Oggi è martedì 31 marzo 2026, 10:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Corbellini in edicola nuova uscita. 3 EURO
MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 12:45 
Non connesso

ieri al Gruppo abbiamo testato la circolabilità delle vetture

http://www.youtube.com/watch?v=ujNbk6sIKas

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 13:08 
Non connesso

Penso che sia necessaria anche una maggiorazione della massa delle carrozze per migliorarne la stabilità: per me sono leggere, ma è una delle cose che sono in previsione in vista dell'entrata in servizio di tali veicoli come carrozze per treni regionali della SAFF.
Per ora sono ben cinque esemplari, e a breve, dopo le TreNotte Roco, riceveranno la livrea.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 13:30 
Non connesso

gracampar ha scritto:
Il mio è un augurio di successo per l'opera proposta !!!

C'è un gran bisogno di neo-plasticisti in Italia !!!

Ciao

Riccardo

E' vero. Ma visto che in ciascuna edicola sono arrivate pochissime copie ( 1 o 2 max) chi ne ha comprate 5, 7, 9 o anche piu' non aiuta a far diffondere la passione per il fermodellismo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adomic

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 13:44 
Non connesso

e adesso che dovremmo fare? metterci lì col fucile a impedire che vengano comprate più copie altrimenti la passione non si diffonde???
o sentirci in colpa se arrechiamo danno a una multinazionale che solo per aver mandato in onda gli spot in tv deve aver speso milioni di euro??

:mrgreen: :mrgreen:

ma dai, la passione cerchiamo di diffonderla noi, coinvolgendo figli, nipoti, fratelli, genitori anziani, mogli, fidanzate, nonne, colleghe ecc ecc

il prossimo che segnala ste caXXo di carrozze in vendita su ebay lo segnalo alla redazione affinchè lo obblighi a leggere tutto il forum prima di intervenire ... (se rileggete, gli stessi annunci sono stati segnalati diverse volte...) :twisted:

ps: mi avanzeranno delle casse, le scambio con i carrelli

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 14:17 
Non connesso

Diffondere la passione va bene, però se qualche neofita si lancia nell'opera completa (circa 900 euro !!!) penso che gli passi la voglia per tutta la vita. Forse è meglio indirizzarlo diversamente. Uno start set base e del materiale aggiuntivo gli costerebbe molto meno.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 14:27 
Non connesso

Giro il dito nella piaga: se un neofita che inizia a rivolgersi alla sua edicola di fiducia e si vede mancare delle uscite (cosa non nuova a questo mondo), dopo perde fiducia e lascia perdere tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 14:43 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Diffondere la passione va bene, però se qualche neofita si lancia nell'opera completa (circa 900 euro !!!) penso che gli passi la voglia per tutta la vita. Forse è meglio indirizzarlo diversamente. Uno start set base e del materiale aggiuntivo gli costerebbe molto meno.
Ciao, alpiliguri.

Esatto: con 350 € o giu' di lì si comprano lussuosi star set digitali di Roco, con rotabili di prima qualita', gli stessi che gli appassionati / collezionisti / fermodellisti acquistano separatamente a caro prezzo.
Oltre al fatto che aspettare quasi due anni per poter completare il proprio plastichetto mi sembra esagerato.
Pero' il tuo plastichino lo puoi comprare in comode rate bisettimanali a basso prezzo, senza doverti svenare il portafoglio tutto in una volta.
L' iniziativa di Hachette va' presa per quello che e': un inizio per neofiti che non conoscono il mondo del trenino e che ci si accostano perche' e' facile andare in edicola e prenotare dal proprio edicolante di fiducia l' intera raccolta.
Spero che l' iniziative di Hachette abbia successo: chi si interessa alla realizzazione del plastichino prima o poi entrera' in un negozio di fermodeliismo ad acquistare qualcosa per completare il suo plastichetto: un carro, una locomotiva, un alberino, una casetta...
E questo fa' gioco per la diffusione del nostro hobby.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 14:47 
Non connesso

Ieri anche io mi ero posto di lasciare qualche copia in edicola per i neofiti, ma lo stesso edicolante, mio amico, mi ha detto: "prendili tutte che tanto stasera le ordino delle altre."

Quindi, se uno non le trova i edicola, basta prenotarle che il giorno dopo arrivano.....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 16:01 
Non connesso

Per il discorso costo è vero che sfioriamo i 900 € in due anni, però può essere uno stimolo per il ragazzino interessato ai treni che con la scusa della paghetta si compra l'uscita a circa 9 € e magari si avvicina al mondo del fermodellismo.
Poi scopre che la 343 è della Roco e allora inizia a leggere qualche catalogo, mette timidamente il naso dentro qualche negozio di modellismo, e così via.
E magari comprende che il bello delle cose è anche aspettarle, non averle subito, contrariamente a quanto propone la società attuale.
Io lo vedo con il mio secondogenito, fissato con le Cars della Pixar, che aspetta con ansia l'uscita mensile del fascicolo con la macchinina.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 16:24 
Non connesso

Nome: G.P.
Diego Ricci ha scritto:
Per il discorso costo è vero che sfioriamo i 900 € in due anni, però può essere uno stimolo per il ragazzino interessato ai treni che con la scusa della paghetta si compra l'uscita a circa 9 € e magari si avvicina al mondo del fermodellismo.

io mi sono interessato pian piano anche senza nessuna collana di 1000 euro...

su internet c'è tutto per iniziare pian piano...forum, foto, informazioni, wikipedia, etc...e se proprio a uno piace la lettura esistono collane molto più esplicative...
spendere 1000 euro così mi sembra sprecato, io sono del parere che "poco ma buono".

Ma è solo un mio parere...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 16:27 
Non connesso

domande per chi conosce bene la seria 1947:
- i longheroni sottocassa c'erano anche in questa serie (leggi: quando elaboro il modello devo aggiungerli)?
- ci sono Corbellini di questa serie con ricaschi in color alluminio o vanno pitturati?

bello il video postato, sembrano girare bene pur tirando in coda una carrozza leggermente più pesante: chi le ha provate con ganci corti? tanto per sapere come lavorano i timoni e che grado di accostamento hanno
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 17:06 
Non connesso

andicoc ha scritto:
L'armamento di che tipo è? Giusto per capire che geometria potrebbero avere curve e scambi e che cosa si può tirar fuori di diverso rispetto all'osceno tracciato ipotizzato dalla Hachette. E' un puro esercizio mentale, sia chiaro. Tanto qui non si trovano.

Ciao
Andy

Il binario dritto assomiglio molto ai peco, mi sa che sono tutte clonature di armamento pecoST/hornby per cui mi aspetto scambi con la geometria degli Hornby (ci fossero quelli in curva!).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 17:19 
Non connesso

scartoeridotto: l' argento è un colore già per le grigio ardesia.
Il telaio è molto semplificato TUTTE le altre carrozze e di TUTTE le marche hanno
telai non corretti,anche se meno semplificati, vedi tu' se ritieni la modifica necessaria.

Adversi e altri: pure a me il prezzo fà impressione,pero':teniamo presente i 8,99 euro
un segnale=poco,un fabbricato=poco,un pl italiano=pochissimo,le auto se fossero almeno 3=sempre poco,uno scambio=gli horby costano così e sono molto stretti come angolo,
insomma se tutte le uscite da 8,99 danno un prezzo inferiore alla concorrenza .......
ci siamo dimenticati che è un hobby\collezione\passatempo dei piu' costosi?

luciano ora le ho trovate pure io; è come per la carrozza un clone lima\hr codice
100,resta da vedersi che angoli ci saranno(mi guardo il pezzo di tappeto fornito,
l' impronta di uno scambio ci sarà pure ),il progetto se elimini brutalmente quella specie di raccordo dal lato destro e simile alla realtà,il sinistro è ovviamente da riprogettare

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 17:22 
Non connesso

Scarto&Ridotto ha scritto:
domande per chi conosce bene la seria 1947:
- i longheroni sottocassa c'erano anche in questa serie (leggi: quando elaboro il modello devo aggiungerli)?
- ci sono Corbellini di questa serie con ricaschi in color alluminio o vanno pitturati?

bello il video postato, sembrano girare bene pur tirando in coda una carrozza leggermente più pesante: chi le ha provate con ganci corti? tanto per sapere come lavorano i timoni e che grado di accostamento hanno
saluti

I longheroni non ci sono sulle 1947, ma solo sulle tipo 1951 e sulle "Corbellone" tipo 1957. Per il ricasco non so aiutarti perchè non tratto l'epoca III, ma da schema FS non dovrebbero essere in alluminio, poi le eccezioni come si sa... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 18:05 
Non connesso

secondo me queste corbellini sono state messe in commercio per distrarci dalle escavatrici ... nuovo primo numero, nuovo escavatore!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]