Oggi è sabato 21 marzo 2026, 15:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 160  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 13:03 
Non connesso

centu ha scritto:
il mio errore è stato solo nel ricopiare il codice dell'articolo in arancione....ho scritto 46447 anzichè 43447... :?
Sì hai sbagliato il codice e anche la numerazione: magari fosse esistita un'altra 1189 in blutorange, sarebbe il mio sogno fare una doppia di coccodrilli blutorange; comunque si scherzava, eh! :wink:
centu ha scritto:
ancora ancora potrei tentare la modifica eseguita sul sito DCCWorld..ma anche li boh
il mio è diverso da quello...le lampade non sono come quelle del coccodrillo visto nel sito.
speravo di poter sostituire la basetta Roco con quella di Despx, ma purtroppo ho visto che nn è possibile.
boh...
Sì certo, quello svizzero è diverso, ma se usi come base quella discussione, trovi nei mie interventi le peculiarità di quello austriaco (io avevo digitalizzato quello). Le uniche cose che ti servono sono un buon saldatore e qualcosa per tagliare la basetta (dremel, seghetto, ...) e ricavare il posto per il decoder.
Posto foto se riesco...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 13:08 
Non connesso

Nome: Alessio
ciao :D
si si tranquillo..mica me la sono presa. :D

stasera con calma proverò a leggere la discussione sul forum DCC e vediamo cosa riesco a fare.
in effetti sarebbe proprio un peccato sul futuro plastichetto, non poter far girare i 2 coccodrilloni
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 18:16 
Non connesso

Ciao a tutti,Alessio,per digitalizzare la 1189 clicca liwest.at umbau1189.Carmelo Ferrante(posso chiamarti Carmelo?) per la doppia si possono cambiare i numeri macchina trovandone poi una non funzionante con motore ko si fà una Dummy.
Luigi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 21:10 
Non connesso

ciao Luigi
il metodo descritto in quel sito è molto laborioso e troppo fuori portata per me...
Non possiedo il trapano a colonna e ci sono troppi "taglia e cuci" che mi fanno un pò paura.
penso che userò il metodo descritto da carmelo qui:
http://www.dccworld.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=5944

ottima guida....inoltre tagliando la parte di basetta inutilizzata il decoder ci sta in cabina.
peccato che il decoder MX64 non si trovi più
c'è MX630 ora....può andare bene?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 1:38 
Non connesso

@ "centu":
ho fatto un disegnino, ci ho messo meno di quanto ci avrei messo a fare delle foto decenti e trasferirle sul pc :wink: , però non sono riuscito ad allegarle qui :evil: (mi dice che non posso inviare più allegati, anche se ne avevo appena cancellati tre apposta per riuscire ad inviare questo) per cui (spero non ti spiaccia) ho continuato la discussione dall'altra parte.

@ "1044":
certo che puoi; anzi, lo preferisco: è dal tempo delle scuole medie che nessuno mi chiama più con il cognome, già al liceo mi chiamavano tutti Ciccio, anche se non ho mai capito perché :roll:
Il problema non è tanto avere una macchina "dummy", col digitale posso eventualmente averle anche entrambe motorizzate, ma sapere di un'altra 1189 in blutorange oltre la .02: per quel poco che ne so io dovrebbe essere stata l'unica, ma se tu sai qualcosa di più (anche solo per una mezza giornata) pendo dalle tue labbra... non aspetto altro...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 18:57 
Non connesso

Ciao Carmelo,anche a mè risulta sia stata l'unica,(ora è verde pure la 02) lo dicevo nel caso uno volesse proprio vederne due all'opera fregandosene della numerazione.Tanto si vede di tutto.Domanda stupida, ma se non le usate sul plastico perchè le digitalizzate?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 20:41 
Non connesso

vista la guida Carmelo...grazie 1000
non ricordo come mi chiamo su quel forum...forse sono iscritto sempre come centu.
è ufficiale che l'MX64 non esiste più...proverò con l'MX630, che ha sostituito il MX64, ma che devo vedere bene come è fatto.
come capiterò in qualche negozio chiederò.

una sola cosa è certa....non ci capisco proprio nulla di questi decoder!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 22:30 
Non connesso

Recuperando i dati dalle istruzioni dei Zimo:
MX64 = 26 x 16 x 3
MX630 = 20 x 11 x 3,5
quindi contro un aumento dell'altezza di mezzo millimetro (che non dovrebbe comportare problemi) c'è una riduzione di 6 mm in lunghezza e di 5 in larghezza. Bisognerebbe comunque verificare se il decoder ha componenti sul lato inferiore (l'MX64, non avendone, poteva essere livellato con il c.s. originale) e se è avvolto dal termorestringente (l'MX64 non lo era, aveva solo una sottile pellicola isolante sul lato inferiore.

P.S.: Ma cos'è che non capisci??? :o

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 23:52 
Non connesso

1044 ha scritto:
Ciao Carmelo,anche a mè risulta sia stata l'unica,(ora è verde pure la 02) lo dicevo nel caso uno volesse proprio vederne due all'opera fregandosene della numerazione.Tanto si vede di tutto.Domanda stupida, ma se non le usate sul plastico perchè le digitalizzate?
Beh... non le uso sul plastico (che non ho :oops: ) ma le uso sull'ovalone pseudovelimiano e lì girano... eccome se girano!!! :lol:
Il falso no: non me la sento... ho già rischiato un paio di volte di distruggere l'universo causando un paradosso spaziotemporale (grande giove!!!) dovuto all'incrocio della stessa macchina in due epoche diverse... :lol:

Vabbe' stasera go proprio ła testa sui copi, xe mejo che vaga in leto... 'note!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 12:11 
Non connesso

Carmelo Ferrante ha scritto:

P.S.: Ma cos'è che non capisci??? :o

praticamente tutto!!! :lol: :lol: :lol: , anche se ho comunque già istallato dei decoder.
ho digitalizzato 2 vaporiere 399 (con il decoder con spinetta a 90° di Kuehn...ricordi??) e la 5090.
Possiedo anche la 1670.11 , presa però già digitalizzata e la DB 211, anche lei digitalizzata di fabbrica e con ganci magnetici.
Nel frattempo ho comprato il saldatore ed ho istallato le basette di Despx sulla 1044.100 roco e sulla 1180 di KMB.

Comunque, tornando ai decoder...ci capisco proprio poco....diciamo che soffro delle classiche paure da neofita che teme di fare danni, bruciare decoder, acquistare decoder sbagliati ecc ecc

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 5:39 
Non connesso

Come si dice qui in veneto: nisciuno nasce 'mparato! ... ma se:
- hai un buon saldatore, con punta fine, a bassa tensione e a temperatura regolabile;
- hai letto qualche buon tutorial sul digitale, come DCCWorld... tanto per non fare nomi;
- hai letto le istruzioni del decoder che stai montando (c'è una leggenda metropolitane che dice che pare che servano a conoscere ciò che si sta usando ma di solito nessuno se le caga);
- hai un tester (ne basta uno da pochi euri) per fare le verifiche di continuità/cortocircuito;
- chiedi a qualcuno più esperto di aiutarti (P.S.: se iscritto sul forum di là: comincia a farti vivo e rompere un po' i coglioni, quando hai qualche dubbio... :wink: );
ci vuole un attimo a prendere confidenza con il digitale (e solo allora comincerai, per distrazione, a bruciare i decoder :lol: ).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 14:25 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 10:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 14:43 
Non connesso

ciao
sono carrozze per treni pendolari costruite nel secondo dopoguerra ed a suo tempo venivano utilizzate anche nei Korridor Innsbruck-Lienz.
nel libro "Valdaora - immagini di treni" puoi trovare immagini di queste carrozze impiegate nei Korridor tra la fine anni 70' ed i primi 80', in livrea sia verde che jaffa.
sono state radiate negli anni 90'.
qui troverai delle immagini di queste carrozze in livrea jaffa semplificata, ormai accantonate assieme ad altre carrozze.
http://www.railfaneurope.net/pix/at/car ... c/pix.html

le foto che tu hai postato ritraggono queste vetture in Albania, probabilmente donate dalle öbb alle ferrovie di quella nazione.
non credo che siano più in uso...ora in albania usano delle X ex-FS...ancora in livrea rosso fegato/grigio.

nel modellismo, purtroppo, non le fa nessuno.
o meglio...le fa(ceva) Kleinbahn ma giocattolose

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 15:27 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 10:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 19:22 
Non connesso

non penso siano ancora in uso...mentre per le X sono ancora in livrea FS.
su photorail c'erano foto risalenti a pochi mesi fa.
le carrozze ex-FS mandate in albania e ridipinte in giallo/rosso erano delle 59, ma ora dovrebbero essere accantonate.

peccato che nn le faccia nessuno...spero che provvedano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 160  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]