dariod ha scritto:
Scusate se insisto, ma, a parte l'enciclopedico Gabriele che mi ha corretto sulla mancanza di carrozze adatte, qualcuno saprebbe spiegarmi l'utilità di questa loco o più in generale delle loco con livree celebrative?
Siamo fermodellisti che preferiscono ambientare i propri treni in un contesto plausibile e magari scegliere un 'epoca e un'ambientazione coerente o stiamo diventando sempre più collezionisti di "figurine" colorate?
Su 282 1116 OeBB, per esempio, quelle in livrea speciale sono, escludendo quelle per gli europei di calcio, al massimo 15 e tra l'altro neanche contemporanee: sfido chiunque ad andare in Austria e vederne più di 2 (e solo se si è fortunati, secondo me).
Possibile che sui nostri plastici si debbano vedere solo treni trainati da queste?
Dario
Personalmente sono uno a cui piace vedere girare i rotabili , non mi faccio seghe mentali per cui sul mio plastico faccio girare di tutto fs sbb obb , non mi definisco fermodellista ne collezionista ma mi diverto con i treni
per quanto riguarda le taurus con livree speciali mi piacciono e mi piace collezionarle e tenerle in vetrina
La discussione è intitolata livree speciali ,quindi dovrebbe essere sottinteso che c'è gente interessata a questi modelli e vuole scambiarsi idee , chiedere consigli ecc poi ognuno è libero di dire che non gli piacciono ma detto una volta è più che sufficiente .
Per silversulfer e olimpionic2007 devo dire che il modello ritoccato non mi dispiace , anch'io sarei interessato all'acquisto e potremmo sentirci in mp per vedere dove la si trova a minor prezzo in italia l'ho trovata a 209 euro e in germania a 203 euro e voi?
Ciao Alessandro