Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 16:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 21:29 
Non connesso

adi993 ha scritto:
prese oggi...provate sul plastico sono fantastiche...

nessuno impuntamento minimo ottimo, splendida figura...purtroppo ho due curve in galleria dove,le poverine,mi deragliano...... :( :x :( :(

nessuno mi puo dare qualche consiglio in merito agli svii?

grazieeee

Ciao scusate se riprendo l'argomento dopo due anni, ma le ho appena acquistate e anche io ho alcuni problemi (che avevo messo a preventivo) su alcune curve strette, ma anche su qualche deviata (scambi roco in curva).

sarei anche disposto a dare qualche piccola fresata sulle carenature (sono plasticista e quindi accetto volentieri dei compromessi estetici), tipo quelle che ho fatto sul Tee Breda, ora perfetto, ma secondo me sulle 772 avrebbero scarso successo in quanto i carrelli hanno dei vincoli sui perni (secondo me non modificabili).

qualcuno ha esperienze?

Gli sarei veramente grato.
Un saluto
Alberto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aln 772 OsKar: arrivate!!!
MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 22:05 
Non connesso

Conosco due modellisti della mia zona che hanno fresato i bordi inferiori della carrozzeria, col risultato che le loro ALn.772 riescono ora a circolare su curve di raggio mm 360. Di buono c'è anche che la modifica è assolutamente invisibile.

saluti a largo raggio :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 14:40 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
Conosco due modellisti della mia zona che hanno fresato i bordi inferiori della carrozzeria, col risultato che le loro ALn.772 riescono ora a circolare su curve di raggio mm 360. Di buono c'è anche che la modifica è assolutamente invisibile.

saluti a largo raggio :wink:

Grazie Carlo.
Nel frattempo mi sono fatto coraggio e ho tolto (4 vitine e facili incastri) tutta la carenatura inferiore e ho provato a farle girare.
Pressochè perfette ! qualche frizione del cardano nelle curve molto strette, ma niente più.

A questo punto potevo rimontare il tutto e lasciarle in vetrina o lavorare di fresa sul passaruota e divertirmi ad usarle anche nella mia linea secondaria (mettendole regolarmente in turno). Naturalmente con un risultato estetico diverso e con un modello che perde immediatamente di valore.

Ho scelto la via di mezzo: La folle è rimasta com'è e fa bella mostra di se in vetrinetta. La motrice ha subito le modifiche e corre che è un piacere!
Immagino che i puristi non saranno d'accordo, ma a me i treni piace vederli girare !!!!
Ora i carrelli si vedono di più e anche rimontato i predellini (non è realissima ma secondo me non è brutta).
Ciao
AL

PS: più sotto inserisco un post che ho scritto in un'altra discussione, forse li era OT. vediamo se qui qualcuno può aiutarmi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: aiuto !!
MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 14:41 
Non connesso

CiAO A TUTTI !!!

Posso chiedervi un aiuto?

Per Natale mi "sono regalato" la coppia di Aln 772 OM di Oskar. Purtroppo all'interno della scatola non ho trovato alcun foglio con le istruzioni e le caratteristiche.

Forse sono rimaste dal negoziante o forse non c'erano proprio per una dimenticanza.

In attesa di aiuto da parte dl negozio o di Oskar, c'è un 'anima Pia che mi manda una scansione ?
Mi piacerebbe montare subito gli aggiuntivi e leggere eventuali accortezza per gli accoppiamenti.

Grazie e tanti auguri a tutti!

Alberto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: aiuto !!
MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 21:19 
Non connesso

albeciac ha scritto:
CiAO A TUTTI !!!

Per Natale mi "sono regalato" la coppia di Aln 772 OM di Oskar. Purtroppo all'interno della scatola non ho trovato alcun foglio con le istruzioni e le caratteristiche.

Forse sono rimaste dal negoziante o forse non c'erano proprio per una dimenticanza.

In attesa di aiuto da parte dl negozio o di Oskar, c'è un 'anima Pia che mi manda una scansione ?
Mi piacerebbe montare subito gli aggiuntivi e leggere eventuali accortezza per gli accoppiamenti.

Alberto

AHHHHHHHHHH,.... Nessuno mi aiuta?
AL

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 1:00 
Non connesso

albeciac ha scritto:
albeciac ha scritto:
CiAO A TUTTI !!!

Alberto

hai un MP.....se serve qualcun'altro... chiedete...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 11:57 
Non connesso

Grazie!!!
Ti ho mandato la mia e-mail.
Alberto

dariuskingofgondor ha scritto:
albeciac ha scritto:
albeciac ha scritto:
CiAO A TUTTI !!!

Alberto

hai un MP.....se serve qualcun'altro... chiedete...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 16:13 
Non connesso

Come promesso...
ti ho inoltrato alle tue mail i foglietti delle 772.. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: ALn 772 OS.KAR
MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 14:36 
Non connesso

Volevo chiedere a chi ha le automotrici OSKAR e le fa funzionare se sta riscontrando problemi dopo un po' di tempo.
Io ne ho 4 tra 772- 773 ecc. e forse perchè si sporcano facilmente, anche se con una 773 il problema si è manifestato dall'inizio, dopo non molto inizano a non camminare più bene. Si fermano in continuazione, vanno a scatti provano a ripartire e si fermano, poi per un po', a tutta manetta, riprendono la marcia per bene ma appena si rallenta dopo un po' si bloccano di nuovo. Smuovendo la motrice riprende corrente in alcuni punti si in altri no sembra proprio un problema di contatti. Ma hanno funzionato pochissimo :( :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi con automotrici OSKAR
MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 14:56 
Non connesso

Mettiti in contatto con Oskar, sono molto gentili e sapranno consigliarti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 15:00 
Non connesso

Si ci stavo pensando per la 773 che mi ha dato problemi da subito e pensavo: è uscita male di fabbrica. Poi però quando anche la seconda ha cominciato e poi la 772, ed allora non è che è un problema congenito? Per questo vorrei sapere prima se altri hanno notato questa cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 15:09 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Miura ha scritto:
...ed allora non è che è un problema congenito? Per questo vorrei sapere prima se altri hanno notato questa cosa.

Problema congenito o meno io seguirei il consiglio Marcello (PT) perchè comunque alla OS.KAR sono sensibili ed attenti alle richieste di INFO/SOS ecc... da parte dei loro clienti!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 16:28 
Non connesso

Io non ho questi modelli, però mi pare di capire che è il problema è la captazione di corrente dopo un certo tempo di funzionamento: potrebbe dipendere dai binari sporchi per cui, dopo qualche giro, le ruote motrici si impataccano di polvere e altro così non fanno più contatto.
Prova a tenere puliti i binari, se non hai il carro apposito, puoi provare con una spugnetta tipo "sgommatutto".

Questo è il consiglio che mi viene spontaneo di darti, se poi l'inconveniete è nella loco, beh allora rivolgiti al venditore.

4010 :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 16:50 
Non connesso

Ma se è quello che dici tu dovrebbe valere per tutti i modelli, non solo per le automotrici OSKAR.
Si ci sono dei punti dove tutti hanno perdite di corrente ed il carro pulisci binari non è che fa molto, ma non credo sia quello e se lo è queste sono ipersensibili allo sporco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:01 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Miura ha scritto:
Ma se è quello che dici tu dovrebbe valere per tutti i modelli, non solo per le automotrici OSKAR.
Si ci sono dei punti dove tutti hanno perdite di corrente ed il carro pulisci binari non è che fa molto, ma non credo sia quello e se lo è queste sono ipersensibili allo sporco.

Sono più sensibili allo sporco perchè avendo cerchioni di diametro minore rispetto le loco, la superficie di contatto è minore e probabilmente fa prima a sporcarsi, il cerchione.
Prova a pulire, bene, sia le ruote che i binari, poi verifica il funzionamento. Se dopo la pulizia vanno bene, non dipende dalle macchine, ma dallo stato dei binari.
Buona fortuna.
Fabrizio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]