Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 12:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 435 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Livree speciali
MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 18:28 
Non connesso

Ciao Franz, ma tu ne sei sicuro al 100% che Roco non rimedierà l'errore?..
Sentivo in giro che i tedeschi in verità son parecchio arrabiati su questa mancanza ..
Vedremo..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 0:28 
Non connesso

Alcune foto..
Allegato:
ROCO-62604.jpg

Allegato:
ROCO-62604--1-.jpg

Allegato:
ROCO-62604--2-.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 4:02 
Non connesso

sopratutto nella parte più scura è un pugno negli occhi , se Roco rimedia all'errore dipende da quanti Tedeschi si lamentano , comunque la locomotiva è ancora disponibile in Germania ho fatto passare alcuni negozi e non è esaurita
comunque anche questa a le stesse maniglie ma è stata rifinita molto meglio

Allegati:
rh541.jpg
rh541.jpg [ 56.6 KiB | Osservato 2708 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 10:16 
Non connesso

Si, ma è proprio quella che ho citato prima...sperando di non sparare cavolate troppo grosse, credo che lì le fasce verdi, blu e bianche possano essere verniciate in precedenza (riempendo quindi anche le parti incassate) e poi le scritte tampografate sopra, mentre nella "Adler" la fiancata è TUTTA tampografata, sfondo compreso. Probabilmente tutto dipende dalla tecnica utilizzata...
Se ci fai caso, la "A" verde stilizzata nella parte bianca si interrompe proprio in corrispondenza della maniglia...e anche nelle varie Mozart, Haydn ecc. ci sono delle parti bianche su punti in cui la cassa ha delle incisioni...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 11:24 
Non connesso

Io penso comunque che se le cose dovessero restare così , intervenire nella colorazione del fondello dove aloggia la maniglia ,come dice Gabriele è una stupidagine ...
Almeno credo..
Comunque io la prendero' in ogni caso.. mi piace troppo !!
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 14:34 
Non connesso

Beh... sicuramente la prenderò anche io perchè mi piacciono questo tipo di loco, o meglio queste livree particolari che, dopotutto, al contrario di quello che qualcuno possa dire, discordandosi parecchio dalle solite livree a cui siamo abituati normalmente, danno un po' di particolarità e novità che non guastano. O no?
:lol:

Ma le foto si riferiscono a qualche plastico di qualche tuo amico oppure le hai trovate in rete?

Comunque secondo me, non vorrei essere cattivo, ma quell'errore è dovuto ad una sbagliata progettazione dell'immagine da stampare sulla cassa e non alla difficoltà della stampa stessa :x

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 21:59 
Non connesso

Ciao Olimpionic2007 sono d'accordo cone te..
le foto sono prese in rete ,
Oggi ho saputo che un noto negozio in Germania vende la macchina corretta con le nicchie delle maniglie delle stesso colore fatte da loro per intenderci ...chiaramente non da roco.
Questo è il risultato...
Allegato:
1.jpg

Allegato:
2.JPG

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 22:17 
Non connesso

Direi che così al massimo potrebbe anche andare, o no? :wink:

Come al solito se non puoi postare il link quì me lo comunichi in privato? Così quando dovrò acquistarla magari ci faccio un pensierino :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 22:27 
Non connesso

Certo inviato indirizzo in mp ..
Domani o dopo la befana dovrebbe mandarmi una foto in hd .. eventualmente la posto.

Anche se mia personale considerazione .. io preferisco averla così come nasce senza ritocchi da parte altrui se non dalla casa madre..
e chissa .. se un domani non diventerà come un granchi rosa :wink:

Saluti
Ci aggiorniamo.

Ultima modifica di Silver il mercoledì 5 gennaio 2011, 22:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 22:30 
Non connesso

Grazie amico. Sempre gentile :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:08 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 10:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 3:29 
Non connesso

dariod ha scritto:
Scusate se insisto, ma, a parte l'enciclopedico Gabriele che mi ha corretto sulla mancanza di carrozze adatte, qualcuno saprebbe spiegarmi l'utilità di questa loco o più in generale delle loco con livree celebrative?

Siamo fermodellisti che preferiscono ambientare i propri treni in un contesto plausibile e magari scegliere un 'epoca e un'ambientazione coerente o stiamo diventando sempre più collezionisti di "figurine" colorate?
Su 282 1116 OeBB, per esempio, quelle in livrea speciale sono, escludendo quelle per gli europei di calcio, al massimo 15 e tra l'altro neanche contemporanee: sfido chiunque ad andare in Austria e vederne più di 2 (e solo se si è fortunati, secondo me).
Possibile che sui nostri plastici si debbano vedere solo treni trainati da queste?

Dario

Personalmente sono uno a cui piace vedere girare i rotabili , non mi faccio seghe mentali per cui sul mio plastico faccio girare di tutto fs sbb obb , non mi definisco fermodellista ne collezionista ma mi diverto con i treni
per quanto riguarda le taurus con livree speciali mi piacciono e mi piace collezionarle e tenerle in vetrina
La discussione è intitolata livree speciali ,quindi dovrebbe essere sottinteso che c'è gente interessata a questi modelli e vuole scambiarsi idee , chiedere consigli ecc poi ognuno è libero di dire che non gli piacciono ma detto una volta è più che sufficiente .

Per silversulfer e olimpionic2007 devo dire che il modello ritoccato non mi dispiace , anch'io sarei interessato all'acquisto e potremmo sentirci in mp per vedere dove la si trova a minor prezzo in italia l'ho trovata a 209 euro e in germania a 203 euro e voi?
Ciao Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 12:21 
Non connesso

Io non ho ancora fatto una ricerca.

Gli unici prezzi che so sono di 215 sui soliti 2 siti italiani e 249 (un po' altino :shock: ) sul sito tedesco, suggerito da silversulfer, che la propone ritoccata.

Siccome credo che per un paio di mesi forse non potrei prenderla, spero di trovarla ancora dopo :(

I tuoi prezzi sono i più bassi fino ad ora. Mi dici dove le hai trovate? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 13:12 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:
Io non ho ancora fatto una ricerca.

Gli unici prezzi che so sono di 215 sui soliti 2 siti italiani e 249 (un po' altino :shock: ) sul sito tedesco, suggerito da silversulfer, che la propone ritoccata.

Siccome credo che per un paio di mesi forse non potrei prenderla, spero di trovarla ancora dopo :(

I tuoi prezzi sono i più bassi fino ad ora. Mi dici dove le hai trovate? :mrgreen:

il negozio in germania è dove ti fornisci di solito , in italia è a prato
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 15:28 
Non connesso

FerrovieUmbre ha scritto:
silversulfer ha scritto:
VOGLIAMO LA CASSA SOSTITUTIVA.

Possiamo scordarcela.

Io torno adesso da un 10 gg passati tra Austria e Germania e non sono riuscito a trovare l'"Arriva" ..... sold-out con prenotazioni fatte mesi fa e c'è gente che aspetta la seconda sfornata fregandosene se ci sarà o meno l'errore come sulla prima.

Fraz

Fesserie grosse ,
i negozi sono ancora pieni , non cè nessun sold-out e pare anche che la roco stia studiando per risolvere questo problema.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 435 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]