Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E646 HR ROTTURA INGRANAGGI
MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 15:26 
Non connesso

salve a tutti, questo problema degli ingranaggi si presenta quando una macchina "gira" spesso (disponibilità di un plastico o similari) o anche quando è sempre statica in vetrina e/o scatola (plastico: neanche per sogno!!!! :( ) ?
grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 19:02 
Non connesso

Si rompono anche da fermi, purtroppo.
Per alxr, le macchine che citi, limitatamente mia esperienza, non hanno avuto di questi problemi... forse forse giusto il 656.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 19:53 
Non connesso

gli ingranaggi rotti però si possono rimettere in "ordine di marcia" semplicemente**:

1) togliendoli dalla sede (una volta che si sono spaccati basta allargarli senza nemmeno sfilare le ruote)

2) limando l'asse per creare spazio al collante

3) re-incollarli in sede con colla bicomponente

ho diverse macchine che funzionano da anni senza problemi in questo modo

** scusate se fosse già stato suggerito, non ho letto tutti gli interventi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 22:58 
Non connesso

ebbene si. E' capitato ancora. I due ingranaggi calettati sugli assali della mia 656 Hornby Rivarossi sono irrimediabilmente fessurati.Brava Hornby! Complimenti! :mrgreen: :mrgreen:
Manderò msg agli amici Daniele e Mussinato per avere una soluzione "duratura"

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 23:46 
Non connesso

Beh, mi sembra di essere in una buona compagnia!! A mè si è rotto un ingranaggio del secondo assale dell'art. HR 2001 mod.656. Ho fatto tanto di foto
macro ed ho contattato tramite email la casa. Nessuna risposta. Li ho sollecitati perchè il difetto è assai grave e desideravo almeno un riscontro visto che
gl'ingranaggi che hanno usato (e spero non usino piu') sono di "pattume". Ancora nessuna risposta. Allora ho ordinato il pezzo intero dell'assale in Luglio
2010. Arrivato niente. Non ci sono parole. Sono un'entità concreta per le vendite, ma diventano un'entità astratta per l'assistenza post-vendita. Non c'è
altro da aggiungere. Comunque si possono trovare gl'ingranaggi di ricambio, solo che occorre essere attrezzati di estrattore (per la ruota isolata e l'ingra-
naggio da sostituire) e l'attrezzatura per ricomporre il tutto alla posizione e allo scartamento giusto con ruota perfettamente ortogonale all'asse.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 20:53 
Non connesso

Con buona probabilità gli ingranaggi li stampano in POM (acetalica) materiale economico molto secco che io ho visto rompersi sulle Mehano...
Non c'è che dire, complimenti Hornby!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 12:39 
Non connesso

Ho contattato ancora Hornby, ma questa volta con una e-mail infuocata che scottava così tanto che mi hanno dovuto rispondere. La mia risposta è stata
corredata con tanto di foto macro degli ingranaggi che si spaccano. Ho fatto presente che loro sanno tutto, ricevono reclami senza rispondere e non fanno
nulla per ovviare a questo scandaloso inconveniente. Chi ha voglia si faccia sentire perchè qualche "sassolino" qui e là lo si riesce ad evitare, ma quando
piove una gragnuolata di sassi se li devono beccare tutti e devono porre rimedio. Se desideriamo prodotti Rivarossi da non tenere solo in vetrina perchè
non funzionano in quanto gl'ingranaggi, prima uno e poi l'altro, si rompono a sorpresa in quanto fabbricati con materiale scadente, si deve fare così, altri-
menti questo forum sarà sempre pieno di lamentele a riguardo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 12:59 
Non connesso

...puoi postare l'indirizzo a cui hai spedito la mail ?(che mi tolgo qualche soddisfazione..... :twisted: )

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 13:52 
Non connesso

ardesio ha scritto:
...puoi postare l'indirizzo a cui hai spedito la mail ?(che mi tolgo qualche soddisfazione..... :twisted: )

Eccolo:
Sig.ra Roberta
Sales & after sales Dpt
Hornby Italia S.r.l.
e-mail:
info@hornby.it

tel. 030 2501493
fax 030 2701767

E facciamola questa crociata !!!! I soldi che noi spendiamo per i loro prodotti sono buoni e sudati e ci meritiamo prodotti validi. Col silenzio non si concluderà mai nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 21:38 
Non connesso

Parole Sante!!!!!!!
La furbata risparmiosa di hornby stavolta mi sa che finisce maluccio
Ricambi gratis please!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 22:07 
Non connesso

alxr ha scritto:
Parole Sante!!!!!!!
La furbata risparmiosa di hornby stavolta mi sa che finisce maluccio
Ricambi gratis please!!!

Francamente non ritengo sia la soluzione che un fermodellista si attende. I ricambi gratis sempre con lo stesso difetto non risolvono i problemi. Se mi danno degli assali gratis in cui si rompono ancora gl'ingranaggi che me ne faccio? Occorre intervenire xche' il problema sia risolto alla radice. Io ci sto dando sotto per questo, non tanto per aver ricambi gratis ma sempre schifosi. Io la penso cosi'. Dopo ognuno la puo' pensare diversamente.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 10:31 
Non connesso
Site Admin

Comunicazione telefonica da parte di Hornby, ne riporto qui le note salienti
saluti a tutti
bs

> il problema della fessurazione degli ingranaggi è noto, e l'ufficio tecnico sta ponendo rimedio.
La produzione di assali nuovi, modificati per evitare il ripetersi del fenomeno di rottura, è stata lanciata. Non sono cose che si risolvono in due giorni, ci vorranno alcune settimane per l'allestimento dell'intero lotto previsto (si tratta di oltre 12.000 assali) e per la spedizione da parte del fornitore, quindi da Brescia invitano ad avere un minimo di pazienza in modo che tutti possano essere soddisfatti e ad usare i canali normali per la richiesta del ricambio in modo da evitare dispersioni di richieste o malintesi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 10:52 
Non connesso

Ecco la risposta che tutti si attendevano. Il problema non stava e non sta nell'impazienza, bensì, nel desiderio da parte di tutti di avere un riscontro alle proprie rimostranze presso la Ditta in esame che non dava mai. Ora si sa che l'azienda sta finalmente prendendo a cuore il problema ed era quello che tutti si aspettavano. Adesso si tratta soltanto di aspettare. Senso di responsabilità finalmente riscontrata ed ora dimostriamola anche noi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 15:18 
Non connesso

perdonate l'ignoranza cosa significa " ad usare i canali normali per la richiesta del ricambio " : rivenditori o direttamente alla casa madre?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 15:43 
Non connesso

napolis.to ha scritto:
perdonate l'ignoranza cosa significa " ad usare i canali normali per la richiesta del ricambio " : rivenditori o direttamente alla casa madre?

Beh, si passa dal proprio negoziante di fiducia il quale inoltrera' l'ordine come e' sempre stato. Per "canale normale" s'intende, ovviamente, casamadre-
rivenditore-cliente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]