Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 0:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 396  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Era "Digitalizzare l'Ldn 24 Oskar" ora Ganci per Aln 772
MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 18:04 
Non connesso

:shock: :shock: :shock:
Fabrizio (alias Torrino) stai bene?!?
Sei all'estero, non puoi commentare perchè non hai ancora visto...
Si non credo che ti saresti trattenuto...
Hai sicuramente qualche impedimento... o sei inorridito al punto di non aver parole... :roll:
Se ci sei, batti un colpo.... piano però!
Cesare

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Presentazione D443 Os.kar (aggiornamento)
MessaggioInviato: lunedì 20 dicembre 2010, 12:18 
Non connesso

Salve.
Tiro su per chiedere se il suono Essemme/Tecnomodel è sufficientemente elevato (dal filmato allegato da Wolf non ho ben percepito), visto che sul forum di DCCWorld un utente segnalava una certa "debolezza".
Qualcuno ha fatto confronti con il suono di Portigliatti?
Grazie per ogni informazione.
Michele

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Era "Digitalizzare l'Ldn 24 Oskar" ora Ganci per Aln 772
MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 12:16 
Non connesso

CiAO A TUTTI !!!

Posso chiedervi un aiuto?

Per Natale mi "sono regalato" la coppia di Aln 772 OM di Oskar. Purtroppo all'interno della scatola non ho trovato alcun foglio con le istruzioni e le caratteristiche.

Forse sono rimaste dal negoziante o forse non c'erano proprio per una dimenticanza.

In attesa di aiuto da parte dl negozio o di Oskar, c'è un 'anima Pia che mi manda una scansione ?
Mi piacerebbe montare subito gli aggiuntivi e leggere eventuali accortezza per gli accoppiamenti.

Grazie e tanti auguri a tutti!

Alberto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Digitalizzare l'Ldn 24 Oskar
MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 8:26 
Non connesso

FSE ha scritto:
Tanto per dare un'idea di cosa volevo ottenere allego un paio di video esplicativi
http://it.tinypic.com/r/2nhix5s/7
http://it.tinypic.com/r/14932aa/7

...afferrato il senso dei miei ganci? Così riesco a mettere e togliere a piacere la 3^ macchina folle e/o a mettere e togliere il tutto dal plastico, volete mettere che cosa rognosa è ribaltare le macchine e svitare/avvitare una microscopica vitina e purtroppo la vista cala e immaginate il resto.
Magari gli amici della Oskar hanno lo spunto per realizzare un accessorio simile da fornire a chi ha le mie stesse esigenze, ovviamente più bello :wink:
Salute, visto sto tempaccio, a tutti
Cesare

Certamente per la comodità di agganciarle senza fare ricorso al cacciavite hai ottenuto un progresso, ma in quanto a realismo ...!
Del resto le Aln772 sono in linea con il "realismo" del tuo tracciato.
Invece vorrei esprimere che i costrutturi, se da un lato curano al meglio ogni dettaglio estetico (maniglie, tergicristalli, ecc.), dall'altro trascurano completamente i sistemi di aggancio che, nel movimento dei treni, hanno un ruolo rilevante nel realismo complessivo del nostro hobby.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Digitalizzare l'Ldn 24 Oskar
MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 9:05 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
FSE ha scritto:
Tanto per dare un'idea di cosa volevo ottenere allego un paio di video esplicativi
http://it.tinypic.com/r/2nhix5s/7
http://it.tinypic.com/r/14932aa/7

...afferrato il senso dei miei ganci? Così riesco a mettere e togliere a piacere la 3^ macchina folle e/o a mettere e togliere il tutto dal plastico, volete mettere che cosa rognosa è ribaltare le macchine e svitare/avvitare una microscopica vitina e purtroppo la vista cala e immaginate il resto.
Magari gli amici della Oskar hanno lo spunto per realizzare un accessorio simile da fornire a chi ha le mie stesse esigenze, ovviamente più bello :wink:
Salute, visto sto tempaccio, a tutti
Cesare

Certamente per la comodità di agganciarle senza fare ricorso al cacciavite hai ottenuto un progresso, ma in quanto a realismo ...!
Del resto le Aln772 sono in linea con il "realismo" del tuo tracciato.
Invece vorrei esprimere che i costrutturi, se da un lato curano al meglio ogni dettaglio estetico (maniglie, tergicristalli, ecc.), dall'altro trascurano completamente i sistemi di aggancio che, nel movimento dei treni, hanno un ruolo rilevante nel realismo complessivo del nostro hobby.

Tranquillo, dopo i consigli di due maestri (vedi interventi precedenti) mi sto attrezzando per modificare ulteriormente i suddetti ganci, saranno meno visibili e invasivi, purtroppo è il tempo che manca e mettici pure le temperature polari di quest'ultimo periodo, nel box si gela!!!
Presto avrete notizie in merito,
Cesare

Profilo  

Oggetto del messaggio: OS.KAR: News e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2010, 9:27 
Non connesso

Si sa nulla sui tempi di uscita dell'arlecchino Os.kar????

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Arlecchino della Os.Kar
MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2010, 11:19 
Non connesso

656xmpr1 ha scritto:

La situazione del Etr 25X è aggiornata a Novegro scorso: momentaneamente congelato.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2010, 11:27 
Non connesso

Nome: carlo borra
656xmpr1 ha scritto:

Biblici....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2010, 12:13 
Non connesso

Io sapevo Dicembre 2011

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2010, 16:56 
Non connesso

Il 27 settembre ho avuto un incontro, nel punto vendita dove di solito mi reco, con il Sig. Fabrizio Battino della Oskar, il quale mi ha detto, riguardo all'Etr 250, che la sua uscita sarebbe prevista per la prossima primavera, ovviamente queste voci, anche se fatte da una persona autorevole e direttamente interessata, sono cmq voci.

GF

Profilo  

Oggetto del messaggio: OS.KAR: News e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2011, 22:17 
Non connesso

Ma qlc per caso ha sentito dire che oskar non produrrà piu' l'Arlecchino???
Qualcuno vocifera così
Speriamo di no!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Arlecchino OS.KAR
MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2011, 22:33 
Non connesso

Nome: carlo borra
Mi risulta che hanno pronti gia' da tempo i disegni CAD per la realizzazione degli stampi, tuttavia si vocifera che abbiano deciso di posporre lo sviluppo dell'ETR250 per rientrare dagli investimenti fatti sulle varie novita' presentate a Novegro. Non so quanto cio' sia vero ma suona comprensibile dopo aver visto i magnifici e curatissimi campioni della GR640 e GR625. In ogni caso mai dire mai, magari ci stupiranno al prossimo Novegro col modello dell'Arlecchino gia' bell'e pronto !!!
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2011, 23:17 
Non connesso

Credo che sia più probabile che qualcuno rinunci alla 685 che Oskar all'Arlecchino...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2011, 23:24 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Boooni ragazzi ...non iniziamo anche di qua`! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 febbraio 2011, 7:05 
Non connesso

ciao
claudio, perche' deve rinunciare? quando c'e' sempre qualccuno disposto a comprare i suoi modelli, salvo dopo lamentarsi per i "consueti" difetti, se non ci fosse, dopo di che si lamenterebbero?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mi hanno fatto "due palle".........

saluti difettosi
maurizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 396  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]