Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 6:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 341, 342, 343, 344, 345, 346, 347 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 23:52 
Non connesso

in rete circola un'immagine della T2s di Roco ... ma non riesco a trovarla! sarebbe interessante cominciare a fare confronti!

certo è che per convincermi a cambiare il parco delle T2s fin quì uscite non ci vorrà molto :D :lol:

per la cronaca la T2s rossa DB di Heris ha lo stesso errore sulla fascia sottile inferiore

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 1:40 
Non connesso

Nel sito web LS Models compaiono le immagini dei primi campioni delle carrozze letto T2s, in tutte e tre le versioni proposte (origine, OBB 32, OBB 33). Sembra che siano ancora un pò indietro con i lavori, a questo punto penso che se le Acme saranno le prime ad uscire, poi seguiranno le Roco che dovrebbero essere anche loro già pronte. Le LS secondo me prima di metà anno e forse anche dopo non si vedranno. Nei negozi italiani comunque di sicuro non le vedremo, Acme non le distibuirà così come non ha distribuito le ottime Bmpz 293 del produttore belga.

Sempre da LS Models sono in consegna le Bm 51 delle SBB-CFF-FFS con 11 scomparti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 9:56 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
in rete circola un'immagine della T2s di Roco ... ma non riesco a trovarla! sarebbe interessante cominciare a fare confronti!

Ci sono in giro solo queste due per ora:
http://www.roco.cc/uploads/tx_commerce/ ... 7_w560.jpg
http://www.bahnorama.ch/catalog/images/64750_HM.jpg

Il confronto sarà interessante da verniciate, così si capisce poco...

Confermo che anche le Heris avevano l'errore della fascia sottile, e non solo la rossa ma TUTTE le TEN ed ex TEN, dato che lo schema della livrea era sempre lo stesso a prescindere dai colori.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 12:17 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Nei negozi italiani comunque di sicuro non le vedremo, Acme non le distibuirà così come non ha distribuito le ottime Bmpz 293 del produttore belga.

invece molti negozi italiani hanno "imparato" a farsi arrivare il materiale LSModels direttamente, senza passare per Acme, che comunque non ne è più il distributore :wink: :wink: un esempio sono le RIC SBB...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 18:25 
Non connesso

Little Earnings ha scritto:
Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Little Earnings ha scritto:

1-Sarebbe stata indispensabile la doppia trazione.
2-Quei carri non hanno mai circolato carichi(ma anch'io sul mio plastico li utilizzo lo stesso)
3-L'ultimo carro DEVE essere sempre carico.

1-La prossima volta gli presto la mia 011 :wink:
2-Vero,ma i carri austriaci non li fa nessuno...sarebbero utili...
3-Hai ragione,ma qual'è il motivo?

..

Non ho idea e sarei curioso di conoscerne il motivo anch'io.
I ribassati Trenitalia in livrea verde (Trix ed ora Roco)si possono utilizzare senza forzature,visti in composizione promiscua con gli austriaci.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 22:34 
Non connesso

Perché l'ultimo carro dei RoLa deve essere sempre carico?
Non sono sicuro al 100% ma quasi: per una questione di stabiltà della composizione. I carri ultrabassi dei Rola hanno ruote minuscole e problemi di circolabilità in certe situazioni (ad esempio sugli scambi in deviata all'uscita dalle stazioni sono limitati a 10 km/h, e vi assicuro che beccarne uno in uscita da Novara Boschetto al PL è una rogna!) e credo che l'ultimo carro abbia bisogno di essere zavorrato.

Fulvio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 14:32 
Non connesso

un Tutto Tema a temaaaa :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 14:23 
Non connesso

Con l'aiuto di questa discussione, sono riuscito a riprodurre in scala parecchi treni internazionali.
Grazie e continuate così.
Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 18:41 
Non connesso

Uscita la T2s rossa DB ACME, almeno in Germania:
http://www.reisezugwagen.eu/wp-content/ ... gseite.jpg
http://www.reisezugwagen.eu/wp-content/ ... lseite.jpg

A me la perplessità sulla posizione di quelle fasce resta..."di là" gliel'ho fatto notare tanto da scomodare i "piani alti" con un comunicato che (ovviamente :roll: ) dice che è corretto così, che si sono avvalsi della collaborazione di personalità importanti e che hanno una foto che documenta la correttezza, ma che (altrettanto ovviamente.... :roll: ) non può essere pubblicata. Ma TUTTE le foto che ho trovato io dimostrano il contrario....quindi o ci si aggrappa ad una delle solite eccezioni oppure non mi torna qualcosa.

Vabbè, in fondo è un particolare che non sminuisce più di tanto l'aspetto complessivo (pùi che buono direi), era giusto una questione di principio...comunque sarò contento quando applicheranno la stessa cura e qualità anche per i modelli FS.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 19:40 
Non connesso

...beh comunque direi che è un bellissimo modello poco usato in Italia...aspettiamo comunque di vedere come usciranno le future versioni FS :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 21:02 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
e che hanno una foto che documenta la correttezza, ma che (altrettanto ovviamente.... :roll: ) non può essere pubblicata.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il modello è ovviamente molto più bello delle T2s fin qui uscite, ma con l'arrivo dello stesso da parte di Roco e di LSModels aspetterei volentieri; sulle cornici dei finestrini voglio vedere che effetto fanno dal vivo i montanti dove scorre la parte superiore del vetro; in queste foto sembrano un po' troppo enfatizzati (non vorrei che, come le chiodature di altri loro modelli, questi particolari siano ingranditi per farli risultare ben visibili ad occhio nudo)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 10:04 
Non connesso

Cita:
non vorrei che, come le chiodature di altri loro modelli, questi particolari siano ingranditi per farli risultare ben visibili ad occhio nudo

Però Luigi io dico che a volte, non essere realistici, come quelle cornici di cui stai parlando, rende molto più l'idea del reale di ciò che è realizzato nella scala giusta. A me ogni volta che guardo quel frontale del Roco mi manca qualcosa.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 10:32 
Non connesso

Roco annuncia le Rh 1216 italiane in due versioni, presumibilmente "obb-italia" e "bahn.it", entrambe con il tricolore.
Il complemento ideale sarebbe un set "Eurocity DB-OBB del Brennero" con le EC89 Acme, per dire quattro vetture Am + WR + Bmp + Bm. Singolarmente potrà essere venduta una Bm complementare. Interessante sarebbe anche la Ampz.

Roco propone inoltre alcuni nuovi set di carrozze internazionali, tra cui il "Lemano" (forse la composizione del biennio 1982-1984 quando era composto da tre TEE69 italiane tra cui il furgone-bagagliaio e tre Eurofima C1) e il "Belgrado Express", non so che treno sia ma penso ci saranno le nuove Y.
Ritornano le Eurofima SNCB comprese le cuccette.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 13:28 
Non connesso

finalmente la riedizione delle I6 cuccette ;)
però BASTA set!!!!!
(mi sembrano tanto una presa per quel posto)
c'è bisogno dei set di Roco per farci l'IC Lemano???
e Nicolò... non ti mettere a suggerire set per Acme... :roll: :roll:
per fortuna le due ditte sono "abbastanza" concorrenti da non correre il rischio che una faccia la locomotiva per le carrozze dell'altra e viceversa ... :mrgreen:

a riprova: nemmeno stavolta le carrozze Eurocity SBB in livrea Cisalpino...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 15:03 
Non connesso

ciao a tutti!

vedendo :

Partenza del Treno Mosca Nizza dopo la breve sosta a Milano Rogoredo (16/10/10)
http://www.youtube.com/watch?v=sEqc3zKS5j4&NR=1
Moscow-Nice Train Trip | euromaxx
http://www.youtube.com/watch?v=HBlRj1_c ... re=related

chiedo:

chi le fara' queste nuove RZD?
Per dirla alla Luigi "Le vUoglio!!!!" :mrgreen:

Sergio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 341, 342, 343, 344, 345, 346, 347 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]