Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 16:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 435 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Livree speciali
MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 18:54 
Non connesso

Aggiornamento..
Ho ricevuto email dal tem roco faccio un copia ed incolla della email.

Sehr geehrter Modellbahner,
bitte entschuldigen Sie die etwas verspätete Antwort aufgrund erhöhtem Korrespondenzaufkommens.
Dürfen wir Sie höflichst ersuchen, Anfragen an unser Service-Team immer nur einmal zu mailen, dies ermöglicht es uns Doppelbeantwortungen zu vermeiden.
Da in den Türgriffmulden der 62604 keine einheitliche Farbgebung, sondern eine strukturierte, teils mit Nieten nachzubildende Oberfläche widerzugeben gewesen wäre, kam für das Modell weder eine Lackierung, noch Schablonierung in Frage! Eine eigene Bedruckung wäre aber leider viel zu zeit- und so auch kostenintensiv gewesen, weshalb man schweren Herzens darauf verzichtet hat. Wir bitten um Ihr geschätztes Verständnis!
Wir arbeiten eng mit unseren Fachhandelspartnern zusammen und sind um bestmöglichen Kundenservice - auch im Reklamationsfall - bemüht.
Sollten Sie dadurch das Modell nicht behalten wollen, haben Sie selbstverständlich die Möglichkeit, dieses bei Ihrem Fachhändler zu reklamieren.
Wir hoffen, Sie in Zukunft wieder wie gewohnt zufrieden stellen zu können und wünschen Ihnen auch weiterhin viel Vergnügen mit Ihrem Hobby, der Modelleisenbahn.
Mit freundlichen Grüßen
Modelleisenbahn GmbH
Ihr Service Team

Tradotto dicono che non si puo' fare nulla perchè costa molto rifarla ed il problema resta comunque piccolissimo.
Io me la sono comprata. :wink:
Questo è quanto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 19:06 
Non connesso

L'importante è non restare nel dubbio. Sarebbe stato alquanto fastidioso comperarla per poi sapere che avrebbero sfornato il modello corretto :evil:

Almeno così, anche se con questo errore, si è certi di non avere sorprese. Almeno si spera :?

Il mese prossimo è mia :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 19:26 
Non connesso

'Sera,
non avevo ancora aperto questo thread e sicuramente questa sarà la prima ed ultima volta... Ecco, questo è il mercato fermodellistico in Italia... povero Bartolozzi che ancora si ostina ad elaborare quelle vecchie caffettiere... e povero fesso (io) che aspetto ancora da Roco le E646 modanate... Ma siamo in democrazia e tutti i gusti son gusti.... a piacimento!! :mrgreen: :mrgreen:

Cordiali saluti,
Bruno :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 19:32 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
silversulfer ha scritto:
Aggiornamento..
Ho ricevuto email dal tem roco faccio un copia ed incolla della email.

Sehr geehrter Modellbahner,
bitte entschuldigen Sie die etwas verspätete Antwort aufgrund erhöhtem Korrespondenzaufkommens.
Dürfen wir Sie höflichst ersuchen, Anfragen an unser Service-Team immer nur einmal zu mailen, dies ermöglicht es uns Doppelbeantwortungen zu vermeiden.
Da in den Türgriffmulden der 62604 keine einheitliche Farbgebung, sondern eine strukturierte, teils mit Nieten nachzubildende Oberfläche widerzugeben gewesen wäre, kam für das Modell weder eine Lackierung, noch Schablonierung in Frage! Eine eigene Bedruckung wäre aber leider viel zu zeit- und so auch kostenintensiv gewesen, weshalb man schweren Herzens darauf verzichtet hat. Wir bitten um Ihr geschätztes Verständnis!
Wir arbeiten eng mit unseren Fachhandelspartnern zusammen und sind um bestmöglichen Kundenservice - auch im Reklamationsfall - bemüht.
Sollten Sie dadurch das Modell nicht behalten wollen, haben Sie selbstverständlich die Möglichkeit, dieses bei Ihrem Fachhändler zu reklamieren.
Wir hoffen, Sie in Zukunft wieder wie gewohnt zufrieden stellen zu können und wünschen Ihnen auch weiterhin viel Vergnügen mit Ihrem Hobby, der Modelleisenbahn.
Mit freundlichen Grüßen
Modelleisenbahn GmbH
Ihr Service Team

Tradotto dicono che non si puo' fare nulla perchè costa molto rifarla ed il problema resta comunque piccolissimo.
Questo è quanto.

silversulfer ha scritto:
FerrovieUmbre ha scritto:
silversulfer ha scritto:
VOGLIAMO LA CASSA SOSTITUTIVA.

Possiamo scordarcela.

Fraz

Fesserie grosse ,
i........................... pare anche che la roco stia studiando per risolvere questo problema.

Alla luce dei fatti non mi sembra di aver scritto una fesseria.
Peccato comunque.

@ E646.003 : credo che il non rimediare l'errore sulla Adler sia valida per tutti, non solo per il mercato italiano. Questo vuol dire che anche i nostri colleghi tedeschi dovranno chinare il capo ed accettare l'errore magari rimediando con correzioni custom.

Ciao

Franz

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 23:33 
Non connesso

@ Ferrovieumbre: nono, non ci siamo capiti, io mi riferivo alla frenetica corsa all'acquisto dell'ennesima versione della Taurus pupazzettata da piazzare in vetrina !!! :mrgreen: :lol: :mrgreen:
Per me (son vecchio lo riconosco) i treni e il modellismo ferroviario sono ben altra cosa ma, come dicevo prima, siamo in democrazia e quando si fa parte di una minoranza si può giustamente dissentire ma niente di più...

Saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 23:40 
Non connesso

Ciao E646.003, a questo punto sono curioso di sapere cos'è per te il modellismo ferroviario?
Se hai voglia di rispondermi .. amichevolmente!
:)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 0:30 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
mi riferivo alla frenetica corsa all'acquisto dell'ennesima versione della Taurus pupazzettata da piazzare in vetrina !!!

Preferisco comprare una Taurus pupazzona o pogliaccciona di un marchio qualitativamente consolidato come Roco piuttosto che certa spazzatura italiana che è uscita e dovrà uscire.
E ora per piacere basta con gli interventi polemici di turno, io personalmente non mi sono mai permesso di criticare chi per esempio invecchia dei rotabili costati molti soldi, magari con risultati tutt'altro che soddisfacenti (non farò nomi), o chi chiede a gran voce vapore e trifase italiano, che trovo assolutamente noiosi, tutto ciò per rispetto delle posizioni e degli interessi altrui.

Possiedo alcune Re 460 pubblicitarie, prese perchè mi piacevano (la mia preferita tra quelle che ho è la "Swisscom"), e qualche volta mi diverto a cercare nella rete alcune immagini di composizioni coerenti da farle trainare. Questo non è fermodellismo? Non mi sembra che il principio sia tanto diverso da chi, per esempio, si compra una E.432 e di conseguenza và a cercarsi le carrozze giuste per formare un treno storicamente veritiero.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 0:58 
Non connesso

Mooolto amichevolmente :D
Innanzi tutto il treno è un mezzo di trasporto (pubblico) e non un cartellone pubblicitario adibito al trasporto di persone. Va da sé che chi lo usa per la propria mobilità è un utente (del trasporto pubblico appunto) oppure un viaggiatore, non certo un cliente.
Come qualcuno ha già scritto, il castano/isabella dava il senso della povertà di una nazione contadina da poco uscita dalla guerra ma, seppur contadini, non sentivano il bisogno degli spot pubblicitari nel bel mezzo di Canzonissima o del Festival di Sanremo: era sufficiente consultare l'orario (Pozzo) :mrgreen: , recarsi alla stazione, salire sul treno e arrivare comodamente a destinazione. Se nel frattempo avevano bisogno di fare pipì si recavano alla toilette (sempre funzionante e persino pulita - almeno sui treni locali) e se ne tornavano nel loro scompartimento senza essere disturbati da bambini urlanti e trilli di telefonini muniti di suonerie polifoniche con melodie spesso aberranti... :mrgreen:
Dimenticavo: mentre attendevano in stazione che il loro treno arrivasse, potevano sedersi comodamente su una panchina che di solito era situata in un bel giardinetto con le piante e le aiole curate e senza l'ombra di vandalismi nonché di orrendi graffiti spacciati oggi per opere d'arte.
Quindi non stavano certo a preoccuparsi del troppo sobrio castano della livrea o, peggio, per il triste grigio ardesia: il treno era il treno, un mezzo di trasporto sicuro e tutto sommato affidabile ma alla fine sempre e solo un mezzo di trasporto.
E veniamo al modellismo... Tutti (credo) abbiamo iniziato con la confezione iniziale regalataci per Natale, soddisfatti di veder sfrecciare il trenino - spesso con composizioni inverosimili - nell'ovale (o peggio, nel cerchio) di binari montato sul pavimento.
Però dopo alcune settimane si acquistavano i primi deviatoi, altri tratti dritti e curvi e si sviluppava il tracciato, di conseguenza si cominciava a studiare il futuro plastico (a tale proposito ti farei vedere gli appunti su fogli a quadretti che ho ritrovato nel mio Manuale dei tracciati e dei circuiti elettrici Rivarossi).
Per farla breve, noi non avevamo vetrine, guantini e via di questo passo: avevamo una E424 o una D342, i più fortunati una E646, un E428 e li facevamo girare magari su di un doppio ovale montato su un tavolato e con una parvenza di paesaggio...
Oggi, grazie alla tecnologia, quelli che il modellismo lo intendono come lo intendo io cercano di riprodurre (magari su di un diorama) uno spaccato della realtà cercando di far rivivere il fascino di una ferrovia o di una località che è rimasta loro nel cuore: ben altra cosa dalla mera collezione fine a sé stessa...
Detto ciò, il modellismo rimane comunque un hobby e ognuno è padrone di destinare i propri soldi come meglio crede...
Scusandomi per la prolissità di questo intervento vi invito comunque a connettervi ai forum francesi (LR Presse ad esempio): chissà, magari cambiate idea... :D

Assonnati saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 1:07 
Non connesso

@ Swiss express: come ho detto chiaramente nel mio intervento, alla fine si sta qui a parlare di trenini e quindi di un hobby. I soldi sono tuoi e puoi comprarci tutti gli ovetti Kinder che preferisci... :mrgreen:
Finché lo scambio di opinioni avviene con metodi e parole civili ognuno ha il diritto di scrivere ciò che vuole, tant'è che ti lascio nella tua beata convinzione circa la noiosità del trifase e del vapore italiano...
Altra cosa relativamente all'affidabilità dei rotabili: lì mi trovi perfettamente d'accordo con te.

Saluti,
Bruno :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 3:14 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
@ Swiss express: come ho detto chiaramente nel mio intervento, alla fine si sta qui a parlare di trenini e quindi di un hobby. I soldi sono tuoi e puoi comprarci tutti gli ovetti Kinder che preferisci... :mrgreen:
Finché lo scambio di opinioni avviene con metodi e parole civili ognuno ha il diritto di scrivere ciò che vuole, tant'è che ti lascio nella tua beata convinzione circa la noiosità del trifase e del vapore italiano...
Altra cosa relativamente all'affidabilità dei rotabili: lì mi trovi perfettamente d'accordo con te.

Saluti,
Bruno :)

La battutina sul 'ovetto Kinder te la potevi risparmiare , come tutta la lezioncina sul treno e sul modellismo, quando hai aperto questo thread ed hai visto che si parlava di Taurus pupazzettata e non essendo di tuo interesse potevi anche evitare di intervenire , io leggo quasi tutti i thread e se si parla di un modello che non è di mio interesse non intervengo mi limito a leggere
L'ho già scritto ma lo ripeto, se a qualcuno questi modelli non piacciono lo può scrivere benissimo ma senza farci la lezione su cosa è il modellismo ferroviario e cosa sono i treni e tutte ste palle

Saluti
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 9:32 
Non connesso

Solitamente non intervengo, anzi di solito non li apro nemmeno... sono state certe reazioni da acquisto compulsivo che mi hanno spinto a scrivere...
Comunque, ribadisco, coi tuoi soldi puoi fare ciò che vuoi... Sicuramente quando prenderete il posto del Bartolozzi o di Torrino sulla rivista smetterò di comprare pure quella... :mrgreen:

Cordiali saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 12:51 
Non connesso

[quote="silversulfer"
Questo è quanto.[/color][/i][/quote]

Quando ti arriva puoi mettere delle foto e dirci le tue impressioni
grazie
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 13:43 
Non connesso

Per me modellismo è tutto cio' che riportato in scala.
Il modellismo ferroviario è tutto ciò che riguarda il treno e i suoi contorni.
Conosco gente che i treni li consuna nel vero senso della parola,
altri che quando li prendono usano i guanti per non lasciare sopra le ditate.
Cè chi li compra per farli girare sul suo plastico,
cè invece chi li compra per tenerli in vetrina.
Ambedue i soggetti si inebriano l'uno facendoli girare l'altro guardandoli nei loro aspetti e e sfumature più diverse..
Non mi sento di dare piu' credito a quello che li a girare rispetto a quello che li usa per tenerli in vetrina .
La stassa cosa vale per chi acquista una taurus in livrea spaciale come quaesta oppure un 432 castano isabella .
Sono ambedue amanti del fermodellismo.
Personalmente io li ho entrambi .
:wink:

Per atos62 ; certo appena ho tempo metto due foto e commento.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 14:02 
Non connesso

Cita:
Per me (son vecchio lo riconosco) i treni e il modellismo ferroviario sono ben altra cosa ma, come dicevo prima, siamo in democrazia e quando si fa parte di una minoranza si può giustamente dissentire ma niente di più...

e continuare a fare ciò che si crede sia giusto per se stessi e non secondo la maggioranza.

Cita:
veniamo al modellismo... Tutti (credo) abbiamo iniziato con la confezione iniziale regalataci per Natale, soddisfatti di veder sfrecciare il trenino - spesso con composizioni inverosimili - nell'ovale (o peggio, nel cerchio) di binari montato sul pavimento.
Però dopo alcune settimane si acquistavano i primi deviatoi, altri tratti dritti e curvi e si sviluppava il tracciato, di conseguenza si cominciava a studiare il futuro plastico (a tale proposito ti farei vedere gli appunti su fogli a quadretti che ho ritrovato nel mio Manuale dei tracciati e dei circuiti elettrici Rivarossi).

Premesso che concordo in toto con la tua visione e descrizione del SERVIZIO ferroviario quale era quello dei bei tempi andati (mi sa che siamo coetanei), è strano che ad un certo punto le nostre strade divergono nella passione per i trenini. Io mi sono fermato al Manuale dei tracciati RR. Ma quello che mi chiedo sempre è perchè ne fate una discriminante.
Ci sono i buoni: i modellisti che cercano di riprodurre uno spaccato della realtà ed i cattivi: quelli che acquistano i trenini per avere l'ovetto kinder come dici tu. Quando eravamo ragazzi e facevamo sfrecciare quel trenino non c'era questa divisione, ci si divertiva e basta. Perchè non recuperare quello spirito, ognuno facendo ciò che meglio crede senza sentirsi migliore o peggiore di chi fa diversamente? Personalmente io ho avuto una reazione di rigetto verso tutto ciò che è il modellismo, come lo intendi tu, nel momento che mi sono accorto che per seguire i dettati del realismo mi ero immobilizzato, avevo perso la la capcità di divertirmi, il gioco rilassante e fine a se stesso. Mi annoiava dover cercare di riprodurre per forza la realtà e poi non sono molto bravo, ci vuole tecnica unita a sensibilità artistica. Ma i trenini continuavano a piacermi ed allora mi son detto ma andate a ca..... ho comprato i binari con la massicciata, ributtato giù i binari sul pavimento e via e ti assicuro che sono molto più contento e felice così e me li godo. Al limite l'unico desiderio è trasferire il tutto un domani su un bel tavolato gigante. Ma perchè devo finire nell'elenco dei cattivi per questo? E' un gioco questo non dovrebbe essere mai dimenticato a mio avviso, renderlo una cosa troppo seria lo sta uccidendo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 16:03 
Non connesso

Cercherò di spiegarmi meglio Miura: io alla fin fine non ce l'ho con nessuno, in fondo è solo un hobby e ognuno di noi lo pratica come meglio preferisce. A livello personale diciamo che il mio comportamento non coincide con quello di coloro che aspettano febbrilmente l'ultima, ennesima, versione pubblicitaria per poterla aggiungere alla dozzina che già hanno in vetrina. Sicuramente sarò un fermodellista "frustrato" ma mi piacerebbe poter disporre, che so, di due o tre E646 Roco modanate per poter riprodurre dei convogli a forte composizione (viste le qualità trazionistiche dei modelli austriaci) ovviamente da far circolare su un plastico adeguato sotto tutti i punti di vista.
Non sto addossando la colpa della situazione attuale del fermodellismo in Italia ai "collezionisti", anzi... come ho già avuto modo di dire tempo fa, se non ci fossero loro a tenere vivo il mercato molto probabilmente questa "vitalità" da parte delle case produttrici ce la saremmo sognata.
Magari questo tipo di atteggiamento da parte dei consumatori ha fatto sì che le case costruttrici potessero "andare sul velluto", sfornando in tutta tranquillità una grande quantità di modelli in cui l'unica novità è la livrea...
Se poi ci aggiungiamo anche la "barzelletta" delle edizioni limitate, finisce che veniamo trattati alla stregua dei polli pronti per essere infilzati con lo spiedo...
In poche parole, per me possono produrre anche 10.000 Taurus diverse una dall'altra: mi accontenterei in cambio (per restare in ambito Roco) di tre E646 e 3 E645 (in epoca III beninteso), per questo mi sono risentito, se così si può dire, di fronte alla "noiosità" del trifase e del vapore italiani, tanto più se detto da chi dovrebbe possedere le ricchezze di Paperon De' Paperoni per poter acquistare tutto quello che le case produttrici gli sfornano ogni trimestre...

Salutoni,
Bruno (53 enne) :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 435 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]