Cita:
Facciamo finta che 30cm di neve siano eccezionali, anche se a Pisa erano 10 cm. Le scaldiglie degli scambi che non ci sono o non funzionano? Una squadra di 4 uomini a pulire tutti gli scambi di Pisa? Sono un evento eccezionale? No sono la idiozia e l'incompetenza delle ferrovie italiane in generale. Non si può paralizzare il traffico ferroviario per così poco. Sul treno c'erano ferrovieri che venivano da altree parti d'italia ed erano loro i primi a dire che la gestione delle reti ferroviarie, specie in Toscana fa schifo e che questa auantità di neve NON E' UN EVENTO ECCEZIONALE! Quindi caro caracalla inutile che tu faccia il tuo intervento di difesa ad oltranza delle ferrovie. NON FUNZIONANO! E specie in toscana sono fatte per disincentivare il trasposrto su rotaia dei passeggeri.
Se alla sera avessi dovuto tornare in treno a casa non ci sarei mai arrivato, in macchina lentamente si, anche se sulla Superstrada c'era traffico e non era stata spazzata la neve!!
Gli amministratori della cosa publica in toscana purtoppo si fanno belli di tante cose ma nella gestione di queste "cosette", sono penosamente incapaci al pari dei loro confratelli di Trenitalia e co.
Non ho difeso le ferrovie, ma dova l'hai letto? Se mai ti esortavo a non urlare che tutto fa schifo ( o che in Toscana è peggio di altri paesi/regioni ), perchè di fronte a certe emergenze siamo piu' o meno sullo stesso piano di altri blasonati paesi.....( prova a vedere se riesci a comprare 4 gomme da neve in inghilterra, tanto per fare un esempio..)
Che il sistema paese non funzioni, si sapeva e da molti anni: e come sempre oltre ai disagi, rimaniamo solo con le polemiche del giorno dopo: tanto scenografiche quanto inutili......
Cita:
Evento metereologico eccezionale o meno, io in più di 10 anni che orbito intorno a Firenze non avevo mai visto una cosa del genere!
Mezza Toscana isolata: mezzi pubblici su gomma in TILT, chiusa la A1, la Firenze Mare e la FI-PI-LI, chiusi gli aeroporti di Pisa e Firenze, treni da FI SMN verso ovest attestati ad Empoli ...non è stato solo un problema delle ferrovie ed anzi alla fine chi (come me!) è riuscito a tornare a casa l'ha fatto, anche se con 3h di ritardo, grazie al treno!!!
Infreddoliti saluti!
Max
Veramente, circa 8 anni fa ci fu un episodio simile......forte neve in poco tempo: ero partito da Montecatini alle 16.30 e sono riuscito ad arrivare a Firenze alle 2 di notte. Autostrada del mare e FI-Pi-Li chiuse con dirottamento di tutto il traffico pesante e non, sulle provinciali.