Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 21:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132 ... 235  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aln990 Vitrains
MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 18:00 
Non connesso

Seguendo la discussione, mi permetto di inserire un dettaglio del frontale senza ridimensionamento.
Saluti

Allegati:
FM4085102.jpg
FM4085102.jpg [ 76.21 KiB | Osservato 3377 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 18:28 
Non connesso

il montante tampografato se serve ad avere vetri a filo senza antiestetici "risucchi" della plastica trasparente e senza che sia in bella vista la struttura trasparente del vetro, per me è una buona soluzione;

bisognerà vedere se il montante di Oskar non avrà compromessi nelle dimensioni per essere sufficientemente robusto da sopportare il montaggio dei due vetri e se questi saranno perfettamente attaccati al montante una volta montati o avranno una leggera luce

a me questa Aln 990 piace (cmq un giudizio migliore lo potrò esprimere solo dopo averla vista e non solo in vetrina); molto probabilmente aspetterò quella di Oskar per fare i confronti, ma questa non parte svantaggiata

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 18:59 
Non connesso

E' evidente che il montante è tampografato... Comunque nel complesso il modello mi sembra renda bene. Certo, bisogna attendere altre foto e vederlo dal vivo per trarre un giudizio. Il problema vero è e rimane che questi modelli "commerciali" tendono sempre a prezzi "artigianali". Mi riferisco anche alle altre ditte ovviamente....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 19:06 
Non connesso

Il diametro dei fari deve corrispondere alla 990 delle ferrovie polacche, perchè dei padelloni del genere al massimo li aveva solo una unità (ricostruita dopo un incidente, tra l'altro con motori diversi e porte frontali saldate)........mah.......

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 19:48 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
luigi402A ha scritto:
il montante tampografato se serve ad avere vetri a filo senza antiestetici "risucchi" della plastica trasparente e senza che sia in bella vista la struttura trasparente del vetro, per me è una buona soluzione;

bisognerà vedere se il montante di Oskar non avrà compromessi nelle dimensioni per essere sufficientemente robusto da sopportare il montaggio dei due vetri e se questi saranno perfettamente attaccati al montante una volta montati o avranno una leggera luce

a me questa Aln 990 piace (cmq un giudizio migliore lo potrò esprimere solo dopo averla vista e non solo in vetrina); molto probabilmente aspetterò quella di Oskar per fare i confronti, ma questa non parte svantaggiata

D' accordo, però si vedono, col montante così come da foto, lo stacco, sopra e sotto, dalla cassa, mentre al vero questo non c'è. Ora, di sicuro stiamo guardando il particolare fortemente ingrandito e ciò può falsdare i giudizi, senz' altro. Comunque, al vero, i vetri di queste automotrici, come quelli delle RALn60 erano piani e montati su superfici curve ed anche al vero si vedevano "fessure" dietro ai montanti. Dico questo, perchè quando ho realizzato il modello della RALn60, ho esaminato una marea di foto. Ora ne inserisco una, se riesco, come esempio.
Allegato:
6008er302038-ptoempedoclecopia.jpg
6008er302038-ptoempedoclecopia.jpg [ 161.49 KiB | Osservato 3283 volte ]

Foto di Bernard Studer, come riportato sulla didascalia, e l' autore mi perdoni per il suo uso!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 20:53 
Non connesso

Salve a tutti , permettetemi di dirlo , io ho visto il campione definitivo ma non mi convince affatto , aspetto solo una risposta da parte di vitreins , che roba di casa nostra!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 21:29 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 21:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 21:55 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
daniele626 ha scritto:
Salve a tutti , permettetemi di dirlo , io ho visto il campione definitivo ma non mi convince affatto , aspetto solo una risposta da parte di vitreins , che roba di casa nostra!!!!

:?: :?: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 10:05 
Non connesso

Il primo impatto è positivo... certo i fari sono un po' "gonfiati", ma aspettiamo di averla in mano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 18:13 
Non connesso

gracampar ha scritto:
Il primo impatto è positivo... certo i fari sono un po' "gonfiati", ma aspettiamo di averla in mano.

Se mi aiuti a capire cosa c'è di positivo.
Le griglie del frontale sono inguardabili e voglio proprio vedere chi ha il coraggio di smentirlo, i fari definirli: (sono un po' gonfiati) mi semnra un eccesso di zelo.

luigi402A ha scritto:

Scusa, ma quali antiestetici risucchi, secondo te un montante fatto così è esteticamente valido? Non vedi che sembra un tratto disegnato sul vetro col pennarello

Per cortesia.......................

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 18:46 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Aspetto i betatester, ma se la foto è del modellod definitivo , il montante anteriore è stampato , per cui, mio PERSONALE parere, rimane sugli scaffali , a meno che non ci sorprendano con un prezzo conveniente , leggasi 200/220 €.
saluti

Come credo di aver scritto altre volte, il vero valore di un oggetto è il rapporto tra la sua qualità ed il suo prezzo. Abbiamo capito che la tecnologia utilizzata da Vitrains è in certi casi non proprio all'avanguardia, per cui gli strali ricevuti dalla 840 si potevano evitare semplicemente tenendo il prezzo basso. Con la coppia a 180-200 euro sono sicuro che la fessura tra le casse sarebbe pesata molto meno, e così questo montante posticcio delle 990. Quoto quindi Claudio e spero che a Vicenza abbiano capito l'antifona: meno costano, più ne vendi, e meno reclami ricevi.

Saluti

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 20:53 
Non connesso

TEEM ha scritto:
Scusa, ma quali antiestetici risucchi, secondo te un montante fatto così è esteticamente valido? Non vedi che sembra un tratto disegnato sul vetro col pennarello

"se serve a " significa che questa potrebbe essere una soluzione, non ho detto che è esteticamente valido;
potrebbe non essere valida nemmeno la soluzione di Oskar se pur di avere un montante stampato con la cassa si dovessero effettuare degli aggiustamenti alle dimensioni di montante e vetro... perciò aspetto per confrontare

TEEM ha scritto:
Per cortesia.......................

ce ne vuole sempre di cortesia ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 23:51 
Non connesso

A giudicare da queste prime foto il modello è stato migliorato in alcuni punti,personalmente però se la richiesta economica per l'acquisto sarà dell'rodine dei 300 euro non so quanto ne possa valere la pena per una macchina che oltre ai difetti elencati non ha la possibilità di essere accopiata con i mantici,oltre che presentare una forma del coprigiunto verticale centrale delle portelle sui musi che si presenta al vero solo su alcune unità dopo il risanamento con la saldatura delle porte frontali stesse(effettuata in differenti modi peraltro a seconda dei casi),va bene che il modello vorrebbe rappresentare questa condizione ma perchè privarsi della possibilità d vederle accoppiate con il loro caratteristico mantice unico nel loro genere?
Spero non si vorrà tirare fuori nuovamente la questione che non giravano con il mantice visto che ci sono fotografie che ritraggono unità a fine carriera accoppiate regolarmente con mantice,probabilmente per chissà quali esigenze,probabilmente perchè si aveva ancora la necessità di avere complessi scindibili per esigenze di servizio o più semplicemente convogli bloccati da due pezzi con le porte saldate solo nel lato che non si intendeva usare,fatto sta che ci sono state.
Gli aeratori poi sono stati riprodotti senza i fazzoletti di lamiera di chiusura degli stessi che dovrebbe essere presente nell'epoca di ambientazione del modello Vitrains visto che dopo la metà degli anni 70 hanno iniziato ad accecarli,non lo sono invece sul modello.
Diciamo che come sempre un pò meno fretta ed uno sguardo più attento alle foto del reale sarebbero la panacea di quasi tutti i mali dei nuovi modelli uscenti.
Personalmente io aspetterò di vedere entrambi i modelli delle 990 per un adeguato e sereno confronto costi-benefici.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 0:51 
Non connesso

Come ha giustamente fatto notare Bari S.Spirito,Vitrains dovrebbe puntare sul prezzo dei suoi modelli.Ho acquistato le 840 perchè le ho trovate a 190 euro che secondo me è un prezzo adeguato,al prezzo di listino non mi sarei mai sognato di prenderle.Certo che finchè ci saranno persone che si precipitano all'acquisto appena esce un modello anche malriuscito...anche io fossi in VT terrei i prezzi alti 8) :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 10:14 
Non connesso

Ragà state boni e non mi criticate così la Vitrains che mi deve fare il 326 prima di chiudere. :P
Come la vedo nera e tanto per queste 990, è cominciata malissimo.
Vitrains abbassa e di tanto i prezzi che se no stavolta fai il botto. :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132 ... 235  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]