Oggi è martedì 31 marzo 2026, 0:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda Modellismo fremo
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 13:28 
Non connesso

DYLANDOG ha scritto:
Ma che cavolo hai capito???

Ma cavolo la mia era solo una battuta.E poi quale top.Al momento sono proprio underground :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 13:33 
Non connesso

mdp ha scritto:
AXEL ha scritto:
Hasta la vista amigos :wink:

Adios "amigo"

Per il resto credo non siano necessari ulteriori commenti: se arrivi a parlare di vestiario e bomboniere è evidente che non hai migliori argomenti. E ora scusate... ma devo tornare a lavorare al mio prossimo articolo.
Ciaooooooooooooooo

Oh my god.Non avevo visto la risposta di mdp(il mio amigos era rivolto come saluto a tutti e senza malizia)
Forse se mi dici adios amigo sei tu a non avere più una migliore argomantazione in merito :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 13:35 
Non connesso

AXEL ha scritto:
Ciao Lorenzo.Come va la costruzione dei tuoi stupendi fabbricati?

Ciao!
I lavori procedono come al solito molto lentamente, in pratica posso dedicare al nostro hobby solo il sabato. :(
Invece noto con piacere che tu sei sempre una miniera di nuove idee. :)
Per il resto, sto cercando di completare la quarta casetta (il laboratorio): mancano canaline dell'acqua, tapparelle e finestre (per le quali userò ancora il craftrobo).
Finito qui tornerò indietro alle altre tre casette per migliorare qualche dettaglio (sempre con il plotterino).
Poi probabilmente mi dedicherò finalmente alla falegnameria, così potrò variare un po' il tipo di lavori. :wink:

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 14:07 
Non connesso

AXEL ha scritto:
DYLANDOG ha scritto:
Ma che cavolo hai capito???

Ma cavolo la mia era solo una battuta.E poi quale top.Al momento sono proprio underground :lol:

La mia invece non è una battuta,per me tu sei il TOP,senza offesa per gli altri naturalmente!!!! :wink:
Ciaossssssss

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 14:56 
Non connesso

mdp ha scritto:
EVVVAIIIIII CON LE NORME A.X.E.L.

cat
m
Le norme Applicabili X Economici Lavori :lol:

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 15:24 
Non connesso

Vedo che questo FREMO mette d'accordo tutti. :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 17:39 
Non connesso

Del fremo ne ho sentito parlare ma non so cosa sia. Di plastici ne ho costruiti tre, i primi due non potevano considerarsi tali....del terzo ne sono soddisfatto. Per la sua costruzione non ho adottato nessuna normativa, se non quella di provare le soluzioni volta per volta con le tecniche ed i materiali più disparati. Forse ho letto qualche norma NEM, ma poi alla fine non so se l'ho rispettata, per la circolabilità ho provato a far circolare i rotabili che presentavano maggiori difficoltà e ho fatto in modo che circolassero bene. Tuttavia è bene specificare che il mio plastico è un plastico passerella in piena linea che presenta solo due binari di corsa e niente di più! Sicuramente per impianti più complessi o per impianti in cui si prevede la circolazione di materiale appartenente ad associazioni o simili le norme vanno seguite per far si che il tutto sia compatibile.
Mi avvio alla costruzione di un nuovo plastico, anche questa volta seguirò il metodo della prova volta per volta, del fai e disfai finchè il risultato non mi appaga....soltanto che questa volta avrò un plastico in più di esperienza e tutte le conoscenze apprese in gran parte qui sul forum. Questo è quello che penso io, in relazione a ciò che devo fare io....quindi non posso dire se il fremo mi piace o no perchè non lo conosco.
Saluti,
Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 18:11 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Quando nel 1970(avevo 13 anni) mi avvicinai al cinema a passoridotto(per i giovanissimi spiego che si trattava dell'utilizzo di pellicole cinematografiche "piccole",per uso familiare,quando la videoregistrazione in casa era fantascienza ancora...)lessi su un manuale italiano una frase che suonava così: ".....alla fine dei conti,come in ogni campo della vita,(-l'Autore si riferiva al tipo di standard da utilizzare-)anche qui vale il detto SCEGLIERE E'....RINUNCIARE!"

Personalmente questa regola l'ho fatta mia ,sia per le cose serie che per le cose più o meno frivole...raramente mi sono pentito!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 18:50 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Quando nel 1970(avevo 13 anni) mi avvicinai al cinema a passoridotto(per i giovanissimi spiego che si trattava dell'utilizzo di pellicole cinematografiche "piccole",per uso familiare,quando la videoregistrazione in casa era fantascienza ancora...)lessi su un manuale italiano una frase che suonava così: ".....alla fine dei conti,come in ogni campo della vita,(-l'Autore si riferiva al tipo di standard da utilizzare-)anche qui vale il detto SCEGLIERE E'....RINUNCIARE!"

Personalmente questa regola l'ho fatta mia ,sia per le cose serie che per le cose più o meno frivole...raramente mi sono pentito!

Tu quoque, Brute, fili mi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 18:59 
Non connesso

Ritengo di aver scritto una cosa pacata,non di parte e non polemica,quindi??? :roll:

(....e poi ho già prenotato della "legna"al Brico- e NON per l'arrosto,visto che abbiamo ormai il caminetto elegante :lol: - quindi a buon intenditor.... :wink: )

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 19:27 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Ritengo di aver scritto una cosa pacata,non di parte e non polemica,quindi??? :roll:

(....e poi ho già prenotato della "legna"al Brico- e NON per l'arrosto,visto che abbiamo ormai il caminetto elegante :lol: - quindi a buon intenditor.... :wink: )

Se se....Io sono come S. Tommaso,finchè non vedo,non credo!
In ogni caso il 9 Gennaio,io e Mario saremo in quel di Castelcrati,quindi preparati a riceverci!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciaossssssssssss

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 23:03 
Non connesso

DYLANDOG ha scritto:
DARIO PISANI ha scritto:

Se se....Io sono come S. Tommaso,finchè non vedo,non credo!
In ogni caso il 9 Gennaio,io e Mario saremo in quel di Castelcrati,quindi preparati a riceverci!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciaossssssssssss

NOOOOOOOOO
Dario che prenota legna al Brico?
:shock: :shock: :shock:
Confermo tutto... sia il 9 che il San Tommaso!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao a tutti
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 8:39 
Non connesso

[

NOOOOOOOOO
Dario che prenota legna al Brico?
:shock: :shock: :shock:

Mario[/quote]

embè?? mica è la prima volta....son 5 anni che succede! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 16:32 
Non connesso

Io dó ragione ad Axel il modellismo non deve diventare un lavoro ma soltanto un passatempo la cosa principale è divertirsi.Secondo me il fremo e una cosa solo di gruppo se come me tempo per meeting non e ho causa scuola ecc ecc conviene meglio una persona farsi il suo plastico a casa e goderselo con tranquillità

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 17:46 
Non connesso

DarioMarklin ha scritto:
Io dó ragione ad Axel il modellismo non deve diventare un lavoro ma soltanto un passatempo la cosa principale è divertirsi.Secondo me il fremo e una cosa solo di gruppo se come me tempo per meeting non e ho causa scuola ecc ecc conviene meglio una persona farsi il suo plastico a casa e goderselo con tranquillità

Chi ha parlato che il fermodellismo deve diventare un lavoro???
Ci sono tanti modi per passare il tempo...
Anche montare un ovale e veder girare il trenino!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per quanto mi riguarda cerco di realizzare un fermodellismo serio,con concetti che si rifanno alla ferrovia reale e FREMO è l'esempio che si avvicina di più.
Naturalmente anche la realizzazione di un plastico è cosa molto bella e affascinante ,ma bisogna anche riflettere su quanto tempo bisogna dedicarci e i costi di realizzazione prima di poterlo ultimare... :wink:
Caro Dario,prima di parlare di FREMO,ti consiglio di leggere la normativa e magari frequentare di + il GFT,magari ne esce qualcosa di buono.
Salutoni,Davide

http://gftropea.blogspot.com/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]