Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 6:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 341, 342, 343, 344, 345, 346, 347 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 23:52 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
in rete circola un'immagine della T2s di Roco ... ma non riesco a trovarla! sarebbe interessante cominciare a fare confronti!

certo è che per convincermi a cambiare il parco delle T2s fin quì uscite non ci vorrà molto :D :lol:

per la cronaca la T2s rossa DB di Heris ha lo stesso errore sulla fascia sottile inferiore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 1:40 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Nel sito web LS Models compaiono le immagini dei primi campioni delle carrozze letto T2s, in tutte e tre le versioni proposte (origine, OBB 32, OBB 33). Sembra che siano ancora un pò indietro con i lavori, a questo punto penso che se le Acme saranno le prime ad uscire, poi seguiranno le Roco che dovrebbero essere anche loro già pronte. Le LS secondo me prima di metà anno e forse anche dopo non si vedranno. Nei negozi italiani comunque di sicuro non le vedremo, Acme non le distibuirà così come non ha distribuito le ottime Bmpz 293 del produttore belga.

Sempre da LS Models sono in consegna le Bm 51 delle SBB-CFF-FFS con 11 scomparti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 9:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
luigi402A ha scritto:
in rete circola un'immagine della T2s di Roco ... ma non riesco a trovarla! sarebbe interessante cominciare a fare confronti!

Ci sono in giro solo queste due per ora:
http://www.roco.cc/uploads/tx_commerce/ ... 7_w560.jpg
http://www.bahnorama.ch/catalog/images/64750_HM.jpg

Il confronto sarà interessante da verniciate, così si capisce poco...

Confermo che anche le Heris avevano l'errore della fascia sottile, e non solo la rossa ma TUTTE le TEN ed ex TEN, dato che lo schema della livrea era sempre lo stesso a prescindere dai colori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 12:17 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Swiss Express ha scritto:
Nei negozi italiani comunque di sicuro non le vedremo, Acme non le distibuirà così come non ha distribuito le ottime Bmpz 293 del produttore belga.

invece molti negozi italiani hanno "imparato" a farsi arrivare il materiale LSModels direttamente, senza passare per Acme, che comunque non ne è più il distributore :wink: :wink: un esempio sono le RIC SBB...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 18:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Little Earnings ha scritto:
Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Little Earnings ha scritto:

1-Sarebbe stata indispensabile la doppia trazione.
2-Quei carri non hanno mai circolato carichi(ma anch'io sul mio plastico li utilizzo lo stesso)
3-L'ultimo carro DEVE essere sempre carico.


1-La prossima volta gli presto la mia 011 :wink:
2-Vero,ma i carri austriaci non li fa nessuno...sarebbero utili...
3-Hai ragione,ma qual'è il motivo?

..

Non ho idea e sarei curioso di conoscerne il motivo anch'io.
I ribassati Trenitalia in livrea verde (Trix ed ora Roco)si possono utilizzare senza forzature,visti in composizione promiscua con gli austriaci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 22:34 
Non connesso

Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 10:14
Messaggi: 480
Località: piemonte
Perché l'ultimo carro dei RoLa deve essere sempre carico?
Non sono sicuro al 100% ma quasi: per una questione di stabiltà della composizione. I carri ultrabassi dei Rola hanno ruote minuscole e problemi di circolabilità in certe situazioni (ad esempio sugli scambi in deviata all'uscita dalle stazioni sono limitati a 10 km/h, e vi assicuro che beccarne uno in uscita da Novara Boschetto al PL è una rogna!) e credo che l'ultimo carro abbia bisogno di essere zavorrato.

Fulvio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 14:32 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
un Tutto Tema a temaaaa :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 14:23 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 19:01
Messaggi: 659
Località: Milano
Con l'aiuto di questa discussione, sono riuscito a riprodurre in scala parecchi treni internazionali.
Grazie e continuate così.
Fabio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 18:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Uscita la T2s rossa DB ACME, almeno in Germania:
http://www.reisezugwagen.eu/wp-content/ ... gseite.jpg
http://www.reisezugwagen.eu/wp-content/ ... lseite.jpg

A me la perplessità sulla posizione di quelle fasce resta..."di là" gliel'ho fatto notare tanto da scomodare i "piani alti" con un comunicato che (ovviamente :roll: ) dice che è corretto così, che si sono avvalsi della collaborazione di personalità importanti e che hanno una foto che documenta la correttezza, ma che (altrettanto ovviamente.... :roll: ) non può essere pubblicata. Ma TUTTE le foto che ho trovato io dimostrano il contrario....quindi o ci si aggrappa ad una delle solite eccezioni oppure non mi torna qualcosa.

Vabbè, in fondo è un particolare che non sminuisce più di tanto l'aspetto complessivo (pùi che buono direi), era giusto una questione di principio...comunque sarò contento quando applicheranno la stessa cura e qualità anche per i modelli FS.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 19:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1641
...beh comunque direi che è un bellissimo modello poco usato in Italia...aspettiamo comunque di vedere come usciranno le future versioni FS :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 21:02 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Gabriele ha scritto:
e che hanno una foto che documenta la correttezza, ma che (altrettanto ovviamente.... :roll: ) non può essere pubblicata.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il modello è ovviamente molto più bello delle T2s fin qui uscite, ma con l'arrivo dello stesso da parte di Roco e di LSModels aspetterei volentieri; sulle cornici dei finestrini voglio vedere che effetto fanno dal vivo i montanti dove scorre la parte superiore del vetro; in queste foto sembrano un po' troppo enfatizzati (non vorrei che, come le chiodature di altri loro modelli, questi particolari siano ingranditi per farli risultare ben visibili ad occhio nudo)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 10:04 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
Cita:
non vorrei che, come le chiodature di altri loro modelli, questi particolari siano ingranditi per farli risultare ben visibili ad occhio nudo

Però Luigi io dico che a volte, non essere realistici, come quelle cornici di cui stai parlando, rende molto più l'idea del reale di ciò che è realizzato nella scala giusta. A me ogni volta che guardo quel frontale del Roco mi manca qualcosa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 10:32 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Roco annuncia le Rh 1216 italiane in due versioni, presumibilmente "obb-italia" e "bahn.it", entrambe con il tricolore.
Il complemento ideale sarebbe un set "Eurocity DB-OBB del Brennero" con le EC89 Acme, per dire quattro vetture Am + WR + Bmp + Bm. Singolarmente potrà essere venduta una Bm complementare. Interessante sarebbe anche la Ampz.

Roco propone inoltre alcuni nuovi set di carrozze internazionali, tra cui il "Lemano" (forse la composizione del biennio 1982-1984 quando era composto da tre TEE69 italiane tra cui il furgone-bagagliaio e tre Eurofima C1) e il "Belgrado Express", non so che treno sia ma penso ci saranno le nuove Y.
Ritornano le Eurofima SNCB comprese le cuccette.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 13:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
finalmente la riedizione delle I6 cuccette ;)
però BASTA set!!!!!
(mi sembrano tanto una presa per quel posto)
c'è bisogno dei set di Roco per farci l'IC Lemano???
e Nicolò... non ti mettere a suggerire set per Acme... :roll: :roll:
per fortuna le due ditte sono "abbastanza" concorrenti da non correre il rischio che una faccia la locomotiva per le carrozze dell'altra e viceversa ... :mrgreen:

a riprova: nemmeno stavolta le carrozze Eurocity SBB in livrea Cisalpino...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 15:03 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
ciao a tutti!

vedendo :

Partenza del Treno Mosca Nizza dopo la breve sosta a Milano Rogoredo (16/10/10)
http://www.youtube.com/watch?v=sEqc3zKS5j4&NR=1
Moscow-Nice Train Trip | euromaxx
http://www.youtube.com/watch?v=HBlRj1_c ... re=related

chiedo:

chi le fara' queste nuove RZD?
Per dirla alla Luigi "Le vUoglio!!!!" :mrgreen:

Sergio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 341, 342, 343, 344, 345, 346, 347 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl