Oggi è martedì 31 marzo 2026, 14:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Corbellini in edicola nuova uscita. 3 EURO
MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 12:13 
Non connesso

Almeno una confezione fino ad ora l'ho messa da parte grazie al mio prossimo cognato. :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 12:26 
Non connesso

A Roma sono in vendita da stamattina. Dal mio giornalaio, in Via Veneto di fronte a Doney, ne sono arrivate cinque. A disposizione di chi è interessato. Forza!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 12:39 
Non connesso

presso una edicola della stazione Termini, ore 8.00:

io: signora quante ne ha di quelle?

giornalaia alla sua collega: ANNAMARI' ... ECCONE N'ARTRO!!!

poi rivolta a me: Signò, è rimasta solo questa, ma che ve siete messi d'accordo staMMatina?

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 12:43 
Non connesso

ne ho prese 4 :mrgreen:

2 alla fermata della metro B di Eur Magliana (dove c'erano solo quelle 2) e 2 all'edicola della rotonda di Viale della Grande Muraglia angolo via Rotterdam dove ce ne sono ancora 3... fermodellisti del Torrino e dintorni (Luigiiii) datevi da fare io per ora mi fermo a 4 (forse!), comunque le rivernicio in grigio ardesia :mrgreen:

sono ottime, visto poi il prezzo! gli ho messo i ganci roco poco fa, si accostano a meraviglia (altezza dei respingenti e attaccatura all'altro veicolo) con altre carrozze di altre marche, il timone scivola che è una bellezza (non si incastra), gli assi scorrono alla grande, c'è pure una cassa di batterie in più, il binarietto che fa sempre comodo... e poi come già detto da altri non gli manca nulla, pure gli interni, i mantici, i respingenti, i tiranti dei mantici... sono molto contento di questa occasione irripetibile

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 13:02 
Non connesso

finalmente le ho trovate anche io!
Ne ho prese 2 per il momento, forse ne prendo una terza questo pomeriggio...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 13:11 
Non connesso

Attenzione con la cartolina: in pratica, si sottoscrive l'abbonamento all'intera opera...o sbaglio?

Saluti
Antonio Federici

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 13:35 
Non connesso

Stamane sono andato a farmi un giro per Nettuno ... e ne ho rastrellate 5, dopodichè mi son fermato :lol:

Queste le mie considerazioni in proposito:
innanzitutto devo dire che, rispetto a quello che mi aspettavo io (cioè ad una rivista simile uscita 8 o 9 anni fa nel quale ti davano una uic-x 1:100 tipo Lima ... ) queste corbellini non sono niente male per essermi venute a costare solo 3 €.
Certo, bisogna appesantirle un pò, troppo leggere a parer mio e non appena ne avrò la possibilità sostituirò le ruote in plastica con quelle in ottone.
Dopodichè beh, la fiancata bene o male la si può lasciare così: la rientranza dei finestrini non si nota molto e credo ci si possa tutto sommato accontentare.
Riguardo i lati degli intercomunicanti credo manchino solo i cavi di alimentazione tra una carrozza e l'altra (i REC giusto? ... perdonate l'ignoranza, ho molto da imparare e per di più sono testa dura :oops: ) e quello vabè, dopotutto cosa pretendo?

Tutto sommato, comunque, credo sia un modello non dico ottimo ma quasi (in rapporto qualità-prezzo) tenendo in considerazione il fatto che nuovo, nuovo (della HRR) lo si trova tranquillamente al modico prezzo di 26€:

http://www.model-center.net/prodotto-14 ... bella.aspx

Dove le uniche differenze che mi pare d'aver notato sono le cornici sui finestrini e ... la scatola.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 13:38 
Non connesso

Prese due anche io stamattina in zona Varese, a differenza di quelle uscite a giugno, sono di 2 classe invece che di terza, hanno i mantici montati in modo corretto e le ruote scure tanto che a prima vista sembravano di plastica, peccato per il diametro errato. Comunque sono una buona base per elaborazioni.
Anche io le rivernicerò in grigio ardesia, ora devo trovare le decal.
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 13:42 
Non connesso

Cmq le ruote sono in ferro!!! Nel mio blister c'era un aggiuntivo (sembra il vano portaattrezzi doppio) da mettere nel sottocassa ma non vedo i fori d'installazione!! Una sola domanda: ma s'è capita la marca?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 13:43 
Non connesso

Confermo il fatto che le ruote ... sono di metallo.
Ed io che ero sicurissimo fossero in plastica e nemmeno sono andato a toccarle ... :lol:

Approposito vorrei un consiglio: come posso appesantirle?

Per Francesco:
credo, ma non vorrei dire baggianate, che la marca sia HRR, vedi il mio post precedente a questo, ci sta un link. :)
Per quanto riguarda l'aggiuntivo nei fogli usciti con la rivista ti spiega cosa farne: comunque va sostituito ad uno già presente.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 13:51 
Non connesso

le ruote sono di metallo....
la marca non e' assolutamente HRR
visto che addirittura Hornby Italia ha specificato
su varie riviste di treni che non e' una loro produzione..
che sia MEHANO??
comunque con qualche piccola elaborazione
appresso a una 428 fanno la loro porca figura
io ne ho prese 13 alla fine .... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 14:00 
Non connesso

Infatti di sicuro non è Rivarossi.... peraltro l'unica che avevano era l' articolo HR4004, che riproduce una vettura analoga 347xx ma in grigio ardesia ed è pure fuori catalogo. Mi scuso per aver detto una castroneria circa l'aggiuntivo sottocassa che peraltro è un portabatteria!!!! In ogni caso, a mio avviso, la fattura non è male e per 3 Euro non mi pare il caso di aggiungere altre chiacchiere (casomai qlc aggiuntivo qua e la....tipo REC e condotte). 'Mo me ne vado a prendere pure un'altra (ho giusto una vecchia 424 castano isabella...)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 14:09 
Non connesso

L'unica cosa evidente che manca,secondo me,sono le barre diagonali nel sottocassa.Comunque riverniciandole(dipingendo anche il ricasco di color castano) sono succose...Decisamente sottocosto :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 14:22 
Non connesso

Se le trovo le rivernicio in xmpr, applico le decals dei graffiti e "attappo" il wc... dietro ad una Taurus pupazzettata fanno la loro porca figura... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Maliziosi saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 14:25 
Non connesso

e428013 ha scritto:
L'unica cosa evidente che manca,secondo me,sono le barre diagonali nel sottocassa.Comunque riverniciandole(dipingendo anche il ricasco di color castano) sono succose...Decisamente sottocosto :mrgreen:

La prima serie di Corbelle, le tipo 1947, non aveva le barre diagonali di rinforzo del telaio, quindi sono corrette così. :wink:
Mi sono assicurato altre 2 confezioni: e siamo a 3! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]