Oggi è martedì 31 marzo 2026, 14:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Corbellini in edicola nuova uscita. 3 EURO
MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 14:45 
Non connesso

gmg20 ha scritto:
Udite udite chi si è accorto che sono almeno due numerazioni?
La terza che ho preso(proprio quella smistata al ragazzino di 4 anni)è numerata 711 il resto delle tampografie è identico.

Su 8 che ho preso 7 sono Bz 34729 e 1 Cz 34711

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 14:49 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
crystal13 ha scritto:
mi confermate che sul codice 83 tocca?

No! Io l' ho messa sul codice 75 e non tocca! Ma cavolo, non li vedete i bordini bassi? Sono da 0,8mm!!!!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 14:57 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
masmar69 ha scritto:
...certamente,
era solo per sapere se a qualcuno era arrivata la 'welcome letter' :wink:

Si, è arrivata anche a me.
Il fatto che arrivi il tutto tra circa un mese è normale perchè la spedizione avverrà con il 4° numero compreso (segnale) e per confezionarli dovrà essere disponibile tutto il materiale.
Dubito infatti che Hachette abbia in magazzino tutte le uscite dal momento del lancio di una collana ma le stocca via-via.
.... anche per il motivo che giustamente ha sottolineato FSE.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 15:53 
Non connesso

E pensare che questa iniziativa serviva ad avvicinare i bambini al fermodellismo...
Gli autori di questa iniziativa hanno ben pensato di iniziare con una corbellini..
un ragazzino che si avvicina al fermodelismo non sa neanche cosa sia la corbellini...
Ecco un tipico esempio di messaggio subliminale..
:mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 16:08 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
silversulfer ha scritto:
E pensare che questa iniziativa serviva ad avvicinare i bambini al fermodellismo...
Gli autori di questa iniziativa hanno ben pensato di iniziare con una corbellini..
un ragazzino che si avvicina al fermodelismo non sa neanche cosa sia la corbellini...

E con che cosa avrebbero dovuto iniziare? L' iniziativa si chiama "La ferrovia italiana", sarà un ovale di medie dimensioni con binari di raddoppio non molto lunghi, per cui la scelta è stata azzeccatissima, da questo punto di vista. Secondo te, chi inizia oggi a familiarizzare col computer, dovrebbe cominciare col Vic20?
Inoltre è una carrozza prodotta da ben tre ditte, fino ad oggi.
Io mangio i semi di mela!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 16:12 
Non connesso

Da quello che so io, le uscite in edicola devono essere per forza più avanti dei numeri che poi invieranno agli abbonati, per due motivi.

1 - Pare sia proprio una politica delle case che propongono l'abbonamento, forse per legge deve essere così, bho!! :(

2 - E' un po' brutto a dirsi, ma tempo fa qualcuno mi ha detto che i numeri che inviano a chi si abbona derivano dai resi delle varie edicole, che tornano alla sede e che poi vengono reinviati agli abbonati. Ecco perchè passerebbe un mese e forse più dagli invii in abbonamento e forse per questo che alcune volte le confezioni sono quasi distrutte. Visto i viaggi di andata e ritorno dalle ditte distributrici :evil:

Quest'ultima cosa mi era stata detta tempo fa, in riferimento ad un'altra raccolta, ma pare sia la prassi. Infatti qualcuno mi riferiva che delle volte sulle confezioni di alcuni pezzi inviati agli abbonati, vi erano riportate annotazioni fatte dalle edicole :twisted: (scritte tipo: reso... oppure... numero copie... etc etc)

Ora non so se sia la verità ma si spiegherebbe come per esempio nelle raccolte che prevedono dei numeri speciali da comperare a parte, spesso anche per gli abbonati è difficile averli dopo che nelle edicole c'è stato il boom delle richieste e vendite.

Quindi non sembrerebbe vero il fatto che le case prima vedono quanti sono in totale gli abbonati e poi fanno fare i pezzi.

Se così fosse, in questo caso gli speciali, sarebbero dovuti essere disponibili da subito anche agli abbonati, anche se non più disponibili in edicola nemmeno come arretrati.

Questo per esperienza personale con una raccolta Fabbri ma anche della DeA secondo alcuni. :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 16:36 
Non connesso

Forse dico una cosa già detta (questi giorni sono stato impegnato e non ho potuto leggere tutti gi interventi sui vari filetti), ma le due carrozze mi hanno un po' deluso.

Sono contento di averle prese (ne ho due), così potrò muovere le mani senza paura, ma non valgono più di 3 euri.

Il binario poi, sembra peggio dei peggiori lima in ferro nichelato della nostra infanzia.

Forse comprerò altri pezzi dell'opera se saranno interessanti, ma non consiglio a nessuno di abbonarsi, nemmeno se lo si fa per spendere poco!

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 16:43 
Non connesso

Torrino ha scritto:
silversulfer ha scritto:

E con che cosa avrebbero dovuto iniziare? L' iniziativa si chiama "La ferrovia italiana", sarà un ovale di medie dimensioni con binari di raddoppio non molto lunghi, per cui la scelta è stata azzeccatissima, da questo punto di vista. Secondo te, chi inizia oggi a familiarizzare col computer, dovrebbe cominciare col Vic20?
Inoltre è una carrozza prodotta da ben tre ditte, fino ad oggi.
Io mangio i semi di mela!
Fabrizio.

Ciao Fabrizio , non hai capito cio' che volevo dire , ma non importa..
A proposito dei semi di mela , ti consiglio di evitarli..
contengono in quantità variabili amigdalina, un veleno tossico che se ingerito forma acido cianidrico (praticamante cianuro).
Io in genere il torsolo comtenente i semi lo evito..
Ciao Silver

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 17:10 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
mi confermate che sul codice 83 tocca?

io uso Roco Geoline che sono Codice 83 e non ho notato nessun problema

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 18:05 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
gmg20 ha scritto:
Udite udite chi si è accorto che sono almeno due numerazioni?
La terza che ho preso(proprio quella smistata al ragazzino di 4 anni)è numerata 711 il resto delle tampografie è identico.

Su 8 che ho preso 7 sono Bz 34729 e 1 Cz 34711

Perfetto! ;) Da Forte dei Marmi a Pietrasanta passando per Tonfano e Fiumetto, io le ho tutte di seconda... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 18:38 
Non connesso

Ho un quesito da porre.
Ho notato (se non sbaglio) che tutte le carrozze Corbellini tipo 1947 prodotte, nel tempo, da Lima, Rivarossi e HRR successivamente, sono state riprodotte in livrea castano/Isabella o grigio ardesia. Non risultano mai, quindi versioni in tutto castano. Come è possibile (se così veramente è accaduto) che sia stato saltato questo passaggio "intermedio"?
Ho provato a documentarmi su libri, riguardanti le carrozze italiane, in mio possesso (Le carrozze italiane - Edg, FS carrozze - Duegi Ed., Carrozze FS 1983 - Elledi e Carrozze FS 2005 - ACME). Non ho trovato una risposta certa né foto che possano aiutare in questo senso. L'unica cosa che posso ipotizzare è che nella riverniciatura di queste carrozze si sia passati dallo schema castano/Isabella direttamente allo schema in grigio ardesia, visto il periodo dell'intervento di riverniciatura (a differenza delle versioni riprodotte da ACME e da Oskar). E' proprio così? Volendo riverniciare una di queste carrozze (tipo 1947) in livrea tutto castano, si commette un falso storico? O è plausibile?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 19:06 
Non connesso

Beh, Lima di corbellini in tutto castano ne ha fatte eccome, a due assi e a carrelli. Sull'esistenza al vero, sono molto propenso a crederci, ma di foto non ne ho sottomano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 19:07 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 17:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 19:09 
Non connesso

Sono uscite, le ho qui da qualche parte. C'e' stato anche un set di 4 pezzi a carrelli in tutto castano, il 149615.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 19:11 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 17:24, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]