Oggi è sabato 21 marzo 2026, 11:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MINUETTO MD - viene via la vernice dal telaio della motrice
MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2010, 20:59 
Non connesso

Oggi pomeriggio, visto il grande freddo, i primi fiocchi di neve... insomma un tempo di mmmm, mi sono detto 'cià! che digitalizzo il minuetto della regione Trentino, il famoso Orsetto.
Ma chi c@§§o me la fatto fare...... ma alla vitrains (e anche alle altre aziende) lo sanno che è stata inventata la vite?!? Il povero matematico greco Archita si sta ancora chiedendo chi glielo ha fatto fare a studiare e ingegnarsi così tanto per poi vedere che la sua invenzione non la usa nessuno.
Per aprire la cassa della motrice i nostri geni consigliano l'uso del cacciavite per sganciare i ganci di plastica posti sotto la cassa.... ma che vi fumate!!! Ma se è bastato l'uso dell'unghia per iniziare a graffiare la vernice!!! Ho tirato giù tutti i politici del parlamento e del senato (meglio lasciar stare i santi) per riuscire ad aprire quella "benedetta" cassa!
Ci sono riuscito, oramai ero ostinato a farlo, ho messo il decoder e per provare il funzionamento ho dovuto agganciare il resto del convoglio, un'altra sudata (sempre per semplificare le cose) ma questa parte la conoscevo già e grazie a sant'Esu tutto funziona ma... pareva bello che fosse finita, purtroppo mi cade l'occhio sulla vernice con cui hanno colorato la parte interna del telaio, tutta ratrappita e in alcuni punti è venuta via.... :evil:
Mò che faccio? Devo riverniciare ma con cosa e con che colore? Amici, chiedo venia per lo sfogo ma chiedo il vostro aiuto, datemi un consiglio, grazie..... ma chi me lo ha fatto fare..................................... :?
Cesare
P.S.
La garanzia è già scaduta, giusto per prevenire....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MINUETTO MD - viene via la vernice dal telaio della motr
MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2010, 22:36 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Oh Cesare! Non ti preoccupare, forse non si sa ancora di quei prodotti che si danno su materiali "difficili", i cosiddetti aggrappanti!
Sai com' è cinquant' anni di esperienza sulle materie plastiche e sui metalli avrebbero dovuto aiutare...... Mah! :roll:
Comunque, tanto non si vede, che t' importa!
Se tu possiedi un' auto, dove preferisci si deteriori prima, dentro o fuori? :D
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MINUETTO MD - viene via la vernice dal telaio della motr
MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2010, 23:11 
Non connesso

a me è successo ieri sul telaio in zama della E464.286 Vitrains.. penso il problema sia lo stesso... anche io ho notato la vernice un po' ondulata e passando il dito sopra... pufff... è venuta via!! Devo dire che non è un problema grave, un po' di tinta nera opaca e tutto torna a posto, certo sarebbe meglio non capitasse!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2010, 23:19 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Oh Cesare! Non ti preoccupare, forse non si sa ancora di quei prodotti che si danno su materiali "difficili", i cosiddetti aggrappanti!
Sai com' è cinquant' anni di esperienza sulle materie plastiche e sui metalli avrebbero dovuto aiutare...... Mah! :roll:
Comunque, tanto non si vede, che t' importa!
Se tu possiedi un' auto, dove preferisci si deteriori prima, dentro o fuori? :D
Fabrizio.

Caro Fabrizio, avresti ragione se non si vedesse ma.... SI VEDE!!!
Non so se hai presente il Minuetto in questione, la motrice è un lingotto di non so cosa, farcito dentro con motore, volani ecc. ecc. con sopra un vestito che è la cassa, con i finestrini, trasparenti, e per mascherare il lingotto di cui sopra lo hanno verniciato, malamente!!!
Mi sa che lo dovrò sverniciare oppure.... idea :idea:
e se in corrispondenza dei finestrini ci metto delle foto di interni con persone ecc. ecc.???
Che ve ne pare??
Se può fà?!?
Io ci provo e vi faccio vedere... forse.
Intanto nevica ancora, che palle!!!
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2010, 23:28 
Non connesso

FSE ha scritto:
Intanto nevica ancora, che palle!!!
Cesare

Che strano quì a Bergamo non nevica :lol:

sei un po sfortunato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2010, 23:36 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
citation2008 ha scritto:

Insomma... :D

Comunque, non l'aveva già segnalato un altro utente lo scrostarsi della vernice dalle casse vitrains?
viewtopic.php?f=21&t=48416&p=441518&hilit=vernice+minuetto&sid=b4675f2661542c19234ce3ebedacabae#p441518

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 0:10 
Non connesso

dani ha scritto:
citation2008 ha scritto:

Insomma... :D

Comunque, non l'aveva già segnalato un altro utente lo scrostarsi della vernice dalle casse vitrains?
http://forum.duegieditrice.it/viewtopic ... ae#p441518

Non sto parlando della cassa ma della verniciatura del telaio che sta all'interno, visibile dai finestrini.
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 5:43 
Non connesso

ciao
e' successo, tempo addietro, anche ad un mio amico, credo che sia proprio come dice torrino.
per un problema analogo su qualche carrozza ho messo delle finte tendine.
ciao
m.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 19:42 
Non connesso

FSE ha scritto:
...............
Il povero matematico greco Archita
.....................................

AAAAARRRRGGGGGHHHHHHH :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Archita era Tarantino!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 20:02 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Era sempre Magnagrecia! :wink:
Precisini! :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 20:07 
Non connesso

ItalianSudEst ha scritto:
FSE ha scritto:
...............
Il povero matematico greco Archita
.....................................

AAAAARRRRGGGGGHHHHHHH :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Archita era Tarantino!

Ma Taranto non faceva parte della Magna Grecia?
Vabbè, mi sono scordato la Magna, ma sempre una colonia greca era...
Comunque a te che te frega, noi baresi siamo.... io di Turi, nello specifico.
Cesare
ooopss grazie Fabrizio... meno male che si sei tu... sempre un passo avanti...:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 20:16 
Non connesso

peppe1951 ha scritto:
ciao
e' successo, tempo addietro, anche ad un mio amico, credo che sia proprio come dice torrino.
per un problema analogo su qualche carrozza ho messo delle finte tendine.
ciao
m.

Buona anche questa ma... come a22o sono fatte le tendine del minuetto? Nello specifico quello della regione Trentino A.A. "Orsetto".
Non è che qualcuno ha una foto esplicativa? Se si grazie in anticipo se la postate.
Cesare

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]