Oggi è martedì 31 marzo 2026, 10:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Corbellini in edicola nuova uscita. 3 EURO
MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 18:59 
Non connesso

enrico1979 ha scritto:
Scarto&Ridotto ha scritto:
domande per chi conosce bene la seria 1947:
- i longheroni sottocassa c'erano anche in questa serie (leggi: quando elaboro il modello devo aggiungerli)?
- ci sono Corbellini di questa serie con ricaschi in color alluminio o vanno pitturati?

bello il video postato, sembrano girare bene pur tirando in coda una carrozza leggermente più pesante: chi le ha provate con ganci corti? tanto per sapere come lavorano i timoni e che grado di accostamento hanno
saluti

I longheroni non ci sono sulle 1947, ma solo sulle tipo 1951 e sulle "Corbellone" tipo 1957. Per il ricasco non so aiutarti perchè non tratto l'epoca III, ma da schema FS non dovrebbero essere in alluminio, poi le eccezioni come si sa... :roll:

grazie per le risposte, mi sono accorto solo dopo che il termine "longherone" poteva essere male interpretato, ma vedo che... ci siamo capiti :P
allora confermo la bontà di questo acquisto! 3 euro e davvero poche rifiniture da apportare.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 19:13 
Non connesso

Ciao a tutti.
Io ho preso quelle della prima "sfornata".
A me sembra che le mie siano frenate.
Ad occhio gli assi sembrano essere troppo corti.
Voi che dite?
Ciao

Fulviozzi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 20:01 
Non connesso

Gli assi sono da 24,0 mm, io ho montato degli assi da 24,4 mm con ruote da 11,4 di diametro, più vicine alle reali, e ci stanno bene, rimane ancora un po' di gioco sulle punte, bisogna solo grattare un po' il carrello perché le ruote più larghe toccano sopra i ceppi. Così si alzano e respingenti e ganci sono a livello delle altre, altrimenti sono troppo basse.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 23:35 
Non connesso

Questo pomeriggio 8 edicole tra milano e sesto san giovanni.
Tutte "bruciate", ne ho trovata giusto una, per miracolo.
Agli edicolanti ho chiesto se ne avessero ordinate altre e mi hanno guardato come fossi matto, a parte l'unico edicolante cinese ( !) che invece mi ha subito detto di averne chieste ancora ( e io che , a momenti, gli parlo usando l'infinito :D ... questi ci distruggono in cina e anche in italia... )

Confermo, gli assi sono proprio piccoli e bruttini.
Con assali da 11mm di diametro ( come ho messo io, quelli che avevo ) va molto meglio. Bisogna limare il carrello ma e' un lavoretto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 23:49 
Non connesso

Avete utilizzato i Roco o i ViTrains? ho fatto un tentativo con questi ultimi andato piuttosto male (ovvero nessun rimedio): quindi ho rimesso i vecchi e brutti assi... :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 23:57 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Diego Ricci ha scritto:
Per il discorso costo è vero che sfioriamo i 900 € in due anni, però può essere uno stimolo per il ragazzino interessato ai treni che con la scusa della paghetta si compra l'uscita a circa 9 € e magari si avvicina al mondo del fermodellismo.
Poi scopre che la 343 è della Roco e allora inizia a leggere qualche catalogo, mette timidamente il naso dentro qualche negozio di modellismo, e così via.
E magari comprende che il bello delle cose è anche aspettarle, non averle subito, contrariamente a quanto propone la società attuale.
Io lo vedo con il mio secondogenito, fissato con le Cars della Pixar, che aspetta con ansia l'uscita mensile del fascicolo con la macchinina.

Sono uscite bi-settimanali, quindi per completare il lavoro ci vorranno quattro anni! Non due.
Aiuto!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 0:13 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
ieri al Gruppo abbiamo testato la circolabilità delle vetture

http://www.youtube.com/watch?v=ujNbk6sIKas

Se Qualcuno vede che,invece delle Frecce,fai girare quella frattaglia marrone ce caccia!!!
Per non parlare di quella botta di rapida all'uscita della stazione...

Riguardo l'enciclopedia...3 euro valgono da sole le mollette dei timoni,valuterei se il segnale in previsione di uscita prossimamente sia collegato elettricamente(per 8,99 sarebbe un affare)e molti edifici sono interessanti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 8:09 
Non connesso

Hai ragione Fabrizio, non ci pensavo che è bisettimanale!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 8:42 
Non connesso

Cita:
Questo pomeriggio 8 edicole tra milano e sesto san giovanni.
Tutte "bruciate", ne ho trovata giusto una, per miracolo.

indovina un po' chi le ha bruciate, le prime edicole di viale monza partendo da piazzale loreto ?
comunque si ordinano , basta avere un rapporto consolidato con un edicolante, ne attendo 3

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 9:42 
Non connesso

macaco ha scritto:

indovina un po' chi le ha bruciate, le prime edicole di viale monza partendo da piazzale loreto ?
comunque si ordinano , basta avere un rapporto consolidato con un edicolante, ne attendo 3

bravo, cosa ti devo dire ? :D ... forse potevi direttamente ordinarle invece che rastrellarle ma non fa nulla, capisco l'entusiasmo.

vediamo se si fa avanti anche chi ha rastrellato la zona sarca e sesto stazione ... :mrgreen:

il mio edicolante lascio' un paio di anni fa.
Dove compro il giornale, a sesto mm, ora ci sono 2 ragazzi rumeni e una fila di qualche metro tutte le mattine ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 10:06 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Diego Ricci ha scritto:
Per il discorso costo è vero che sfioriamo i 900 € in due anni, però può essere uno stimolo per il ragazzino interessato ai treni che con la scusa della paghetta si compra l'uscita a circa 9 € e magari si avvicina al mondo del fermodellismo.
Poi scopre che la 343 è della Roco e allora inizia a leggere qualche catalogo, mette timidamente il naso dentro qualche negozio di modellismo, e così via.
E magari comprende che il bello delle cose è anche aspettarle, non averle subito, contrariamente a quanto propone la società attuale.
Io lo vedo con il mio secondogenito, fissato con le Cars della Pixar, che aspetta con ansia l'uscita mensile del fascicolo con la macchinina.

Sono uscite bi-settimanali, quindi per completare il lavoro ci vorranno quattro anni! Non due.
Aiuto!

solo le prime uscite sono bisettimanali, poi saranno settimanali
come potete vedere sulla seconda pagina del fascicolo, all'interno in alto:
"pubblicazione periodica settimanale ... ecc. ecc. "
esce il martedi'

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 11:28 
Non connesso

licio ha scritto:
macaco ha scritto:

bravo, cosa ti devo dire ? :D ... forse potevi direttamente ordinarle invece che rastrellarle ma non fa nulla, capisco l'entusiasmo.

vediamo se si fa avanti anche chi ha rastrellato la zona sarca e sesto stazione ... :mrgreen:

il mio edicolante lascio' un paio di anni fa.
Dove compro il giornale, a sesto mm, ora ci sono 2 ragazzi rumeni e una fila di qualche metro tutte le mattine ...

infatti, poi per non rastrellarne piu' mi sono fermato, e le ho ordinate, ma ne ho trovate 4 mica chissa che :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 12:13 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 17:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 12:28 
Non connesso

no, il 18 gennaio. per i primi quindici numeri e' quattordicinale, poi settimanale

ti riporto direttamante dal sito della hachette...

Cita:
Che periodicità ha l'Opera?

La prima uscita è in edicola da lunedì 3 gennaio 2011.
La seconda uscita è in edicola da martedì 18 gennaio 2011, dalla seconda alla quindicesima uscita l'opera è quattordicinale, successivamente la periodicità è settimanale.
Il giorno edicola è il martedì.

http://www.hachette-fascicoli.it/opere- ... rrovia.htm

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 13:01 
Non connesso

Posto qualche confronto:
oskar - hachette
Immagine

Immagine

hachette - hachette
Immagine

hachette - oskar
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]