Sono finiti gli sconti? i modelli aumentano di prezzo? Sono troppi produttori sul mercato italiano? Ecchissenefrega! Sinceramente!
1. Le serie limitate: ho comprato qualche volta treni in serie limitata mesi dopo l'uscita e magari scontati dal negoziante (vedi 1822 OBB, vista a 230 euro e comprata l'ultima di negozio a 170)
2. Le serie limitate: se non riesco a finire una composizione perché le carrozze non vengono più prodotte, vendo anche quelle che ho e passo ad altro. (non riuscivo a finire un intercity decente in XMPR perchè ora non trovavo più le Z giuste e mancava sempre la bh...ho venduto quasi tutto l'XMPR ed ho comprato altro matriale)
3. Il modello mi piace? Ho abbastanza soldi per prenderlo? Lo compro e se poi lo trovo scontato...pazienza io l'ho avuto quando l'ho voluto. Se non ho soldi aspetto, se esce lo sconto lo compro, altrimenti no. (vedi TEE Breda, non l'avrei mai pagato 220 euro, ma 140 euro spese di spedizione incluse si)
4. I modelli aumentano di prezzo? Se non corrisponde la prezzo al quale lo pagherei volentieri, il modello non lo compro, ne ho altri che aspettano di essere maneggiati su una mensola (tante tiritere e prenotazioni per la E626 di Bigmodels? Pazienza ho quelle di Roco, le elaborerò per renderle più realistiche e big models i miei soldi non li avrà)
5. Lo stile italiano non me lo impone il medico, ho più robba straniera che FS, e il mio plastico sta virando lentamente verso le alpi..... quindi che i produttori nostrani facciano ciò che vogliono se mi piace e ha un prezzo che mi piace vabbene alrimenti...puppa..! (Aaah la piko la piko)
6. Ultimamente mi sono divertito a finire la LIBLI in 1/87, molto soddisfatto, ne ordinerò un'altra e questa la motorizzo ( e la faccio in versione senza contraerea)! Ho tolto qualche loco blasonata e l'ho posta in vetrina, molto orgoglioso del mio lavoro. AH si il kit costa 40 euro e regala molte serate divertenti.
Si i kit danno soddisfazione, anche i TTM kit e pure quelli di altre marche. (aspetto la E326 in Kit

e nel frattempo mi danno un po' l'anima col truman in kit....è fatica ma è bello vedere circolare un rotabile costruito con le proprie mani

)
Ho esposto il mio pensiero, buonanotte
Andrea