Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 23:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: gruppo 850 fs
MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 9:15 
Non connesso

Nella confezione c'e' un cerchio di binari, un alimentatore, un tappeto con stampato su un paesaggio
per cominciare a giocare e far evolvere il set e due vagoncini a passo corto, uno a sponde alte e
uno chiuso di chiara derivazione inglese, utili per future elaborazioni ottocentesche.

clicca qui

Antonello

Ultima modifica di Antonello il giovedì 16 dicembre 2010, 9:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 9:23 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Poco fa ho trovato il set in un negozio a 59 euro,non so voi quanto lo abbiate pagato,su un altro invece costa 79 euro...anche per me ,caro Diego, il trenino Thomas non ha un aspetto rassicurante,mentre ricordo che su alcuni libri con racconti e disegni di Topolino, che avevo da bimbo e che conservano i miei figli, c'era fra i protagonisti di altri volumi ,una locomotiva (che più avanti,chissà perchè,paragonai alla L/SP Rivarossi!)con un viso molto più simpatico,tipo che so,Dumbo o altri eroi disneyani...
ma le loco con cui si girano gli episodi di Thomas sono in scala o tipo quelle dei luna park??

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 9:43 
Non connesso

56 Euro. Ne ho presi due. Il 79 Euro mi sembra proprio esagerato e mi sa che bisogna aggiungere le spese postali !

Antonello

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 11:43 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Molto interessante la piccola caffettiera!
p.

Sento che ti prudono già le mani...... mi correggo.....stai già lavorando sul pezzo??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 12:30 
Non connesso

Allego il link alla discussione sul sito di locorevue forum:
Sono "solo" 29 pagine, con alcune interessanti indicazioni....
http://www.lrpresse.fr/trains/viewtopic.php?f=2&t=41502

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 14:33 
Non connesso

Però diciamola tutta: i francesi sono agevolati dal fatto che la loro macchina non ha la distribuzione esterna, quella FS sì...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 15:36 
Non connesso

Infatti.
Fare una 850 a partire da quella loco è senza dubbio complesso... fare una loco freelance di una ipotetica linea concessa e/o industriale, magari cambiando la cabina, adottando magari una di forma "alla Couillet", in linea con il duomo dall'estremità semisferica (vedi le loco FAC), mi sembra già più possibile.
Intanto, in Francia, un articolo sull'elaborazione ( o meglio, miglioramento di alcuni dettagli) della locotender è apparso sull'ultimo Locorevue (pag 86 e succ).
Aspettiamo di vedere qualche realizzazione italica...
Ciao
Antonio

PS: la locomotiva è disponibile anche a catalogo jouef (art 2127), e si trova a circa 50 euro, con minimi di 30 euro segnalati alle fiere francesi

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 15:43 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
A Federici ha scritto:
Infatti.
Fare una 850 a partire da quella loco è senza dubbio complesso... fare una loco freelance di una ipotetica linea concessa e/o industriale, magari cambiando la cabina, adottando magari una di forma "alla Couillet", in linea con il duomo dall'estremità semisferica (vedi le loco FAC), mi sembra già più possibile.
Intanto, in Francia, un articolo sull'elaborazione ( o meglio, miglioramento di alcuni dettagli) della locotender è apparso sull'ultimo Locorevue (pag 86 e succ).
Aspettiamo di vedere qualche realizzazione italica...
Ciao
Antonio

PS: la locomotiva è disponibile anche a catalogo jouef (art 2127), e si trova a circa 50 euro, con minimi di 30 euro segnalati alle fiere francesi

Per una o più locomotive freelance, ci vedo bene anche quella cabina, eventualmente per non fare tutte le 030 uguali, si potrebbe realizzare su qualche esemplare la tramoggia di carico posteriore per la carboniera.......
paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 17:42 
Non connesso

effettivamente per trasformarla in 850 I serie bisogna rifare la cassa da zero ma per la distribuzione va bene così infatti era di tipo interno.
intanto che ci penso migliorerò la macchinetta mantenendo la cabina originale abbassando la punta del duomo e inserendo in quest'ultimo la valvola a bilancia aggiungendo un pò di corrimani riportati , la carboniera all'interno della cabina e altro.
saluti
stefano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 17:45 
Non connesso

nel frattempo ho comprato il carro chiuso vecchio tipo epoca due della fleschmann il telaio i para sala si possono utilizzare per un carro P ttmkit mentre la cassa si può usare per un Fi tipo 1925.
saluti
stefano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 18:18 
Non connesso

C'è un'ottima recensione su Loco-Revue di questo mese.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 22:10 
Non connesso

stefa ha scritto:
effettivamente per trasformarla in 850 I serie bisogna rifare la cassa da zero ma per la distribuzione va bene così infatti era di tipo interno.

Guardate bene il disegno.
http://www.ilmondodeitreni.it/Gr850_1.html
Con quella forma dei blocchi cilindri, i cassetti si trovavano al di sopra, la distribuzione era esterna. Se fosse stata interna, i cassetti si sarebbero trovati affacciati uno verso l'altro in una camera a vapore comune.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 22:22 
Non connesso

Ragazzi, di Internet fidarsi e' bene, ma non fidarsi e' meglio :D

Ho gia' trovato almeno un paio di disegni abbinati male sul Sito, seppur meritevolissimo.

Il Cornolo' precisa nel suo volume che la macchina era a distribuzione Allan interna, al contrario della 849
che l'aveva esterna. Nel testo si parla di somiglianza con la 849.

La macchina e' stata modificata nel tempo sia con la sostituzione della caldaia sia con la modifica della cabina
resa simile a quella di una 835.

Se mi date un attimino incomincio a postarvi un po' di materiale

Antonello

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 22:45 
Non connesso

Ecco prima di tutto il figurino della 850 con le dimensioni ( in verde ) in scala H0.

Condizioni nuova di fabbrica.

Immagine

Antonello

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 23:03 
Non connesso

Immagine

http://mecanictrains.free.fr/cadres.htm
("mises à jour", 26 novembre 2010)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]