OBB per farle fare un Korridorzug e alla prima curva tira dritta e deraglia. Il problema: il telaio in zama si è dilatato di un poco e ha bloccato la rotazione di carrelli!
L'ho smontata e a vista tutto pare normale, ma rimontando i pezzi il problema è proprio quello, non si riesce più a montare correttamente neanche la zama che fa da zavorra.
La loco è dell'ultima produzione kleinmodllbahn, predisposta per il digitale e con illuminzaione a led, art.0516 ed ora che faccio? C'è qualcuno che sa se il telaio è riprodotto da qualche artigiano in altro materiale?
Uff dopo gli Eaos anche questa, almeno quella volta sisteva ancora la kleinmodellbahn che li sostituiva....
Ah si ho controllato le loko e i carri della Kleinbahn, ma loro hanno la zavorra in piombo o in acciaio e quindi non hanno di questi problemi.
Se qualcuno ha qualche idea, a parte quella di tentare di smotorizzarla e usarla come dummy dietro alla D345 di fortezza, si faccia pure avanti.
Saluti tristi (eh si mi piace proprio questa macchina)