Oggi è martedì 21 aprile 2026, 5:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Generazione 2010 by Despx.
MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 22:24 
Non connesso

:shock: :shock: :shock:

Incredibile...

:D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 8:37 
Non connesso

Veramente un lavoro eccezionale!!! Il K652 è un'idea geniale!
Oscar

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 19:19 
Non connesso

Grazie ancora per i complimenti! :mrgreen:

E' disponibile la pagina del K652 sul mio sito http://xoomer.virgilio.it/despx/

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 19:46 
Non connesso

Tanto di cappello :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 15:17 
Non connesso

Bravissimo!!! Aspetta che funzioni il mio plastico.... e vedrai!
Alessio!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 9:09 
Non connesso

Ciao e complimenti, ma il KDec9 è sperimentabile ? acquistabile ? in kit o già montato ? a che prezzo ? :D

facci sapere

saluti

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 9:47 
Non connesso

rbattagi ha scritto:
Ciao e complimenti, ma il KDec9 è sperimentabile ? acquistabile ? in kit o già montato ? a che prezzo ? :D

facci sapere

saluti

Roberto

Ciao, il KDec 9 che ho pubblicato è la versione "personale" per me che mi diverto a montare gli SMD. Non ho nessun problema a venderne qualche pezzo a chi vuole provarlo però, vista la natura sperimentale e il montaggio a mano dei componenti, non si può pretendere di pagarlo pochi euro... :wink: scrivetemi un'email e vi darò tutte le indicazioni del caso :D In ogni caso, in primavera uscirà la versione commerciale (industriale) con componenti più piccoli spessore minore (i componenti saranno solo su una faccia) e prezzo interessante... :wink:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 10:00 
Non connesso

Che bello.
Sono contento che siate tutti così entusiasti di questa genialata e mi complimento con Despx. Peccato che io non ci abbia capito una fava e non so di cosa stiate parlando. Però mi fa piacere che ci siano grosse e comode novità in questo campo.
Purtroppo (forse) per me, sono ancorato all'analogico e non ne uscirò mai per 2 motivi: primo, non capisco una mazza di digitale; secondo, ho troppe macchine e dovrei affrontare l'installazione dei decoder e non ho ne la capacità ne il tempo per farlo (ne la voglia di spendere una fortuna i dec.).
Comunque i treni girano lo stesso e sono contento così.
Buon lavoro a tutti.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 10:25 
Non connesso

Daiii non fare il Calimero di turno... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: dai uno sguardo qui: http://xoomer.virgilio.it/despx/k652.html non è ostrogoto... :wink:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 10:34 
Non connesso

Giuro, non faccio il Calimero, non ci capisco una mazza.
In analogico non ha alcun problema di sezionamenti, collegamenti, segnali, alimentazioni, eccetera (avrò steso più 150 fili sotto il plastico), ma quando iniziano le sigle e le citazioni di elettronica ... arabo !
Buon divertimento.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 11:39 
Non connesso

Ti assicuro Riky che per un utente medio non ci sono cose particolarmente difficili da capire per far funzionare una loco in digitale una volta istallato il decoder, il minimo richiesto è saper inserire il decoder ed impostare l'indirizzo ma è una cosa molto semplice se hai la loco con presa NEM (per il resto sono disponibile a lezioni , ovviamente a pagamento!). Poi puoi utilizzare tranquillamente anche un plastico analogico per far girare le loco in digitale e soprattutto (non so per quale motivo è difficile da far digerire che non deve essere tutto bianco o tutto nero) puoi avere un piccolo parco macchine digitali, quelle ad es. più utilizzate quando si vogliono fare manovre e lasciare le altre analogiche, che potrei digitalizzare o meno in seguito se vorrai (non vale sempre la pena di digitalizzare ad esempio un elettrotreno secondo me).
Byez

Luc

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 11:51 
Non connesso

Lucio sai che ho un'avversità per il sadatore e che dovrei comprare un'ottantina di decoder, oltre a modificare in parte l'impianto elettrico ed acquistare una centralina digitale.
Tempo ne rimane poco (tra alcuni mesi saremo in 4, lo sai in anteprima !) ed aggiuntivi da montare, ce ne sono sempre di + !
Quindi ...
R.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2010, 12:52 
Non connesso

Guarda , ti consiglierei di comprare 3 decoder (ad es. lenz o esu) per 3 loco che hanno la presa (quindi niente saldatore) e la centrale, una economica ma completa come la compact lenz che ho io, ti assicuro che non sono soldi buttati.
Ciaoooo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2010, 15:24 
Non connesso

Io ho cominciato ieri, nel vero senso della parola, e oltre a due decoder per giochicchiare ho preso questo scatolotto: SPROG II (52 sterline / 60 euro circa compreso spedizione)
E' un programmatore di decoder + una minicentrale per piccoli plastici comandata da PC.
Attaccato alla porta USB di un PC e ad un alimentatore 12V permette di programmare i decoder e far girare qualche loco, con il solo limite di 1A max di corrente.

Sul pc metti il software gratuito JMRI, la sezione Decoder Pro permette di programmarli con delle semplicissime videate dove trovi le funzioni e delle caselline dove scegliere on/off o scrivere dei numeri (ad es. l'indirizzo).

Più semplice di così si muore... 5 minuti ho attaccato tutto, messo il decoder su una loco, aperto il pannello di controllo e fatta partire, 5 minuti dopo avevo già cambiato indirizzo, impostato inerzia, frenatura lampeggi luci....
Di più non posso dirti perché sono l'ultimo arrivato, ma non è certo complicato, almeno la parte iniziale per avere subito qualcosa funzionante.
Ciao, alpiliguri.

P.S. Comando multiplo, visto che ti sto scrivendo dalla tua stessa città, se vuoi venire a Breil una domenica ti faccio vedere tutto dal vivo ! (al limite anche alla Foce, per strada ti posso mostrare il software su pc portatile.)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2010, 19:40 
Non connesso

Complimenti pure da parte mia :!: :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]