Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 4:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 13:33 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
luigi402A ha scritto:
:shock: :shock: :shock: :shock: sito di LSModels... okkio ai deboli di cuore!...


Luigi, non siamo qui per fare morire la gente ma per svuottare il loro porta monete! Hai capito la storia... :lol:


Allegato:
waz.jpg
waz.jpg [ 230.89 KiB | Osservato 11106 volte ]


In prima posizione dietro la BB 9200 SNCF, una DEV Bc8x con carrelli intercambiabili per i collegamenti Francia-Spagna.

Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 16:49 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Oggi nel mio negozio di fiducia ho trovato usata questa bellissima carrozza... :D
Allegato:
Roco 45500.jpg
Roco 45500.jpg [ 74.8 KiB | Osservato 11067 volte ]

E' una classica Modularwagen a salone nella nuova livrea delle ÖBB. Il modello riproduce l'esemplare Bmpz 70 81 20-94 021-6, che ho visto lo scorso aprile ad Innsbruck in composizione all' OEC 747 Innsbruck Hbf-Wien Westbf. Questa carrozza ha la particolarità di avere i numeri di classe scritti nel vecchio carattere standard delle ferrovie austriache, e non ha la marcatura A-ÖBB. Contrariamente alle ultime riedizioni consegnate quest'anno, questa carrozza Modulare, riprodotta da Roco nel 2003 circa, è correttamente classificata Bmpz, anzichè Bpmz.
La Bmpz 021 adotta oggi la scritta di immatricolazione unificata A-ÖBB, è assegnata al deposito di Wien Westbahnhof ed è revisionata nelle officine di St. Polten. Notare una leggera differenza cromatica nei logotipi che indicano il divieto di fumo a bordo.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 23:55 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2007, 17:58
Messaggi: 935
Località: Monza
Domandona:
quelle DEV coi carrelli intercambiali ovviamente arrivavano anche in Italia, ma, con quali carrelli?
Saluti, GD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 15:39 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
g_demuru ha scritto:
Domandona:
quelle DEV coi carrelli intercambiali ovviamente arrivavano anche in Italia, ma, con quali carrelli?
Saluti, GD


Invece no, queste DEV cuccette "Bc8x" coi carrelli intercambiali non sono mai arrivate in Italia!Questo treno era uno speciale "Wasteel" Parigi Austerlitz-Irun. Tutte le carrozze FS sono state nolleggiate alle sncf durante il mese di Agosto 1980.

Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 0:00 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
luigi402A ha scritto:

domanda / sondaggio:

se doveste scegliere un treno (ovviamente internazionale) che abbia in composizione carrozze di amministrazioni straniere in parte o in esclusiva, che non sia il "solito" EC Romulus, che sia ambientato verso la fine degli anni 80 e che abbia viaggiato sulla Firenze Bologna ... che treno scegliereste???


per me la risposta è ovvissima : Roma-Zagabria-Budapest-Moskva :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 20:18 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1641
...l'Alpen express :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 20 dicembre 2010, 0:18 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Bel video girato a bordo dell' Eurocity 31 "Romulus" ** tra Vienna e Venezia nel 1995... :arrow:
http://www.youtube.com/watch...

-Che treno può essere la composizione che si vede a 0.35'', il D-Zug "Gondoliere"...? :?:

-Postale UIC-X ÖBB in livrea Jaffa a 2.26'' (modello LS Models).

-Transalpin a Bruck am der Mur a 2.30'' :D .

-Cambio trazione a Tarvisio C.le, minuto 5.00''.

-Anziano Jenbach impegnato nella manovra di un convoglio di UIC-X a Venezia (8.55''), oggi sono accantonati a Treviso.

-Il treno al binario 4 potrebbe essere l' EC "Tiepolo".

-La carrozza accanto la E.652-023..., è un bagagliaio UIC-X o l'esemplare unico dello stesso tipo a salone in livrea MDVE...? :shock:
_________________________________________________________________________________________________________

** Trova l'errore nel cartello di percorrenza :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 20 dicembre 2010, 0:56 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Bellissimo video sul Romulus!

Swiss Express ha scritto:
** Trova l'errore nel cartello di percorrenza :mrgreen:

Beh dai, troppo facile... SNM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 20 dicembre 2010, 23:33 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Altri piacevoli ricordi internazionali di Venezia Santa Lucia.
Lo stesso autore del video del Romulus, due anni prima, ha girato anche questo video amatoriale, a bordo di un ETR 450 **.
:arrow: http://www.youtube.com/watch...

-Riappare l'anziano Jenbach (3.26'')

-E poco dopo riappare anche la UIC-Z1 mista austriaca, questa volta però accerchiata da più tradizionali carrozze UIC-X. Sarà lo stesso treno del video del Romulus...?

-Cuccetta UIC-Y SNCF in coda ad un lungo convoglio (3.45''), parcheggiato nel binario di servizio collocato tra i binari 7/8. Dietro di essa si riconoscerebbe una X in grigio ardesia.

-(4.40'') Risolto il mistero del veicolo X in livrea MDVE... :D , era chiaramente un bagagliaio. Il treno che si vede, spinto verosimilmente da una E.632, potrebbe essere un IR per Bologna C.le.
_______________________________________________________________________________________________________

** sempre in prima classe :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 21 dicembre 2010, 0:16 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Swiss Express ha scritto:
-Che treno può essere la composizione che si vede a 0.35'', il D-Zug "Gondoliere"...? :?:


EN Remus ? all'epoca composto da carrozze di seconda FS, cuccette OBB e letti FS (con rinforzi OBB)

la cosa spettacolare del video che mi ricorda tutte le volte che sono partito da Wien Sudbahnoff è il miscuglio di macchine in servizio ... c'è pure una 1040!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 21 dicembre 2010, 8:39 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1504
Località: ORVIETO Umbria
Forse codesto (composizione da bassa stagione).

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 21 dicembre 2010, 14:52 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
Cita:
Oh yess!Un paio di prime Avmz 207(sempre la versione con telaio rosso però)e 6 seconde tra Bpmz 291(sempre quelle del set ACME,ma ci sono anche le stratosferiche LSM e le vecchie Roco...)e Bm 235 più la WR erano la compo classica del Leonardo fine anni '80,inizio '90.
Quindi per andare sul non troppo difficile oltre al set ACME ti dovresti in linea di massima procurare un altre 2/3 Bpmz 291 in livrea ozeanblau e una o 2 Bm 235 DB(Roco),un'altra Avmz 207...e la WR?Nel Leonardo solitamente(ma non sempre)c'era la WRmh 132,la faceva la Lima ai bei tempi,dovrebbe averla fatta anche la Roco ma non nella versione anni '80 in livrea rosso beige,la Lima invece ricordo sono quasi sicuro che l'avesse fatta...

Utilizzare questa per ristorante?
http://www.roco.cc/produkteshop/uebersi ... er-db.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 21 dicembre 2010, 22:24 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
rugantonio ha scritto:
Forse codesto (composizione da bassa stagione).

Bellissima composizione del Remus :D , le carrozze austriache che hai usato sono le Rail-Top...?

Tuttavia la presenza in entrambe le occasioni della carrozza ÖBB UIC-Z1 mista mi farebbe pensare proprio al D 232/233.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 21 dicembre 2010, 23:29 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
E' disponibile da oggi ulteriore materiale "Deutsche Bundesbahnen" Acme...:

-Avmz 207 (Eurofima) livrea TEE, carenature nere.

-Bpmz 293 livrea beige/blu oceano ("Kinderland").

-Bpmbz 293 livrea beige/blu oceano (accessibile ai disabili).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 8:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1504
Località: ORVIETO Umbria
Si, le cuccette della Railtop,la MU della Acme e le 2 Z1 della Lima.

Saluti

Rugantonio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl