Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 12:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 435 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Livree speciali
MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 11:17 
Non connesso

Il primo che saprà qualcosa a riguardo sicuramente farà sapere.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 12:11 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
silversulfer ha scritto:
La foto è stata messa appena uscita presa da t....model appena uscita , non me ne ero neanche accorto dell'errore ... *****

Ragazzi ricordiamoci sempre che il "mezzo" scritto è sempre un po' traditore, quello che potremmo dire fra amici col sorriso sulle labbra senza offendere nessuno, scritto e letto potrebbe avere il risultato opposto quindi invito tutti in primis ad eliminare innanzitutto le offese personali e se c'è da chiarire qualcosa fatelo in mp senza tirarci in mezzo anche altri!

Buon Anno!!!

Max Bovaio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 13:25 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
silversulfer ha scritto:
La foto è stata messa appena uscita presa da t....model appena uscita , non me ne ero neanche accorto dell'errore ... *****

Ragazzi ricordiamoci sempre che il "mezzo" scritto è sempre un po' traditore, quello che potremmo dire fra amici col sorriso sulle labbra senza offendere nessuno, scritto e letto potrebbe avere il risultato opposto quindi invito tutti in primis ad eliminare innanzitutto le offese personali e se c'è da chiarire qualcosa fatelo in mp senza tirarci in mezzo anche altri!

Buon Anno!!!

Max Bovaio

Quando l’ironia diventa troppo aspra e brutale infatti non è più ironia, ma ‘sarcasmo’. L'obiettivo del sarcasmo è quello dell'attacco astuto, al fine di svilire e mortificare un interlocutore, situazione, quindi, in cui il dialogo esiste solo per ridurre al silenzio la controparte. Il piacere, in un dibattito sarcastico, non nasce dal conversare insieme gustosamente, ma dal fatto di riuscire ad umiliare l'oggetto cui è rivolto il sarcasmo; per questo il divertimento, in tale circostanza comunicativa, potrà essere esclusivamente di un solo interlocutore, o di una sola parte dei partecipanti allo scambio verbale, mentre per chi resta vi saranno solo risa di scherno.
Buon Anno anche a te Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 13:46 
Non connesso

Lasciamo che ad incazzarsi siano o nostri colleghi tedeschi , a noi non resta che restare alla finestra e vedere gli eventi, ho parlato con un noto negozio che vende su internet il quale mi ha detto che ha già fatto presente a Roco il difetto e chiesto le casse sostitutive , aspetteremo la risposta della roco.
Buon Anno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 13:54 
Non connesso

Speriamo allora che se il modello è ancora in produzione almeno i nuovi pezzi escano già con le nuove casse sostituite :wink: nel caso la Roco decida di rifarle :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 17:31 
Non connesso

Ciao a tutti,ho sentito oggi un fermodellista mio conoscente in Austria e mi ha detto che il primo lotto è già esaurito, "forse" ce ne sarà un secondo nel corso del 2011 ma non si sà se modificato nella zona incriminata visto la difficoltà di porvi rimedio.La spiegazione del problema (tamponatura difficile visto la presenza della maniglia e i diversi colori sull'incavo)mi dicono è su Facebook del sito Roco.Secondo me la cosa piu' disdicevole è che Roco in tutte le foto di presentazione aveva volutamente taroccato il modello,prassi per altro comune a molte ditte.Prima di prenotare, controllare, controllare, controllare!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 19:50 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
silversulfer ha scritto:
VOGLIAMO LA CASSA SOSTITUTIVA.

Possiamo scordarcela.

Io vorrei rivolgere una domanda ai più esperti di me che , a volte giustamente, criticano il fatto che da noi , in Italia, si sia di "bocca buona" e che si digerisca ogni schifezza che ci viene proposta.

Io torno adesso da un 10 gg passati tra Austria e Germania e non sono riuscito a trovare l'"Arriva" ..... sold-out con prenotazioni fatte mesi fa e c'è gente che aspetta la seconda sfornata fregandosene se ci sarà o meno l'errore come sulla prima.

ma allora non è come si va dicendo ? Meglio dire che tutto il mondo è paese ?

vabbè ........ tanto si parla di treni modello ma a volte i puristi dovrebbero abbassare i toni e magari non offendere "denigrandoli" i cosiddetti modellisti di "bocca buona" o magari non star a menar sempre il torrone dicendo che su altri mercati la musica è diversa.

Uno degli effetti negativi della ........Globalizzazione ???
Ciao-ciao-ciao

Fraz

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 23:11 
Non connesso

Domande;

Se uno decidesse di acquistare la loco in queste condizioni,
e successivamente roco ne sforna una serie corretta , la cassa per regolarità verrebbe sostituita?

Sarebbe difficile intervenire manualmente la dove esiste la mancanza del colore in modo da uniformare le parti bianche ?

ditemelo!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 11:19 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Domande;

Se uno decidesse di acquistare la loco in queste condizioni,
e successivamente roco ne sforna una serie corretta , la cassa per regolarità verrebbe sostituita?

Sarebbe difficile intervenire manualmente la dove esiste la mancanza del colore in modo da uniformare le parti bianche ?

ditemelo!!

Ciao silversulfer,intervenire manualmente visto i colori sfumati è molto difficile.Forse applicando delle decals si potrebbe risolvere ma resta il problema delle maniglie.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 11:32 
Non connesso

Secondo me se la Roco decidesse di sfornare una serie corretta non gli conviene poi non mettere le sole casse a disposizione di chi ha già comperato il modello. Si farebbe solo pubblicità negativa.

Tanto le avvebbe già corrette per la nuova sfornata quindi .... almeno spero faccia così :cry:

Ma di solito in altre situazioni poi la cassa come viene fornita, nuda e cruda senza nessun tipo di aggiuntivo montato e quindi con insieme i corrispondenti nuovi aggiuntivi da posizionare (compresi i pantografi), oppure uno poi se li deve smontare dalla vecchia cassa e riposizionarli poi sulla nuova? :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 13:43 
Non connesso

Grazie per le vostre opinioni..
Allora aspettiamo , e speriamo che roco faccia la nuova edizione corretta.
Io sarei tentato di prenderla ugualmente, ma non la compro per il semplice fatto che se continuiamo ad acquistare tutti gli sbagli che roco commette .. faremo il loro gioco.
e poi .. una mancanza del genere in una loco per il centenario in livrea spaciale ...
sarebbe come una vaporiera senza fumaiolo..
:(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 14:39 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 10:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 14:48 
Non connesso

dariod ha scritto:
non ci sono carrozze da agganciare

Halberstadt Tillig
- art. 74746, Alex-Arriva ABvmz 1a/2a classe Bautzen livrea azzurro/bianco/giallo
- art. 74749, Arriva/Alex Treff livrea azzurro/bianco/giallo
- art. 74750, Alex-Arriva Bomz 2a classe livrea azzurro/bianco/giallo
- art. 74766, Alex-Arriva Bomz 2a classe livrea azzurro/bianco/giallo, epoca V-VI

Più altre carrozze in 1:100 o 1:93 Piko e Trix (alcune comunque giocattolesche).

Comunque trovando la tonalità di colore giusta è una stupidaggine recuperare il problema....e come detto a quanto pare è un problema tecnico di tampografia (per non avere "buchi" credo che la cassa debba essere verniciata preventivamente in quei punti), il campione evidentemente era ritoccato a mano.
Nelle altre Taurus commemorative in certi punti si può notare la stessa cosa, ma dato che le le 1116 hanno la cassa diversa è meno evidente. La 541 SZ Alpen Convention ha la stessa cassa ma evidentemente lì le varie fasce di colore sono verniciate, non è completamente tampografata come questa.

Ps. ma perchè qua tutti ad invocare la cassa sostituiva mentre ad esempio la E464 464 stracannata molto più di questa è passata completamente nel dimenticatoio?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 15:16 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
silversulfer ha scritto:
Grazie per le vostre opinioni..
Allora aspettiamo , e speriamo che roco faccia la nuova edizione corretta.
Io sarei tentato di prenderla ugualmente, ma non la compro per il semplice fatto che se continuiamo ad acquistare tutti gli sbagli che roco commette .. faremo il loro gioco.................
:(

Ciao Silver,
ma sai quanto tange a Roco se tu non l'acquisti quando su mercati come Austria e Germania è sold-out ?

Tra l'altro anche la seconda mandata è già tutta prenotata (mi sono informato ed avrà lo stesso errore non corretto).

Il primo che mi vienbe a dire che oltralpe hanno il palato fine e non accettano errori lo mando ad arare .......

Scordatevi la cassa sostitutiva :twisted:

Ciao

Franz

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 16:03 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
le "speciali" :wink:

Allegati:
normal_Dscf3315.jpg
normal_Dscf3315.jpg [ 90.31 KiB | Osservato 2873 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 435 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]