Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 16:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 435 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Livree speciali
MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 16:40 
Non connesso

Bruno te lo ho detto, siamo più o meno della stessa generazione io ne ho 47.
Anch'io aspetto le modanate da Roco. Ma una cosa è una livrea, un'altra è modificare gli stampi come nel caso delle 646.
Sulla "noiosità di trifase e vapore italiani" pollice verso anche per me e non ho nessuna Taurus, livrea speciale o meno, perchè non mi interessa "l'avanzata dei barbari" nel nostro paese :lol:. Poi per quanto riguarda il vapore e le locomotive con le bielle a me non bastano le nostre e vado cercando anche quelle svizzere e tedesche, perchè a me piacciono i treni e non i cartelloni pubblicitari. Ma si sa non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace e se le nuove generazioni conoscono solo i pupazzetti, non è colpa loro. Per fortuna però in Italia si sono accorti che la generazione su cui campa il mercato è la nostra, per cui mi dispiace per Swiss ma dovrà sorbirsi ancora qualche anno di "spazzatura italiana" (trovo la definizione molto "razzista" e non mi piace per nulla, alla faccia del rispetto delle posizioni e degli interessi altrui).
Comunque Swiss, la tanto stimata Roco sta andando a farsi fottere con errori su errori anche per cose non italiane. E' anche quello un segno dei tempi, preparati a dover scegliere tra spazzatura e spazzatura.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 17:19 
Non connesso

Miura e Bruno ma anche silversulfer i vostri ultimi interventi sul modellismo ferroviario che reputo anche interessanti , però ritengo che con il thread non centrano molto, poi si finisce col riempire pagine e si perde il senso di quello che è il titolo della discussione ( livree speciali)

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 18:44 
Non connesso

Più che giusto, siamo o.t. :) e quel che volevamo dire penso che lo abbiamo detto. Torniamo quindi ai "nostri" thread augurando buon divertimento con i treni......... a prescindere !!!

Saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 19:03 
Non connesso

All'inizio pensavo fosse uno scherzo ma:loko cartelli pubblicitari,bambini urlanti e telefonini che disturbano,ovetti Kinder,sfileranno a Viareggio,povere ferrovie meglio i graffiti,sono incubi,scempi,catena alpina e boicottaggio,sono un van aerografato,livree celebrative di che?(???)utilità di loko celebrative(con domanda di spiegazione)il modellismo ferroviario è altra cosa(???),e alla fine che, non và mai male, RAZZISTA.Come amante delle ferrovie sia reali che modello sono allibito.Sperando di non aver offeso nessuno, un saluto a tutti.
Luigi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 19:53 
Non connesso

Miura ha scritto:
(...) mi dispiace per Swiss ma dovrà sorbirsi ancora qualche anno di "spazzatura italiana" (trovo la definizione molto "razzista" e non mi piace per nulla, alla faccia del rispetto delle posizioni e degli interessi altrui).

Non mi piace intervenire OT, ma ci tenevo a precisare una cosa.

"certa spazzatura italiana" = modelli italiani di scarsa qualità costruttiva e funzionale, di produttori principalmente italiani (non si faranno nuovamente nomi).
Così come esiste la spazzatura italiana, esiste anche quella tedesca, austriaca, svizzera, ecc..., non intendevo certo dire che il fermodellismo italiano è spazzatura... :idea:

E poi, ho quasi trent'anni meno di voi, sarà naturale o no che preferisca le locomotive con i pupazzetti al trifase e al vapore, che non fanno parte della mia vita vissuta...? Dal mio punto di vista, già gli anni '80 sono un'epoca lontana...! :P

Infine sul discorso Roco, sono d'accordo e sono consapevole dello scadimento della qualità e me ne dispiace, ciò però non toglie che per me rimanga il marchio di riferimento per qualità dei suoi prodotti e del servizio post-vendita.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 19:56 
Non connesso

Ritorniamo in carreggiata.. con due belle foto...in composizione.
Allegato:
adl.jpg
.
Allegato:
183-001adler.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 19:59 
Non connesso

Questo invece è il confronto tra modello e locomotiva reale..
Allegato:
adler 001.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 20:21 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
due belle foto...in composizione

La carrozza in livrea TEE nell'ultima foto che sia una ex-ARmh 217 delle DB, che ARRIVA trasforma in BRmz...?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 20:29 
Non connesso

Ma le varie carrozze a "Tema" con l'Arriva chissà se saranno fatte anche da Roco :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 23:07 
Non connesso

E
Cita:
poi, ho quasi trent'anni meno di voi, sarà naturale o no che preferisca le locomotive con i pupazzetti al trifase e al vapore, che non fanno parte della mia vita vissuta...? Dal mio punto di vista, già gli anni '80 sono un'epoca lontana...!

Certo e poi se vedi bene l'avevo già scritto io che è normale che tu preferisca ciò che ti è contemporano. Però nemmeno io ho vissuto il vapore e loco a vapore vere funzionanti ne ho viste molto poche, ma le vaporiere sono sempre state le mie preferite perchè sono il Treno con la T maiuscola. Trovo impensabile non avere nel proprio DNA il vapore. Che amante dei treni puoi essere senza le radici? De gustibus
Ragazzi però a me stà ARRIVA mi intrippa e non poco con quella livrea che, guarda caso :D , ricorda le loco a vapore. Peccato che costa perchè un pensierino ce lo farei volentieri.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 18:26 
Non connesso

Allegato:
Drehgestell%20(1).jpg

Allegato:
Drehgestell%20(2).jpg

Allegato:
Licht%20(2).jpg

Allegato:
Stromabnehmer%20(1).jpg

Allegato:
Stromabnehmer%20(2).jpg

Allegato:
Mittelstadt%20(5).jpg

Allegato:
Mittelstadt%20(2).jpg

Allegato:
Technik%20(2).jpg

Il modello è bellissimo, le nicchie sono facilmente colorabili ,
Con una matita temperata si potrebbe colorarle senza nessun problema .
Forse è anche questo il motivo per la quale la roco non abbia fatto la cassa sostitutiva ..
Buon Acquisto a chi dovrà comprarla. :wink:
Saluti
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 18:39 
Non connesso

Allegato:
Niedlingen%20(1).jpg

Allegato:
Licht%20(1).jpg

Allegato:
Licht%20(3).jpg

Allegato:
Niedlingen%20(2).jpg

Allegato:
Mittelstadt%20(1).jpg

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 18:45 
Non connesso

Scusa ma dove le prendi stè immagini :shock: bellissime e ben fatte

Gli UNIPOSCA mi pare siano pennarelli del tipo indelebile. Magari se si usano dei pennarelli che con l'acqua facilmente si tolgono, si potrebbero fare delle prove :wink:

Che marca suggerisci, ne conosci?

Io purtroppo è da parecchio che non disegno più!!!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 19:16 
Non connesso

Ho provato a colorare su un foglio bianco con una semplice matita ,
ho accostato il colore ottenuto in base alla pressione della stessa vicino alle nicchie della parte nera , ed il risultato è pressochè identico.
Io per adesso la lascio cosi' ma la fantasia non manca e la facilitè è estrema.
Belle le immagini vero? :wink: Secondo me una bella foto vale piu' di dieci commenti...
Ho anche due foto di un taurus che non avevo visto mai prima in livrea hectorrail. spettacolare
piu' in la le mettero'.
Saluti.

Ultima modifica di Silver il mercoledì 12 gennaio 2011, 19:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 19:19 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il venerdì 14 marzo 2025, 9:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 435 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]