Oggi è martedì 31 marzo 2026, 9:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Quante ne hai acquistate?
Sondaggio concluso il domenica 10 aprile 2011, 11:33
0 0%  0%  [ 0 ]
1 0%  0%  [ 0 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 0%  0%  [ 0 ]
5 0%  0%  [ 0 ]
8 0%  0%  [ 0 ]
10 0%  0%  [ 0 ]
+ 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 0
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Confessa! ... quante Corbellini?
MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 16:10 
Non connesso

Ma com'è che a catania ci sono e a messina non se ne vedono? Paolo non'è che le avete bloccate tutte a catania quelle destinate alle varie edicole siciliane :roll: :?:
:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 16:45 
Non connesso

Sinora ho visitato soltanto due edicole, le più vicine casa mia, e presso ciascuna c'era una coppia della Hachette.

Presumo - presunzione che ovviamente ammette prova contraria - quindi che la distribuzione sia avvenuta presso ciascuna rivendita a 2 a 2.

L'edicolante con me più in confidenza mi ha detto: "Che fa, si parte con il treno?" Sul momento non ho saputo cosa rispondere. E' questo che pensano di noi? :oops: :oops: :oops:

Se a Messina non si trovano, fammi sapere quante te (ve) ne servono, provvederò... :P :P :P

Saluti

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 18:56 
Non connesso

non vi sembra di esagerare con questo storia di comprarsi tutte le copie...e chi come me vuole iniziare
la collezione come fa ?
oggi dall'edicolante mi ha detto che ne aveva ricevute 5 e un tale gliele aveva comprate tutte
a me non sembra giusto.
vedete voi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 19:41 
Non connesso

Ne ho prese 5 per me e 4 per un collega. Ho anche fatto richiesta delle 3 uscite.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 22:20 
Non connesso

A Roma ancora non se ne sono viste;gli edicolanti interpellati (tanti !)non ne sanno ancora nulla.
Intanto facciamoci gli auguri di un buon 2011.
Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 8:56 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il venerdì 14 marzo 2025, 9:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 9:02 
Non connesso

Auguri a tutti

Ho visitato tre edicole. La prima. quella dove sono cliente, ne aveva 4 e le aveva messe da parte per me e mi son sentito in dovere di non deludere l'edicolante. Poi mi son fatto un giro in altre edicole del mio quartiere e mi son fatto prendere da una vena di "acquisto compulsivo". A tre euro me lo posso permettere... mi sono detto. Due da una parte (tutte quelle che aveva) altre due al centro commerciale che ne aveva qualcuna in più.

Tenuto conto che un paio le ho prese per il mio venticinquennale amico del "Nord della Calabria"... posso dire di non aver esagerato?
No no... ho proprio esagerato... dimenticavo l'opzione per altre quattro in essere dal mio edicolante di fiducia.
Per non vanificare l'effetto pubblicitario all'editore ho lasciato la "carta" per omaggi a discrezione dell'edicolante. Vuoi mettere che anche così cattura qualche nuovo modellista del futuro?

Con tutta questa abbondanza bisognerà che inizi a far pratica con riverniciature, modifiche taglia e cuci... etc

Ciao a tutti
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 9:06 
Non connesso

Ma è roba decente, o fà skifo??

Peccato sto locomotore ... :(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 9:55 
Non connesso

La prima uscita non fa testo: a quel prezzo che gli vuoi dire se la Corbellini ha gli assi di plastica ed una verniciatura plasticosa, ed il binario è un codice 100 della peggior specie.
Certo che se uno vuol farsi un plastico con quel materiale spende di più e il risultato è... da plastico d'edicola! con tutto il rispetto per i plastici e le edicole... ovvio!

Però ritengo comunque encomiabile l'iniziativa per quei ragazzi (magari anche cresciutelli) che non hanno accesso ad internet o ad altre fonti d'informazione.

Ricordiamoci che "là fuori" c'è un mondo molto più complicato di quello che rappresentiamo qui dentro!

Ciao a tutti
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 10:27 
Non connesso

Secondo me,
questa iniziativa editoriale,aiuterà parecchio(considerando il periodo attuale) il fermodellismo italiano!!! :D :D :D
Un ragazzo o una persona adulta che vuole avvicinarsi a questo mondo,troverà sicuramente lo stimolo giusto nel segure una pubblicazione di questo tipo.Iniziare a piccoli passi,senza complicarsi troppo la vita... :wink:

Salutoni a tutti,Davide

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 10:35 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
mdp ha scritto:
Auguri a tutti
.....

Tenuto conto che un paio le ho prese per il mio venticinquennale amico del "Nord della Calabria"... posso dire di non aver esagerato?

Ciao a tutti
Mario

Grazie dall'amico venticinquennale che commosso ringrazia dal nord Calabria :( :(
Non ho capito però COSA hai lasciato all'edicolante...spiegati meglio;a proposito:
nel pomeriggio sarò dalle tue parti...quindi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 11:29 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
Sinora ho visitato soltanto due edicole, le più vicine casa mia, e presso ciascuna c'era una coppia della Hachette.

Presumo - presunzione che ovviamente ammette prova contraria - quindi che la distribuzione sia avvenuta presso ciascuna rivendita a 2 a 2.

L'edicolante con me più in confidenza mi ha detto: "Che fa, si parte con il treno?" Sul momento non ho saputo cosa rispondere. E' questo che pensano di noi? :oops: :oops: :oops:

Se a Messina non si trovano, fammi sapere quante te (ve) ne servono, provvederò... :P :P :P

Saluti

Paolo

Grazie Paolo, tutto risolto! Anche Messina è invasa dalle corbellini economiche!!! Stamattina ne ho prese 2. Le vernicerò in grigio ardesia :D . Per 3 euri ne vale davvero la pena!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 11:39 
Non connesso

alibaba22 ha scritto:
non vi sembra di esagerare con questo storia di comprarsi tutte le copie...e chi come me vuole iniziare
la collezione come fa ?
oggi dall'edicolante mi ha detto che ne aveva ricevute 5 e un tale gliele aveva comprate tutte
a me non sembra giusto.
vedete voi

L'edicolante dal quale ho acquistato le mie due carrozze (erano le ultime) mi ha detto di averle ricevute la vigilia di capodanno e che le mie erano le ultime due di un lotto di dieci copie. Mi diceva anche che le altre otto copie già vendute sono state acquistate da ragazzini. Mi sembra un'ottima notizia per il fermodellismo nel nostro Paese! Tra le altre cose, sfogliando le pagine del fascicolo allegato, ho potuto notare con grande piacere che si presta molta attenzione alla storia ferroviaria italiana, soprattutto realtiva ai rotabili. Informazioni sintetiche ma essenziali sulle corbellini e, in questo numero, sulle E428, di cui è allegata un'interessante scheda tecnica con dettagliato disegno a colori di una delle macchine di 3a serie :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 14:45 
Non connesso

Le CORBELLINI Hachette non sono poi così male! :)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 15:40 
Non connesso

Ero rimasto indietro,cioè a quando la horby aveva minacciato vie legali,pareva finito tutto lì,
chissà se arrivano a Bologna ,e soprattutto chissà se ne resteranno,ora provo a votare il numero comperato 0

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]