Oggi è martedì 31 marzo 2026, 22:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le 640 OS.KAR
MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 12:19 
Non connesso

...qualcuno l'ha provato con le 840? ...se si potreste postare delle doto per vedere l'abbinamento?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: le 640 os.kar
MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 12:41 
Non connesso

Le 640 +ALe840

la mia esperienza, con il di suggerimenti di amici.

Le 640
sostituito ganci ad occhiello con ganci corti roco.

ALe840 e ALe 840
sostituito ganci a "tenagli" in dotazione con ganci cordi regolabili in altezza roco...utilizzando solo la parte con la "coda di rondine che andra a destino nel gancio delle elettromotrici Vitrains.

la coppia ALe840+Le640
oppure la tripletta
ALe840+Le640+Le840

viaggiano in su e giù senza problemi in altenativa alla coppia vitrains originaria.

buon lavoro, io non sapevo da che parte cominciare,
sono soddisfatto del risultato
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 13:51 
Non connesso

Nome: Alessio
-

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 17:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 17:23 
Non connesso

si in effetti 100€ dopo la salassata delle 840 renderebbe questo convoglio costoso come un frecciarossa

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 20:58 
Non connesso

fermodellista ha scritto:
qualcuno l'ha provato con le 840? se si potreste postare delle doto per vedere l'abbinamento?

Trascurando i soliti discorsi sui prezzi, ecco qualche impressione sui due abbinamenti possibili per questa rimorchiata Le640: quello con l'ALe880 e quello con l'ALe840.
Le mie impressioni sono che l'accostamento con l'ALe880 di Acme risulta molto gradevole sia per la corrispondenza dei mantici dell'intercomunicante, sia per le tonalità dei colori molto simili.
Viceversa, nell'accostamento con l'ALe840 i mantici risultano sfasati e l'isabella è visibilmente diverso. Ecco qualche immagine.

Allegati:
Le640 + ALe 2.jpg
Le640 + ALe 2.jpg [ 184.71 KiB | Osservato 2670 volte ]
Le640 + ALe 1.jpg
Le640 + ALe 1.jpg [ 109.12 KiB | Osservato 2670 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 dicembre 2010, 8:30 
Non connesso

considerando quel che c'è sul mercato, ci facciamo una idea del valore di un modellino.
sbaglieremo, saremo acquirenti e non produttori e quindi è um parere "di popolo".
il modellino è bello e benvoluto, ha il suo valore e nessuno lo mette in dubbio...siamo contenti sia stato prodotto, è stato diffuso un prezzo di listino di 103 euro, scontato 94...., forse ci sono 14 in più, non sul prezzo mi permetto di esprimere ma su quel 14, a mio parere, di soglia del "dolore".
scherzo naturalmente, parlo tra Amici e meglio non so esprimermi

io ho dato la preferenza a questo acquisto, volentieri, ma esprimo il mio parere che 80/85 euro era la mia valutazione ...

speriamo la gr. 625.,.alla GR640 ho rinunciato, non abbia un altra sorpresa, se no: nisba.
...e che la salute e le finanze ci sorridano

daniele

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 dicembre 2010, 8:41 
Non connesso

Com'è la linea di giunzione tra la cassa e l'aggiuntivo per la parte inferiore?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 dicembre 2010, 9:04 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
fermodellista ha scritto:
qualcuno l'ha provato con le 840? se si potreste postare delle doto per vedere l'abbinamento?

Trascurando i soliti discorsi sui prezzi, ecco qualche impressione sui due abbinamenti possibili per questa rimorchiata Le640: quello con l'ALe880 e quello con l'ALe840.
Le mie impressioni sono che l'accostamento con l'ALe880 di Acme risulta molto gradevole sia per la corrispondenza dei mantici dell'intercomunicante, sia per le tonalità dei colori molto simili.
Viceversa, nell'accostamento con l'ALe840 i mantici risultano sfasati e l'isabella è visibilmente diverso. Ecco qualche immagine.

Grazie per le foto!
Mi sembra di vedere che il porta gancio delle le 640 sia più alto della Ale 840 mentre sia in linea con la Ale 880.
E' corretto?

Penso in settimana di acquistare il modello per realizzare la "littorina" che circolava sulla Salso-Fidenza molto molti anni fa (anche se penso fosse una Ale 790 invece dell'Ale 880 :lol: )

Ancora auguri di Natale

Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 dicembre 2010, 9:26 
Non connesso

l'aggiuntivo di carenatura si applica allargando un pò la carrozzeria e i dentini a elle trovano il loro destino...lateralmentw dove il rimorchio ha le fasce rosse, una staffetta va ad allinearsi all'interno.

la carenatura combacia con la sovrastante carrozzeria, forse da qualche parte non accostaesattamente ed un solchettino si vede...puà darsi che poi i materiali si domino un pò e l'accostamento risulti ineccepibile..o forse io sarà stato meno bravo.

il modello è splendido nel rendere la realtà, nei miei 4 tratti (4 scambi in curva roco) di 54 cm del mio circuito (nudo senza arredi, detto "pista") le carenature non ostacolano l'inscrizione...ma per chi avesse curve sotto i 50 cm......può darsi qualche problemino (solo pessimismo?).

aspetto le ALe880 di acme con le porte bicolori, successive nella epoca alla precedente edizione e mi auguro siano in cottura le "testate piatte", magari in confezione singola: una scatola con la motrice, ed una con la rimorchiata....non costringerebbe il modellista al solito corposo esborso.

se c'è complicità tra produttore ed acquirente il fluido finanziario può darsi sia meno ostico, ci si aiuta e si tenta solidarmente di stare tutti ..soddisfatti, o almeno l'abbiamo tentato.

Daniele Pecchioni

desidero comporre Le640+ALe880 testate piatte...il più obbrobrioso, raccogliticcio Pistoia-Firenze smn, ma per me tanto affascinante: la nostra ferrovia, Ferrovie dello Stato

Marcello, con le tue abili mani, vedrai che le carenature saranno un tutt'uno, auguri per l'acquisto, l'assemblaggio e per il 2011

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 dicembre 2010, 9:34 
Non connesso

Nome: carlo borra
Ho pescato qualche foto dove si vedono bene le carenature. Mi sembra che Oskar abbia fatto un buon lavoro anche se non ho visto il modello da vicino.
carlo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 dicembre 2010, 10:55 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:
Com'è la linea di giunzione tra la cassa e l'aggiuntivo per la parte inferiore?

Nel mio modello la chiusura tra le due parti non è proprio perfettissima, ma come si può vedere nelle foto del rotabile vero, la giunzione corrisponde al bordo del telaio e la carenatura si trova un po' rientrata. Questo comporta che nel modello l'effetto sia comunque ottimo e realistico.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 dicembre 2010, 18:22 
Non connesso

...beh ...innanzi tutto Buon Natale a tutti , poi devo dire che proprio ieri ho visto la le 640 dal vivo e devo ammettere che è un bel modello, molto ben fatto e ben riprodotto negli interni, però appena me lo hanno messo sul binario e gli hanno dato corrente ho notato che anche questa ha i led gialli ( bruttissimi ) e anche quelli dell'illuminazione interna, ma mentre quelli sono passabili, i fari gialli mi fanno schifo e quando al negoziante ho chiesto un eventuale sconticino ( da 94 euro a 90 ) mi ha detto che era al limite del suo guadagno :shock: e non poteva scendere di prezzo di nemmeno un euro !...bene gli è rimasta sullo scaffale :lol: !!!
Saluti risparmiosi.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 dicembre 2010, 20:36 
Non connesso

Mi sembra valido, mi sa però che da ora in poi gli acquisti saranno più rari.

Allegati:
2010-12-25 20-33-32.jpg
2010-12-25 20-33-32.jpg [ 180.79 KiB | Osservato 2055 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 11:10 
Non connesso

Si anche io sono rimasto deluso da un prezzo che non mi aspettavo (m'immaginavo al max 80 euro) e ho deciso di non comprare.

Badate, a me il modello visto dalle foto sembra eccezionale (non l'ho ancora visto dal vivo e con le luci accese...) e questo rende ancora più "sofferta" la mia decisione, oltre al fatto che è dagli anni '80, quando facevo il pendolare, che aspetto un modello del le640, però posso ancora controllare le mie pulsioni d'acquisto e mi sono posto un limite di principio sul prezzo in rapporto al rotabile.

Os.Kar, ti stimo per la qualità delle tue riproduzioni, se troverò l'oggetto in questione ad un prezzo più basso, ok, altrimenti stavolta non sarò tuo cliente.

Saluti, Marco.

Ultima modifica di Marco72 il domenica 26 dicembre 2010, 11:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 11:13 
Non connesso

appena posso caricherò le foto ma il le640 combacia perfettamente con la ale840, non ho minimamente riscontrato ne la differnza di mantice ne quella di gancio mostrate in foto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]